Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1

    Predefinito Novità sul remake di Final Fantasy X

    Square conferma e rilascia informazioni

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    ...ah, il remake di FFX hanno il tempo di farlo, quello di FFVII no, è così? Ah, già, dimenticavo... che nel frattempo i fan di FFVII sono diventati vecchi, mentre le ragazzine innamorate di FFX sono ancora "vive"... di questo passo Square Enix farà il remake in HD di Titanic, quello con Leonardo di Capra...

  3. #3
    Junior Member L'avatar di cartman
    Data Registrazione
    Wed Dec 2008
    Messaggi
    2,488

    Predefinito

    E pensare che a me i final fantasy hanno iniziato a far cagare proprio dal 10.. curioso :|

  4. #4
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    a me il 10 non è affatto dispiaciuto(ovviamente il 7 e tutta un'altra cosa)...anzi avevo ricominciato a giocarlo perchè volevo fare tutto al 100% poi quando ero quasi riuscito nell'intento(avevo piu di 250 ore di gioco) la mia ps3 60giga è morta...sto ancora bestemmiando.

  5. #5
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    a me il 10 non è affatto dispiaciuto(ovviamente il 7 e tutta un'altra cosa)
    Neanche a me è dispiaciuto, ma mi disturba il fatto che non si sia fatto il remake di FFVII quando andava fatto - ossia agli arbori della PS3 quando è stata mostrata la mitica prima techdemo - col risultato che adesso, dopo anni, l'utenza sia cambiata e probabilmente l'ufficio marketing di Squenenix prevede vendite più interessanti per per il remake di X piuttosto che di VII.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Chrystchief
    Data Registrazione
    Fri Jan 2011
    Messaggi
    1,328

    Predefinito

    Ormai si sta andando avanti di remake! la retrocompatibilità "ciao ciao" con quella non si facevano abbastanza soldi...

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Rieper
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza Messaggio
    Ormai si sta andando avanti di remake! la retrocompatibilità "ciao ciao" con quella non si facevano abbastanza soldi...
    Beh io sono del parere che i remake di bei giochi come FF o altro (se fatti BENE e non semplicemente spiattellati in 1920x1080 con tutti i cubi di texture) siano delle gran cose perchè permettono a chi, come me, non ha avuto occasione di giocarne alcuni, di poterseli godere migliorati e rifiniti.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di germinario
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Località
    Milano (Famagosta)
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    ...ah, il remake di FFX hanno il tempo di farlo, quello di FFVII no, è così? Ah, già, dimenticavo... che nel frattempo i fan di FFVII sono diventati vecchi, mentre le ragazzine innamorate di FFX sono ancora "vive"... di questo passo Square Enix farà il remake in HD di Titanic, quello con Leonardo di Capra...
    Secondo me non lo fanno perché per loro è molto più semplice fare FFX...non ci sono mappe del mondo, non ci sono 10mila segreti da scoprire, non dovrebbero fare i viaggi con Chocobo/Aeronavi (che in un contesto next-gen non mi viene in mente come si potrebbero rendere realistici, senza il super deformed intendo), quindi gli basterebbe prendere il motore di FFXIII e cambiare gli scenari (neanche tanto, dato che alcuni si somigliano :S)

    In definitiva, ma questo è solo il mio parere, per fare un remake di FFX c'è "poco" lavoro da fare, e non essendo un capitolo stra-osannato non andranno neanche in contro alle innumerevoli critiche che prenderebbero se sbagliassero anche solo una virgola rifacendo FFVII

    PS: nulla toglie però che vogliano solo sondare il terreno facendo una cosa "più semplice", e nel caso in cui vada bene ci penseranno su...QUINDI COMPRIAMO TUTTI QUESTO REMAKE! ahah

  9. #9
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Io rimango fermo nell'idea che sia sostanzialmente una questione di marketing... FFVII era osannato fino a 6-7 anni fa, in cui "contendeva" la palma solo a FFVIII... adesso però se tu guardi non c'è una manifestazione di cosplay dove non compaiano Yuna, Rikku, Tidus, Lulu, mentre ci sono sempre meno Tifa, Aeris, Cloud, Squall, Rinoa. Al giorno d'oggi gran parte del pubblico è formata da gente che non ha mai giocato su PS1.
    Intendiamoci: non ho (quasi) nulla contro FFX, ma preferisco di gran lunga il VII... tutto qui.

  10. #10
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
    Secondo me non lo fanno perché per loro è molto più semplice fare FFX...non ci sono mappe del mondo, non ci sono 10mila segreti da scoprire, non dovrebbero fare i viaggi con Chocobo/Aeronavi (che in un contesto next-gen non mi viene in mente come si potrebbero rendere realistici, senza il super deformed intendo), quindi gli basterebbe prendere il motore di FFXIII e cambiare gli scenari (neanche tanto, dato che alcuni si somigliano :S) In definitiva, ma questo è solo il mio parere, per fare un remake di FFX c'è "poco" lavoro da fare, e non essendo un capitolo stra-osannato non andranno neanche in contro alle innumerevoli critiche che prenderebbero se sbagliassero anche solo una virgola rifacendo FFVII PS: nulla toglie però che vogliano solo sondare il terreno facendo una cosa "più semplice", e nel caso in cui vada bene ci penseranno su...QUINDI COMPRIAMO TUTTI QUESTO REMAKE! ahah
    lol si vede che FFX non lo hai giocato molto e parli più che altro per sentito dire....ti dicono niente le armi dei sette astri????i dark eoni???gli eoni nascoti tipo anima????i colpi segreti nel blitzball???i dizionari della lingua albhed????le coordinate segrete da impostare sulla aereonave????e potrei citarne molti altri di segreti! FFX ha introdotto tra le altre cose, uno dei migliori battle sistem di sempre!ok l'assenza della world map ha pesato abbastanza, però il gioco era molto vasto come ambientazioni!!per me è stato un capolavoro su tutti i fronti, anche se la mia classifica rimane la seguente FFVIII, FFVII, FFX, FFIX... quelli successivi hanno solo il nome di FF ma l'anima del gioco è stata smarrita totalmente!detto ciò, probabilmente un remake del X era quello meno necessario di tutti, dato che ce lo siamo goduti con una grafica ottima che rasenta buoni livelli tutt'oggi, quindi se dovevano fare un remake, potevano farlo del VII...neanche tanto dell'VIII anche se era il mio preferito!io vorrei vedere il VII localizzato in ita e con grafica completamente rifatta!non riesco nemmeno ad immaginare quanto sarebbe spettacolare un bahamut zero con grafica attuale!!!!!per non parlare dei cavalieri!oddio basta sennò mi piglia male a sepere che questo remake non è stato ancora annunciato!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •