Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito Dubbi amletici sull'universo dei comics

    Dopo molto tempo che non aprivo un topic ho deciso di crearne uno per chi come me si è avvicinato da poco alla lettura dei comics americani e ha bisogno di spiegazioni su dubbi e altre questioni che sono poco chiare.

    Una delle domande che mi pongo spesso riguarda la costituzione dell'universo Marvel, in particolare per quanto riguarda l'albero del mondo. Yggdrasill con i suoi nove mondi nella mitologia norrena dovrebbe costituire l'universo stesso nella sua interezza, ma ovviamente così non è perchè ci sono molti altri pianeti e mondi. Quindi mi chiedo cos'è in sostanza Yggdrasill nell'universo Marvel?

    Altra domanda che mi sono posto leggendo Civil War: cos'è e dove si trova la Zona negativa?

  2. #2
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Yggdrasill a quanto so non regge l'universo, ma solo appunto i nove mondi. Dato che la Terra è uno dei nove sarebbero affari nostri se l'albero dovesse smettere di supportarci, ma non dell'universo intero.

    La Zona Negativa è semplicemente un universo parallelo (uno dei tanti ) caratterizzato dall'anti-materia. Non ha un luogo definito, ma possono esserci dei portali, come quelli aperti durante la Civil War.

  3. #3
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Farsi domande sulla cosmologia Marvel o DC è una perdita di tempo, fidati. Ci sono tremila contraddizioni, plot-holes, punti non spiegati e altre varie amenità.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #4
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Yggdrasill a quanto so non regge l'universo, ma solo appunto i nove mondi. Dato che la Terra è uno dei nove sarebbero affari nostri se l'albero dovesse smettere di supportarci, ma non dell'universo intero.

    La Zona Negativa è semplicemente un universo parallelo (uno dei tanti ) caratterizzato dall'anti-materia. Non ha un luogo definito, ma possono esserci dei portali, come quelli aperti durante la Civil War.
    Leggendo la pagina di Wiki di Yggdrasill c'è scritto che rappresenta l'intero universo. E mi pare che veniva detto anche in una storia di Thor che ho letto, ma evidentemente ho capito male perchè la tua è l'unica spiegazione possibile.

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Farsi domande sulla cosmologia Marvel o DC è una perdita di tempo, fidati. Ci sono tremila contraddizioni, plot-holes, punti non spiegati e altre varie amenità.
    Lo terrò a mente per il futuro

  5. #5
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Probabilmente quello di Yggdrasill è proprio uno dei casi citati da Sentinel. "Si dice che ma non è"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •