Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 129 di 129
  1. #121
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ma complessivamente ha venduto più che bene a dimostrazione che tanto di nicchia non è.


    Ah, chi avrebbe mai pensato che un affermazione atta a motivare e giustificare le "richieste" di Enzo, dopo diverse pagine si sia rivelata, misteriosamente, ironica?
    Quindi non vuoi giochi discreti come sono gli Ar Tonelico o SH, ma vuoi che la sony faccia sviluppare capolavori su una console del 2000?
    Secondo te un team capace di sfornare capolavori dovrebbe preferire lavorare per una console moribonda anziché per le console della generazione successiva, per pc e per i rispettivi canali DD?
    Questa in grassetto è la domanda chiave della discussione.






    Beh, sì, mi pare ovvio rispondere con cose che nulla c'entrano col discorso per poi continuare col discorso che SH sia di nicchia nonostante ti abbia fatto notare che un milione e mezzo di copie, nel 2009, fra ps2, psp e wii siano un risultato straordinario.


    Verrebbe in mente a chiunque si interessi alla pubblicità (cosa mai vorrà dire questo misterioso "commercial"?) di un prodotto.
    Per te è poco che un gioco di nicchia per ps2 abbia appena il 40% in meno di pubblicità di un gioco con una licenza così prestigiosa uscito per console attive per milioni di persone?


    Alcune? "Alcune" vuol dire poche e "poche" non fanno grande differenza in termini di vendita.
    Non capisco la storia del 2006 e del 2007.
    Senti, dopo questa risposta, io non posto più niente: perchè si vede che non hai minimamente capito quello ho cercato di dire per tutto il topic. Io la penso in un modo, tu la pensi in un altro: punto. Poi discutere con uno che non ha capito il mio discorso, scusami, mi viene difficile.

    Allora: SM ha venduto bene? 50'000 su Wii, altrettanti su PS2 e PSP. Ha venduto bene? La matematica non è un'opinione. Tu stesso prima avevi detto che aveva floppato, e ora cambi risposta.

    La mia affermazione era ironica fin dal principio, se tu non comprendi il mio umorismo son fatti tuoi, perchè io per tutto il topic ho parlato di giochi di spessore, che in quell'affermazione ho ridotto a "giochetto".

    Ripeto, la Sony dovrebbe sviluppare - e non dico neanche chissà quanti giochi -, e non altre software house, perchè, come dici tu, a nessuno interessa, è la Sony che ha bisogno di recuperare le perdite in qualche modo e prendere il possibile da dove può.

    Ma questo milione e mezzo di copie è della serie o di SM?

    http://www.landofrust.com/?p=739

    40% di pubblicità in meno? Tra 300mila e 900mila? Ma la matematica la sai?

    Per il discorso della PSP, ripeto, ad oggi la portatilità, visto anche il tenore di vita odierno, può portare a preferire una console ad un'altra. E' soggettivo.

    La PS3 non è mai uscita nel 2010, è uscita prima nel 2006 in Giappone e America, e poi nel 2007 in contemporanea mondiale.

    Detto questo, baci e abbracci, stammi bene

  2. #122
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    rofl guarda che sono 500 mila per ps2 e wii e 200 mila per psp che per una singola console sono poco ma sparse fra te console sono un milione e 2 ed è un buon risultato.
    Tutto questo discorso perché non sai che 0,5 milioni sono 500 mila e non 50
    http://www.vgchartz.com/worldtotals....red%20memories

    Belle le tue argomentazioni che per dimostrare i 50000 porti i dati del Dicembre scorso e solo negli stati uniti rofl all'ennesima potenza.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  3. #123
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    rofl guarda che sono 500 mila per ps2 e wii e 200 mila per psp che per una singola console sono poco ma sparse fra te console sono un milione e 2 ed è un buon risultato.
    Tutto questo discorso perché non sai che 0,5 milioni sono 500 mila e non 50
    http://www.vgchartz.com/worldtotals....red%20memories

    Belle le tue argomentazioni che per dimostrare i 50000 porti i dati del Dicembre scorso e solo negli stati uniti rofl all'ennesima potenza.
    Ah, e allora tutto il tuo discorso va a farsi friggere Vedi che allora SM ha venduto le sue belle copie su PS2? Quindi c'è ancora qualcuno disposto a comprare, no? Ti sei incartato nel tuo stesso discorso

    Azz, avevo detto che non commentavo più... Mannaggia a me.

  4. #124
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Wow, sul serio per appena 500000 copie valgono la pena di programmare per una console? 500000 copie sono poche.
    Non è stato un flop totale perché c'erano wii e psp a bilanciare e quello del milione e mezzo lo ho tirato fuori per farti notare che se un brand vende così in queste condizioni vuol dire che è ancora vivo e vegeto.
    Ultima modifica di John Fitzgerald Gianni; 31-12-2011 alle 13:46
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  5. #125
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Wow, sul serio per appena 500000 copie valgono la pena di programmare per una console? 500000 copie sono poche.
    Non è stato un flop totale perché c'erano wii e psp a bilanciare e quello del milione e mezzo lo ho tirato fuori per farti notare che se un brand vende così in queste condizioni vuol dire che è ancora vivo e vegeto.
    500'000 copie di un gioco di un brand che era in pieno declino da quattro capitoli, con pubblicità (per PS2) pari allo zero, per una console che tutti dichiarano morta, sono molti di più di quanto ci si potesse aspettare A dimostrazione che c'è ancora chi ci gioca, con la PS2.

    P.S.: scusa la risposta in ritardo di 24 ore, non sono stato al computer per tutto il giorno.

  6. #126
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    E 500000 valgono la pena per sviluppare titoli al di sopra del discreto (quindi grandi produzioni)?
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #127
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    E 500000 valgono la pena per sviluppare titoli al di sopra del discreto (quindi grandi produzioni)?
    Guarda, ti faccio un piccolo esempio:

    Prendiamo Shattered Memories, sviluppato su Wii (sarà costato intorno al milione di dollari). Per portarlo su PS2 al massimo ci vogliono 10'000 dollari, e neanche.

    Su PS2 vende 500'000 copie (mezzo milione, mica niente), mettiamo vendute mediamente dai 20 ai 30 dollari, poi qui pure a trenta euro che sono più di 40 dollari.

    Fai 25 x 500'000 = 12'500'000.

    Un guadagno marginale, come ho detto prima, ma sempre un bel guadagno, e la Sony ha bisogno di spolpare tutto ciò che può se vuole recuperare tutte le perdite che ha avuto finora.

    EDIT: possiamo anche mettere che la versione PS2 è costata 100'000 o un milione, sempre ampiamente recuperati e ripagati dalle vendite.
    Ultima modifica di Batman AA; 01-01-2012 alle 14:10

  8. #128
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Perché infatti i produttori guadagnano 25 euro a copia e non una manciata visti i millemila passaggi.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  9. #129
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Perché infatti i produttori guadagnano 25 euro a copia e non una manciata visti i millemila passaggi.
    Vedi che il grosso lo prendono proprio i produttori, neanche gli sviluppatori. Su 12'500'000 molto probabilmente ben 5'000'000 andrebbero soltanto a Sony.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •