Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Dungeons & Dragons

  1. #1
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito Dungeons & Dragons

    Salve a tutti, in assenza di un Thread del genere, ho avuto l'idea di aprirne uno io riguardante il mondo di D&D.

    Spero sia la sezione più adeguata.

    Qui in questa discussione invito tutti i giocatori di D&D del forum a parlare delle loro esperienze con gli amici nel gioco da tavolo che ha coinvolto intere generazioni.

    Io personalmente sono due anni che gioco, esclusivamente come Dungeon Master (per ora). Dunque diamo via alla discussione, chiunque se la senta racconti un episodio (divertente e non) delle proprie sessioni di gioco. Oppure una campagna particolarmente complessa magari riassumendo gli eventi salienti.

    Parto io con una bella domanda, che personaggi eravate (o siete) solito crearvi ?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Jun 2010
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Stregone/discepolo del drago (oro) oppure stregone puro u.u ho provato anche il mago, ma non va bene per fare l'artigliere pesante...
    Ultima modifica di Arqueek; 29-12-2011 alle 16:56

  3. #3
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Mmm, questi sono i giochi che fanno per me. Ma non ho ne il gioco e penso che a nessuno di quelli che conosco piacerebbe

  4. #4
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
    Mmm, questi sono i giochi che fanno per me. Ma non ho ne il gioco e penso che a nessuno di quelli che conosco piacerebbe
    Trovare un gruppo ben affiatato non è sempre facile, hai provato a proporre la cosa ? Potrebbero interessarsi più di quanto non pensi
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Bello bellissimo. Io giocavo AD&D alla seconda edizione, e l ho fatto per tanti di quegli anni. 10 anni costantemente, 5 delle superiori e 5 all università. ora solo moooolto di rado quando mi capita. Mi ha regalato alcuni dei pomeriggi migliori della mia vita, tra fantasia sfrenata, amicizia fraterna e divertimento senza freni.

    E un gioco estremamente interessante, che va di pari passo con la capacità artistica, l inventiva e l ingegno, stimolandole e spingendo verso la lettura di libri, e il coltivare la fantasia. Consiglio tutti quelli che possono di giocarci e di farlo con costanza, si renderanno conto pian piano di collezionare ricordi preziosissimi, di rendere la propria mente via via piu elastica, e di avvicinarsi ad un mondo di "cultura moderna" che sinceramente quì in italia, non tutti conoscono bene.

    Un ultimo consiglio, accompagnate ogni seduta con un sottofondo musicale, a scelta tra i vecchi gruppi power metal, Blind guardian o Gamma-ray, oppure musica melodica a scelta Ah poi scegliete un mago, e sconfiggete il tarrasque

  6. #6
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Bello bellissimo. Io giocavo AD&D alla seconda edizione, e l ho fatto per tanti di quegli anni. 10 anni costantemente, 5 delle superiori e 5 all università. ora solo moooolto di rado quando mi capita. Mi ha regalato alcuni dei pomeriggi migliori della mia vita, tra fantasia sfrenata, amicizia fraterna e divertimento senza freni.

    E un gioco estremamente interessante, che va di pari passo con la capacità artistica, l inventiva e l ingegno, stimolandole e spingendo verso la lettura di libri, e il coltivare la fantasia. Consiglio tutti quelli che possono di giocarci e di farlo con costanza, si renderanno conto pian piano di collezionare ricordi preziosissimi, di rendere la propria mente via via piu elastica, e di avvicinarsi ad un mondo di "cultura moderna" che sinceramente quì in italia, non tutti conoscono bene.

    Un ultimo consiglio, accompagnate ogni seduta con un sottofondo musicale, a scelta tra i vecchi gruppi power metal, Blind guardian o Gamma-ray, oppure musica melodica a scelta Ah poi scegliete un mago, e sconfiggete il tarrasque
    Sin dall'inizio accompagniamo ogni sessione con un sottofondo musicale che scelgo e cambio io personalmente in base alle situazioni o ai luoghi, per lo più sono canzoni prese da videogiochi.

    Tarrasque lo abbiamo sconfitto nella scorsa campagna, per ora si punta al completamento della trama principale e all'abbattimento di nemici creati appositamente da me (Più un bel Drago Prismatico a fine sessione).

    Vista la tua esperienza, raccontaci qualche episodio divertente, oppure una campagna che ti è piaciuta particolarmente ! Mi farebbe piacere sentire qualche storia e perchè no, prendere spunto per una delle mie storie
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Gioco alla 3.5 da un annetto, quasi esclusivamente da DM..

    Un aneddoto? Oggi i miei PG erano su una nave volante quando un drago rosso li ha attaccati, era lontano un centinaio di metri dalla nave e velocemente si avvicinava, però all'ultimo momento ha virato verso l'alto per poi scendere in picchiata sui PG. Ovviamente la mossa era prevedibile e tutti avevano capito che stava per piombargli sopra, tutti tranne lo stregone di taglia piccola (ridurre persone permanente) che è rimasto immobile ed è stato schiacciato a morte prima che i suoi compagni potessero uccidere il drago che lo schiacciava.
    È stato bello vedere che provava a lottare col drago e non poteva fare nulla
    Così impara a pensare a quello che fa.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  8. #8
    Signor Member L'avatar di Qualcun'altro
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Bologna.
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    Ho i manuali base della 4^Edizione, ho il gruppo, ho scritto le basi della prima avventura... quello che manca e tempo e volontà per giocare... sigh!

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    allora la valve è la cura

  9. #9
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    io sono attualmente dungeon master, da tipo 10 anni, per&#242; sono solito alternare come giocatore nelle partite di altri. premetto che odio tutti i mille nuovi libri usciti, perch&#232; veramente stanno sgravando tutto. La mia classe preferita? Chierico umano nel mio cuore <3
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  10. #10
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    io sono attualmente dungeon master, da tipo 10 anni, però sono solito alternare come giocatore nelle partite di altri. premetto che odio tutti i mille nuovi libri usciti, perchè veramente stanno sgravando tutto. La mia classe preferita? Chierico umano nel mio cuore <3
    Il chierico a livello 40 è praticamente una semidivinità, ha l'incantesimo per ogni situazione.

    L'altra volta per scherzare ipotizzammo che a livello 40 avrebbe preso un incantesimo di nome "Uccidi Dungeon Master"
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •