Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito The Legend of Heroes I Trails in the Sky

    Ho iniziato oggi questo gioco per PSP, mi sembra che Ippolita aveva giocato all'intera saga, qualcuno ha qualcosa dire a proposito ? Consigli ? Strategie ? Opinioni ?

    Intanto ecco a voi l'immagine di copertina

    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #2
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    No no: io ho giocato la prima trilogia, Gagharv, ovvero Vermillion, Moonlight Witch e Cagesong of the Ocean.
    Questo fa parte di una nuova trilogia che, se non ho capito male, è in fase di localizzazione, cui seguiranno altri due episodi.
    Sto aspettando che arrivi il resto dalle nostre parti prima di giocarlo, perché pare siano strettamente connessi (importazione del salvataggio, scelte fatte nel primo che si ripercuoteranno nel secondo e così via). Almeno questo è quanto ho letto.

    La trilogia Gagharv l'ho trovata assolutamente deliziosa, ma su questo non so davvero altro, mi spiace.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #3
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    No no: io ho giocato la prima trilogia, Gagharv, ovvero Vermillion, Moonlight Witch e Cagesong of the Ocean.
    Questo fa parte di una nuova trilogia che, se non ho capito male, è in fase di localizzazione, cui seguiranno altri due episodi.
    Sto aspettando che arrivi il resto dalle nostre parti prima di giocarlo, perché pare siano strettamente connessi (importazione del salvataggio, scelte fatte nel primo che si ripercuoteranno nel secondo e così via). Almeno questo è quanto ho letto.

    La trilogia Gagharv l'ho trovata assolutamente deliziosa, ma su questo non so davvero altro, mi spiace.
    Non mi pare di aver visto alcuna opzione per l'importazione dei salvataggi però
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #4
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Non mi pare di aver visto alcuna opzione per l'importazione dei salvataggi però
    Forse ho capito male, ma se stai giocando a Trails in the Sky è sicuramente il primo capitolo di questa trilogia (Sora no Kiseki), quindi non puoi avere salvataggi da importare. Questo dovrebbe (uso il condizionale perché potrei aver capito male^^) essere possibile all'inizio del secondo capitolo.

    Gli episodi della Gagharv Trilogy, invece, sono praticamente autonomi anche se un filo di collegamento c'è. Solo nel terzo, Song of the Ocean, potrai sfruttare un salvataggio dei giochi precedenti, ma senza influenzare nulla. Per mero divertimento.

    EDIT: leggi questa pagina che magari è più chiara http://en.wikipedia.org/wiki/The_Legend_of_Heroes
    Ultima modifica di Ippolita; 29-12-2011 alle 10:54
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #5
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Ho iniziato oggi questo gioco per PSP, mi sembra che Ippolita aveva giocato all'intera saga, qualcuno ha qualcosa dire a proposito ? Consigli ? Strategie ? Opinioni ?
    Com'è ti piace?
    E' a turni? Volevo prendermelo pure io.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #6
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Fin'ora l'ho trovato piuttosto godibile, la trama non è ancora decollata, ma i personaggi sono tutti caratterizzati abbastanza bene.

    Il combattimento è a turni e la crescita dei personaggi è gestita tramite gli Orbment, la cui gestione è semplice all'inizio, ma poi diventa un pò complicata. Consigliato.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #7
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Grazie.
    Bene il combattimento è a turni ci voleva, allora lo recupero.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #8
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Bene il combattimento è a turni ci voleva, allora lo recupero.
    Buona fortuna, io l'ho dovuto far arrivare dagli Stati Uniti, l'ho trovato solo in inglese, pensa te
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #9
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ma credo sia solo in inglese, comunque: pare abbia una mole di testo incredibile, figuriamoci se qualcuno si impegna a tradurlo in italiano, trattandosi poi di giochi "di nicchia".
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #10
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Buona fortuna, io l'ho dovuto far arrivare dagli Stati Uniti, l'ho trovato solo in inglese, pensa te
    Ho visto che lo vende Youtoo quindi va benissimo.

    Per l'inglese figurati ormai ci ho fatto l'abitudine. La cosa importante è che il sistema di combattimento fosse a turni.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •