Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: Dungeons & Dragons

  1. #11
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Il chierico a livello 40 è praticamente una semidivinità, ha l'incantesimo per ogni situazione.

    L'altra volta per scherzare ipotizzammo che a livello 40 avrebbe preso un incantesimo di nome "Uccidi Dungeon Master"
    poveri DM. Comunque in qualunque mia sessione, non siamo mai arrivati neanche al livello 20, figuriamoci al 40 XD
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  2. #12
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Di solito prendi spunto da storie di Forgotten Realms o lo crei tu ?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Odio tutte le avventure già scritte e tutte le espansioni.
    Il mondo me lo creo io e se bisogna aggiungere aggiungiamo di comune accordo!
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  4. #14
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
    Odio tutte le avventure già scritte e tutte le espansioni.
    Il mondo me lo creo io e se bisogna aggiungere aggiungiamo di comune accordo!
    Da quali giocatori è formato il tuo gruppo ?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Sin dall'inizio accompagniamo ogni sessione con un sottofondo musicale che scelgo e cambio io personalmente in base alle situazioni o ai luoghi, per lo più sono canzoni prese da videogiochi.

    Tarrasque lo abbiamo sconfitto nella scorsa campagna, per ora si punta al completamento della trama principale e all'abbattimento di nemici creati appositamente da me (Più un bel Drago Prismatico a fine sessione).

    Vista la tua esperienza, raccontaci qualche episodio divertente, oppure una campagna che ti è piaciuta particolarmente ! Mi farebbe piacere sentire qualche storia e perchè no, prendere spunto per una delle mie storie
    Le storie sarebbero molto lunghe da raccontare, ma posso darti volentieri qualche consiglio.
    -Evita di farli somigliare ai videogiochi. Ossia lo sviluppo deve essere molto lento e graduale. l arrivo al 20 esimo (che ai miei tempi era il massimo ) che ti consentiva incantesimi come "desiderio" deve essere una vera impresa. deve essere frutto di centinaia e centinaia di ore di gioco. Capisco benissimo che avere dei personaggi che possano morire al primo orco sia difficile da amministrare, ma puoi tranquillamente cavartela facendogli trovare qualche oggetto particolare che gli permetta di diventare molto più forti, e che se necessario potrà essere "perso" o distrutto. Il fare ruotare poi delle avventure intorno a un oggetto potente, risulta sempre gradevole.
    -Evita di usare sempre le solite creature, o creature poco interessanti come gli orchi, o le bestie. Cerca di prendere delle creature molto particolari, dal manuale dei mostri o dovunque ti pare, ma caratterizzale bene. Ancora i miei giocatori ricordano con affetto un avventura con gli abitatori del fango che facevo comportare come dinosauri, o la ricerca di un mantello custodito da un abitatore delle cripte in mezzo a dei vampiri "masticatori di sudari". insomma mischiando bene le carte, esistono migliaia di idee anche solo nel manuale dei mostri. Io mi sono reso conto però che a un certo livello, non si teme più niente, insomma io li tenevo bassi, e si divertivano più loro , e anche io.
    - leggi molto fantasy, ti darà milioni di idee. Penso che il 90% delle persone che scrivono libri fantasy al giorno d oggi abbiano prima giocato a d&d
    - Non rendere facile la resurrezione!!! Deve essere sempre difficile tornare in vita, o dispendioso, a costo di modificare le regole! Vedrai che se lo rendi troppo facile, la tentazione sarà tanta, e finiranno ad esempio, per tentare qualunque cosa per saltare quelli che sono magari elaborati trucchetti o enigmi che tu ti sarai inventato con tanti sforzi.
    -Dagli tanti soldi, ma trova il modo di riprenderglieli. a esempio con un prezzo molto alto per gli oggetti che vanno oltre quelli di base. Locande e simili. Se gli dai troppi soldi poi tenteranno di usarli sempre per risolvere tutto.

    Ovviamente queste cose in gran parte le conoscerai già, ma te lo dico solo perchè ho fatto il dm per tanti anni. Se ti serve qualcosa in ogni caso chiedi pure senza problemi, o se vuoi parlare in generale idem, mi piace moltissimo ricordare quei tempi...

  6. #16
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Le storie sarebbero molto lunghe da raccontare, ma posso darti volentieri qualche consiglio.
    -Evita di farli somigliare ai videogiochi. Ossia lo sviluppo deve essere molto lento e graduale. l arrivo al 20 esimo (che ai miei tempi era il massimo ) che ti consentiva incantesimi come "desiderio" deve essere una vera impresa. deve essere frutto di centinaia e centinaia di ore di gioco. Capisco benissimo che avere dei personaggi che possano morire al primo orco sia difficile da amministrare, ma puoi tranquillamente cavartela facendogli trovare qualche oggetto particolare che gli permetta di diventare molto più forti, e che se necessario potrà essere "perso" o distrutto. Il fare ruotare poi delle avventure intorno a un oggetto potente, risulta sempre gradevole.
    -Evita di usare sempre le solite creature, o creature poco interessanti come gli orchi, o le bestie. Cerca di prendere delle creature molto particolari, dal manuale dei mostri o dovunque ti pare, ma caratterizzale bene. Ancora i miei giocatori ricordano con affetto un avventura con gli abitatori del fango che facevo comportare come dinosauri, o la ricerca di un mantello custodito da un abitatore delle cripte in mezzo a dei vampiri "masticatori di sudari". insomma mischiando bene le carte, esistono migliaia di idee anche solo nel manuale dei mostri. Io mi sono reso conto però che a un certo livello, non si teme più niente, insomma io li tenevo bassi, e si divertivano più loro , e anche io.
    - leggi molto fantasy, ti darà milioni di idee. Penso che il 90% delle persone che scrivono libri fantasy al giorno d oggi abbiano prima giocato a d&d
    - Non rendere facile la resurrezione!!! Deve essere sempre difficile tornare in vita, o dispendioso, a costo di modificare le regole! Vedrai che se lo rendi troppo facile, la tentazione sarà tanta, e finiranno ad esempio, per tentare qualunque cosa per saltare quelli che sono magari elaborati trucchetti o enigmi che tu ti sarai inventato con tanti sforzi.
    -Dagli tanti soldi, ma trova il modo di riprenderglieli. a esempio con un prezzo molto alto per gli oggetti che vanno oltre quelli di base. Locande e simili. Se gli dai troppi soldi poi tenteranno di usarli sempre per risolvere tutto.

    Ovviamente queste cose in gran parte le conoscerai già, ma te lo dico solo perchè ho fatto il dm per tanti anni. Se ti serve qualcosa in ogni caso chiedi pure senza problemi, o se vuoi parlare in generale idem, mi piace moltissimo ricordare quei tempi...
    Grazie per le dritte, diciamo che in linea di massima mi comporto così con i miei giocatori.

    Una cosa che mi interesserebbe sono un pò di enigmi, è da un pò che giochiamo e molti ne ho esauriti, quindi i dungeon iniziano a diventare un pò simili fra loro (Esplorazione, combattimento, esplorazione, trabocchetto, combattimento, esplorazione).

    Qualche enigma non guasterebbe, se ne ricordi qualcuno mi farebbe piacere prendere spunto.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #17
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Di solito prendi spunto da storie di Forgotten Realms o lo crei tu ?
    sempre create io. anche perchè, ironicamente, penso ci voglia più tempo e pazienza a imparare ambientazioni già fatte che a farsele da soli. C'è scritta così tanta roba in un'ambientazione già fatta che faccio prima a fare tutto da zero io e scrivendoci giusto le cose principali. Fortunatamente non ho giocatori esigenti, nessuno di loro dà casini se non scrivo tutta la storia della dinastia reale di una piccola città di cui sono solo di passaggio.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Da quali giocatori è formato il tuo gruppo ?
    Ladro-mezzelfo, Chierico di Pelor- umano, Paladino- umano e stregone - umano..
    Il ladro mezzelfo non l'ho mai capito..
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  9. #19
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
    Ladro-mezzelfo, Chierico di Pelor- umano, Paladino- umano e stregone - umano..
    Il ladro mezzelfo non l'ho mai capito..
    Un buon gruppo, anche se forse il ladro sarebbe stato meglio Halfling, o al massimo Elfo
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Un buon gruppo, anche se forse il ladro sarebbe stato meglio Halfling, o al massimo Elfo
    Il ladro dipenda da come vuoi farlo, se fai quello che non fa poco o nulla in combattimento prendi l'halfling, sennò l'elfo.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •