Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Sembra che il problema non sia tanto la scheda video, ma il sistema operativo. Infatti, con l'accoppiata xp e ATI se si fa partire il ddfix succede quello che hai descritto. Mentre con windows vista/ 7 non ci sono problemi.

    http://www.ttlg.com/forums/showthrea...=132704&page=1


    p.s. Angelot, alla fine ti sei andato a comprare un'ati di bassissimo livello? :/

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    p.s. Angelot, alla fine ti sei andato a comprare un'ati di bassissimo livello? :/
    Era l'unica AGP in commercio più performante della mia granitica GeForce GS7800, dato che ha 1Gb in luogo dei 256 Mb della vecchia, ma visto che per avere un (leggero) miglioramento della velocità sul Darkmod, mi sta facendo girare male (o non girare per niente) diversi giochi, sto cominciando a considerare l'idea di tornare alla vecchia scheda.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Era l'unica AGP in commercio più performante della mia granitica GeForce GS7800, dato che ha 1Gb in luogo dei 256 Mb della vecchia, ma visto che per avere un (leggero) miglioramento della velocità sul Darkmod, mi sta facendo girare male (o non girare per niente) diversi giochi, sto cominciando a considerare l'idea di tornare alla vecchia scheda.
    Ah giustamente. Non avevo pensato al fatto che fossi limitato per la scelta dall'agp. :/

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Blu, allora ho trovato le cause e le possibili 2 soluzioni.


    Il problema è la combinazione di ddfix, ati e xp.

    Se uno dei tre manca non sorge il problema.

    Le 2 possibili soluzioni sono:

    -installare i catalyst 9.4, che sembrano gli ultimi funzionanti (anche se ciò può portare a non giocare ad altri giochi):
    http://www.hwfiles.it/news/driver-at...ili_28632.html

    -fare l'upgrade a windows 7.

    Angelot, penso che il tuo sia lo stesso problema.

    Ripeto, il problema è di quelli che creano il ddfix che se ne infischiano di sistemare il problema (dato che è vecchio) e non dell'ATI.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    -installare i catalyst 9.4, che sembrano gli ultimi funzionanti (anche se ciò può portare a non giocare ad altri giochi):
    http://www.hwfiles.it/news/driver-at...ili_28632.html
    .
    Scusa, puoi spiegarmi meglio questo passaggio? in che senso "gli ultimi funzionanti"? vuoi dire che debbo downgradare dall'attuale 11.12? è possibile che dal 9.4 al 11.12 non abbiano risolto il problema? oppure è solo un problema di compatibilità del driver vecchio coi vecchi giochi?

    In ogni caso da quel sito non si riescono a scaricare: pare che la pagina relativa non esista più, e non ho trovato quel driver da nessun'altra parte.
    Ultima modifica di Angelot; 07-01-2012 alle 17:53

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    L'ho scritto pure:

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio

    Ripeto, il problema è di quelli che creano il ddfix che se ne infischiano di sistemare il problema (dato che è vecchio) e non dell'ATI.

    Comunque, prova questi: http://drivers.softpedia.com/dyn-pos...=77353&t=4&i=1

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #27
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Small, il secondo link funziona! però cavolo, è assurdo che per un gioco così vecchio non si sia trovato il problema a correggere sta cavolo di ddfix.
    Ho visto che nel corso del tempo, sono state rilasciate numerose versioni di ddfix aggiornate, forse adesso si sono fermati perchè non riescono a risolvere questa in compatibilità tra i driver nuovi ATI e Xp....chissà!

    Ieri ho postato questo problema nel forum di TTLG, oggi mi hanno risposto con la conferma che dicevi te Small, bisogna installare i catalyst 9,4 per far funzionare la ddfix in T2.
    Ma che bella notizia, ho risposto io, mi sono comprato una scheda grafica più performante per giocare a giochi più recenti e adesso per Thief2, un gioco così vecchio, dovrei ritornare indietro? e che me la sono comprata a fare la scheda nuova?
    Dannazione, fulmini e saette!


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bluclint Visualizza Messaggio
    Ieri ho postato questo problema nel forum di TTLG, oggi mi hanno risposto con la conferma che dicevi te Small, bisogna installare i catalyst 9,4 per far funzionare la ddfix in T2.
    ... e per giunta, forse utilizzando non l'ultima versione, ma la più vecchia: la 14.5.
    Ma che bella notizia, ho risposto io, mi sono comprato una scheda grafica più performante per giocare a giochi più recenti e adesso per Thief2, un gioco così vecchio, dovrei ritornare indietro? e che me la sono comprata a fare la scheda nuova?
    Dannazione, fulmini e saette!
    Non me ne parlare: comincio a pensare di aver buttato nella spazzatura 67 euro. Eppure lo avevo sempre saputo che la ATI sono peggio delle GeForce nei giochi, e me ne ero sempre tenuto distante, ma questa volta ci sono caduto perchè in AGP la HD4650 era l'unica attualmente in commercio con ben 1Gb. Ora però son qui che mi prudono le mani per rimontare la mia vecchia, ma fidatissima e super-compatibile, GeForce.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    ... e per giunta, forse utilizzando non l'ultima versione, ma la più vecchia: la 14.5.

    Non me ne parlare: comincio a pensare di aver buttato nella spazzatura 67 euro. Eppure lo avevo sempre saputo che la ATI sono peggio delle GeForce nei giochi, e me ne ero sempre tenuto distante, ma questa volta ci sono caduto perchè in AGP la HD4650 era l'unica attualmente in commercio con ben 1Gb. Ora però son qui che mi prudono le mani per rimontare la mia vecchia, ma fidatissima e super-compatibile, GeForce.
    Io non riesco a capire perchè vanno avanti ancora sti stereotipi dell'anteguerra.

    Sono 2 volte che ho scritto che il problema non è dell'ati ma del ddfix, e ancora continui a dire che l'ati fa schifo, boh.

    Se quelli del ddfix non lo vogliono correggere il problema, cosa c'entra ati?

    Da sottolineare che se passate a windows 7 il problema si risolve eh.

    A sto punto possiamo anche dire che windows xp fa schifo perchè fa insorgere il problema.

    Citazione Originariamente Scritto da Bluclint Visualizza Messaggio
    Small, il secondo link funziona! però cavolo, è assurdo che per un gioco così vecchio non si sia trovato il problema a correggere sta cavolo di ddfix.
    Ho visto che nel corso del tempo, sono state rilasciate numerose versioni di ddfix aggiornate, forse adesso si sono fermati perchè non riescono a risolvere questa in compatibilità tra i driver nuovi ATI e Xp....chissà!

    Ieri ho postato questo problema nel forum di TTLG, oggi mi hanno risposto con la conferma che dicevi te Small, bisogna installare i catalyst 9,4 per far funzionare la ddfix in T2.
    Ma che bella notizia, ho risposto io, mi sono comprato una scheda grafica più performante per giocare a giochi più recenti e adesso per Thief2, un gioco così vecchio, dovrei ritornare indietro? e che me la sono comprata a fare la scheda nuova?
    Dannazione, fulmini e saette!
    Ma ti partono i giochi nuovi?

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  10. #30
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Sono 2 volte che ho scritto che il problema non è dell'ati ma del ddfix, e ancora continui a dire che l'ati fa schifo, boh.

    Ma ti partono i giochi nuovi?
    Scusa Small, ma allora perchè le ddfix sotto Xp installato e la scheda grafica Geforce vanno bene, ciò farebbe supporre che l'incompatibilità sta tra le ATI e la ddfix o no?

    Io con Xp mi sono trovato bene, ma a questo punto tra installare i vecchi driver video ATI e non giocare nuovi giochi, preferisco mio malgrado, installare windows 7.

    Per quanto riguarda i giochi nuovi, che ti devo dire, ho provato a giocare "Call of duty wrold ar war" ma non mi gira perchè adesso subentra il fatto del processore, a sentire le faq, i requisiti del mio processore non lo soddisfano.
    E che cavolo, una volta è la scheda video, una volta è l'alimentatore.....non se ne può più di andare appresso a sta nuova tecnologia informatica per far girare i giochi più recenti.


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •