Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ma il ssj non era causato da una rabbia "pura"? Mi pareva che fosse per quello che Goku si era trasformato, perché non era malvagio come gli altri saiyan (al di là ovviamente del livello di forza). Correggetemi se sbaglio.

    Io non ho guardato quel video, ma se è come i vari movie di Dragon Ball non mi aspetto più di tanto.

  2. #22
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ma il ssj non era causato da una rabbia "pura"? Mi pareva che fosse per quello che Goku si era trasformato, perché non era malvagio come gli altri saiyan (al di là ovviamente del livello di forza). Correggetemi se sbaglio.

    Io non ho guardato quel video, ma se è come i vari movie di Dragon Ball non mi aspetto più di tanto.
    Sono andato a controllare sulla mia meravigliosa collezione DB Perfect Edition () e Vegeta, quando si trasforma davanti a C19, dice che un sayan deve avere cuore puro e calmo per potersi trasformare. Non importa se puramente malvagio o puramente buono. Quindi Bardak dovrebbe essere un "puramente buono", se escludiamo la possibilità che sia cattivo.

    Vabbè, in ogni caso stiamo discutendo su un video che ha una trama incongruente e ridicola, quindi non mi farei troppi problemi riguardo alla capacità di trasformazione di Bardack.

  3. #23
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Le forzature dell'opera sono principalmente due.

    1) Che Bardack sia tornato indietro nel tempo perchè la deflagrazione del pianeta Vegeta ha aperto un varco dimensionale è una botta di fondoschiena davvero al limite del credibile, ma vabbeh! Si è visto di peggio (Non molto a dire il vero )

    2) La motivazione che porta Bardack a diventare Ssj sta in piedi per metà: il proprio senso di impotenza per non essere riuscito a salvare il proprio popolo e la rabbia che ne deriva per me è un motore pertinente (dopotutto la frustrazione ha permesso anche a Vegeta di diventare Ssj). Quello che fa storcere il naso è il fatto che se la prenda così a male perchè Chilled se la prende con i propri "salvatori". Bardack è un saiyan! Ecchediamine! E' un alieno che sterminava razze intere per divertimento e se le mangiava per fare scempio dei loro cadaveri (Vegeta e Nappa docet). Tutto ciò poteva essere credibile dopo un cammino di presa di coscenza e mutazione psicologica che però in effetti in uno special di nemmeno un ora era difficile se non impossibile da rendere!

    Per il resto non ho grossi appunti da fare. Bardack non sappiamo esattamente quanto sia forte di base (è stato comunque in procinto di morire dunque lo zenkai power deve averlo rafforzato, e la saga di Freezer ci insegna come la forza dei saiyan in casi particolari schizzi in maniera a dir poco incredibile). Chilled di per se come forza dovrebbe essere paragonabile a Freezer in forma base (e ai tempi un livello di forza attorno ai 500.000 doveva essere più che sufficente a rappresentare una minaccia per l'universo intero).

    Mettiamo che la sua forza sia raddoppiata. Avremmo un Bardack con una forza di 20.000, che moltiplicata per 50 darebbe un livello pari a 1.000.000, più che sufficente ad annichilire Chilled (per quanto sarebbe stato risibile contro Freezer).

    P.S: Buon natale a tutti.

  4. #24
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ma dai la storia dei SS si è sputtanata allegramente nel corso della serie, il fatto che ci sia poca "rabbia" è il difetto meno evidente in 'sta cosa.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  5. #25
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ma dai la storia dei SS si è sputtanata allegramente nel corso della serie, il fatto che ci sia poca "rabbia" è il difetto meno evidente in 'sta cosa.
    Beh, manga alla mano effettivamente molto di meno di quanto non appaia.

    "Di Super saiyan ne appare uno ogni mille anni"

    Così dice la leggenda.
    Beh a onor del vero nel "millennio della serie" di saiyan che riescono a raggiungere il Super saiyan non ne abbiamo uno ma due: Goku e Vegeta (Broly nel manga non esiste). Un caso eccezionale ma può accadere.

    Per il resto Gohan, Goten e Trunks non sono dei veri saiyan, sono una razza nuova ibrida tra saiyan e terrestri dotata (per scelta dell'autore) di un potenziale spaventoso. Una "razza" che nei millenni precedenti non era mai esistita.

  6. #26
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ah, ma considerando i "meticci" una razza a parte ci si paracula un po'.
    Sono comunque super SAIYAN.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #27

    Predefinito

    L'unica differenza che c'è fra Dragon Ball e una soap opera è che i personaggi invece di trombare, si trasformano in super sayan, ad ogni piè sospinto.


  8. #28
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    2) La motivazione che porta Bardack a diventare Ssj sta in piedi per metà: il proprio senso di impotenza per non essere riuscito a salvare il proprio popolo e la rabbia che ne deriva per me è un motore pertinente (dopotutto la frustrazione ha permesso anche a Vegeta di diventare Ssj). Quello che fa storcere il naso è il fatto che se la prenda così a male perchè Chilled se la prende con i propri "salvatori". Bardack è un saiyan! Ecchediamine! E' un alieno che sterminava razze intere per divertimento e se le mangiava per fare scempio dei loro cadaveri (Vegeta e Nappa docet). Tutto ciò poteva essere credibile dopo un cammino di presa di coscenza e mutazione psicologica che però in effetti in uno special di nemmeno un ora era difficile se non impossibile da rendere!
    Ma nemmeno per metà, secondo me il fattore forza è da prendere in considerazione anche più del fattore rabbia. Sulla storia di Bardack non regge completamente nessuno dei due, quindi non c'era assolutamente nessun motivo per arrivare alla trasformazione.

  9. #29
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno per metà, secondo me il fattore forza è da prendere in considerazione anche più del fattore rabbia. Sulla storia di Bardack non regge completamente nessuno dei due, quindi non c'era assolutamente nessun motivo per arrivare alla trasformazione.
    Beh, dal momento che non l'ha ufficializzato nessuno gli autori si sono sentiti in diritto di creare un Super saiyan che come livello di potenza sarebbe probabilmente ownato dalla terza forma di Freezer (quella che annichilisce Piccolo unito a Nail, per disambiguare)

    Come si suol dire: se ci riesce Goku Junior per battere un nemico non dissimile da quelli che Goku (Senior ) alla sua età faceva volare in orbita come ridere allora perchè non il povero Bardack che almeno ha un livello di potenza decoroso?

  10. #30
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Ma manga alla mano non ha senso, la trasformazione di Goku jr infatti è ancora più assurda, ma quella di Bardack resta lo stesso troppo assurda.
    Non c'è bisogno di ufficializzarlo, gli stessi Goku e Vegeta (il secondo soprattutto) si sono arrabbiati tantissimo in occasioni precedenti alla loro trasformazione, ma non si sono trasformati. La motivazione risiede ovviamente nella loro non sufficiente forza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •