Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Shadow Hearts

  1. #21
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Magari ne hai già parlato, ma quali finali hai visto? Perché hanno una logica, anche se non rammento più cosa determini quello buono di Covenant. Buffo perché invece ricordo le modalità del primo, che ho giocato solo una volta.

    Le quest per armi/armature/accessori sono carine: penso alla Dolls House di Gepetto o all'ultimo trial di Joachim. Allungano piacevolmente il gioco.

    Lenny (come altri personaggi dei primi Shadow presenti nel terzo) credo sia poco più di una citazione volta al comico, ma non insisto perché ho dimenticato molto.
    Comunque anche qui ci sono subquest per ogni personaggio, di cui alcune spassose.
    E sì: Malice è determinante anche qui.
    I finali si decidono quando Jeanne ti mette davanti alla scelta verso la fine del gioco e devi scegliere. Il primo da il finale buono
    Spoiler:
    Yuri muore e si ricongiunge con Alice e si scopre che in realtà Karin è la madre di Yuri
    Ultima modifica di Sengu; 15-03-2013 alle 19:56
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #22
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ah sì: ora rammento.
    E nel primo
    Spoiler:
    hai lasciato che Alice morisse o l'hai salvata?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #23
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ah sì: ora rammento.
    E nel primo
    Spoiler:
    hai lasciato che Alice morisse o l'hai salvata?
    Spoiler:
    È morta, ovvero il finale considerato "canonico"
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #24
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Infatti. Ho avuto l'impressione, a causa del finale di Covenant
    Spoiler:
    che, poiché i due episodi costituiscono un anello e nel finale buono Yuri si ritrova ad aspettare il treno su cui si trova Alice (e ne è consapevole), venga suggerito al giocatore che lei possa essere salvata in modo da interrompere il corso degli eventi, facendo così di Shadow Hearts l'episodio definitivo.

    Certo è che costruire questa trama fu un'idea geniale.

    Magari sbaglio a dare tanta importanza al filo conduttore nei j-rpg.
    D'altra parte, ho appena terminato Persona 2: Innocent Sin e devo dire che l'ho trovato almeno una spanna superiore ai successivi, senza nemmeno troppi fronzoli e astrusità, fra l'altro, sempre in termini di svolgimento.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #25
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Infatti. Ho avuto l'impressione, a causa del finale di Covenant
    Spoiler:
    che, poiché i due episodi costituiscono un anello e nel finale buono Yuri si ritrova ad aspettare il treno su cui si trova Alice (e ne è consapevole), venga suggerito al giocatore che lei possa essere salvata in modo da interrompere il corso degli eventi, facendo così di Shadow Hearts l'episodio definitivo.

    Certo è che costruire questa trama fu un'idea geniale.

    Magari sbaglio a dare tanta importanza al filo conduttore nei j-rpg.
    D'altra parte, ho appena terminato Persona 2: Innocent Sin e devo dire che l'ho trovato almeno una spanna superiore ai successivi, senza nemmeno troppi fronzoli e astrusità, fra l'altro, sempre in termini di svolgimento.
    Beh io in realtà do un'importanza primaria alla trama in giochi di questo genere. E sono d'accordo con te, la trama di Shadow Hearts magari non brillerà per originalità, ma è costruita in modo sapiente mescolando elementi di storia sia occidentali che orientali. Per me è stata una vera e propria scoperta.

    Di Persona 2 ho giocato Eternal Punishment, Innocent Sin dunque me lo consigli ? (Li ho giocati tutti tranne quello, praticamente).
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #26
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Innocent Sin è la "puntata precedente" di Eternal Punishment (che avrei voluto iniziare a ruota ma quello che mi hanno "tradotto" dalla copia per ps non va e vabbe' cercherò di rimediare in qualche modo).
    Mi ha fatto uno strano effetto che potrebbe dipendere anche da un mio stato umorale^^. L'ho trovato delizioso, una storia molto bella e coerente con discreti picchi di fascino, bei dungeon, un tocco giusto di demenza (credo si chiami slice of life) per farsi due risate, ma tutto sommato profondo. Non stanca.
    Di contro, su 5 personaggi (usi sempre quelli e tutti insieme) nessuno mi ha provocato reazioni particolari. Ma meglio così: di solito mi montano le antipatie e mi diverto meno.

    In From the New World hai incontrato Killer e Lady? Quanto mi son piaciuti *__*
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #27
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Dopotutto l'effetto di un gioco dipende molto anche dall'umore o dal periodo in cui lo si affronta. Comunque mi fa piacere per il gioco, credo che a questo punto lo recupererò.

    Purtroppo no, non li ho ancora incontrati. C'è Steve nel gruppo, che è già abbastanza assurdo di suo.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  8. #28
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    scusate l' Off ma voglio dire la mia riguardo P2 Innocent Sin gioco al quale stò giocando adesso..devo proprio dire infatti che fino al momento in cui sono arrivato mi piace davvero molto sia da parte della colonna sonora che per la trama (fino ad adesso ho superato 7 dungeon);in breve te lo consiglio anche per il suo essere un RPG ambientato ai tempi nostri (ma questa è ormai una prerogativa degli SMT)
    fine OFF

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Ho appena iniziato from the new world!
    Al momento mi trovo all'università!
    La prima impressione é buona

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Qualcuno sa cosa bisogna fare per vedere il good ending?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •