Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 100
  1. #21
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    - Che cos'è per te l'omofobia? La paura delle cose uguali? Non l'ho mai capito sto termine, non sono un filologo, ma omo è un prefisso che sta per uguale, fobia sta per paura, ma poi il concetto espresso dalla parola è totalmente diverso! Boh! Cmq sono d'accordo con chi ha parlato di razzismo.
    scusa, capo, se puntualizzo: il razzismo non c'entra...l'omosessualità è una diversità e basta, NON UNA RAZZA, come il colore della pelle! Fobìa dell'uguale mi sembra più giusto...quindi omofòbia è corretto...
    Ultima modifica di jenny56; 20-12-2011 alle 23:53

  2. #22
    Junior Member L'avatar di GiovanniAuditore
    Data Registrazione
    Sat Nov 2009
    Messaggi
    1,444

    Predefinito

    al che un gay risponderebbe "ah, così adesso siamo una razza!" xP
    Comunque mi sa che ha ragione chi ha scritto che si tratta di un'anomalia, lo dico per esperienza personale: fino a 6 anni disegnavo donnine nude e prosperose, improvvisamente puff, sono attratto dal fisico maschile...
    Ultima modifica di GiovanniAuditore; 21-12-2011 alle 00:50

  3. #23
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    al che un gay risponderebbe "ah, così adesso siamo una razza!" xP
    Comunque mi sa che ha ragione chi ha scritto che si tratta di un'anomalia, lo dico per esperienza personale: fino a 6 anni disegnavo donnine nude e prosperose, improvvisamente puff, sono attratto dal fisico maschile...
    ma no! Giovanni! Così sembra un discorso fra alieni e terrestri! Scusa, loro potrebbero pensare lo stesso, di noi etero...che siamo..."anormali"! Non credi? Secondo me...è una questione di ormoni e basta! Se bilanciano tutti da una parte o dall'altra...determinano l'attrazione fisica...non è colpa di nessuno...è la natura che vuole così... e bisogna assecondarla,senza falsi pregiudizi o prese in giro demenziali!

  4. #24
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    ma no! Giovanni! Così sembra un discorso fra alieni e terrestri! Scusa, loro potrebbero pensare lo stesso, di noi etero...che siamo..."anormali"! Non credi? Secondo me...è una questione di ormoni e basta! Se bilanciano tutti da una parte o dall'altra...determinano l'attrazione fisica...non è colpa di nessuno...è la natura che vuole così... e bisogna assecondarla,senza falsi pregiudizi o prese in giro demenziali!
    Non proprio gli ormoni. Quello è il cambio di sesso.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  5. #25
    Junior Member L'avatar di GiovanniAuditore
    Data Registrazione
    Sat Nov 2009
    Messaggi
    1,444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Non proprio gli ormoni. Quello è il cambio di sesso.
    Gli ormoni regolano quasi tutto, pure l'appetito

  6. #26
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    Gli ormoni regolano quasi tutto, pure l'appetito
    Non il genere da cui venire attratti, altrimenti basterebbero cure ormonali per cambiare sessualità.
    E' semplicemente una condizione genetica.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  7. #27
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Sam, unisciti a me nella crociata contro il termine "omofobia"!
    Hai un adepto! lol

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    scusa, capo, se puntualizzo: il razzismo non c'entra...l'omosessualità è una diversità e basta, NON UNA RAZZA, come il colore della pelle! Fobìa dell'uguale mi sembra più giusto...quindi omofòbia è corretto...
    In linea teorica hai ragione, ma il modo come vengono trattati i due argomenti da certe persone è lo stesso. Diciamo che con il termine razzismo, seppur inappropriato, si da l'idea giusta! XD

  8. #28
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    ma sì infatti, si ricorre al termine per analogia con i comportamenti, a rigore nemmeno le altre varietà antropologiche sono "razze", non mi sembra il caso di sottilizzare ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
    Oggi, durante l'autogestione, mi è capitato un quesito sul'omosessualità che iniziava a piacermi, dove ho tirato fuori il mio parere e lo ho confrontato con gli altri. Adesso, vorrei scrivervi delle domande per sapere un po le vostre opinioni, riguardo l'argomento dell'omosessualità.

    - Che cos'è per te l'omosessualità?
    - Che cos'è per te l'omofobia?
    - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti?
    - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annunciasse di essere omosessuale, come reagiresti?
    - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società?
    - Se tu dovessi dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici?

    Spero di essere stato chiaro .
    - un istinto sessuale diverso dal mio, ma che positivamente accresce il numero di donne libere in circolazione di ben 2 unità ogni volta che si manifesta.
    - paura degli omosessuali?
    - E perché diamine lo vieni a raccontare a me? Io vengo a dirti cosa faccio con la mia ragazza?
    - Dipende dalla società. Varia di nazione in nazione, ma anche piu semplicemente da cerchia di amici a cerchia di amici. Da scuola a scuola oppure. Nel paesino dove vivo io, c è un omosessuale dichiarato che porta tranquillamente in giro il suo fidanzato, ma immagino ce ne siano anche altri che hanno paura di dichiararsi. Beffa delle beffe, un ragazzo che non è omosessuale ma effeminato, viene preso in giro per una presunta omosessualità, uno invece che è dichiarato, è accettato tranquillamente. Circostanza comica sulla quale rifletto solo ora.
    - Ah non ho dubbi che rimarrebbero alquanto sorpresi. E peccato che non sia così, o ci proverei anche un sottile gusto a vedere le loro facce, però non mi ripudierebbero certamente se è quello che intendi. Quasi quasi è uno scherzo che potrei fare magari con la collaborazione di qualche amico
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 21-12-2011 alle 15:18

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Sam, unisciti a me nella crociata contro il termine "omofobia"!
    Per quanto mi riguarda, ho sempre interpretato così:

    Omogeneo === omosessuale (omo=stesso sesso) ===== Omofobico
    eterogeneo === Eterosessuale (etero= diverso sesso) ===== eterofobico (ovviamente inesistente)

    Al posto di "fobico" ci vorrebbe qualcosa che esprima odio, non paura.
    Anche se fobia in questo senso penso sia una di queste accezioni:

    1) Essere sproporzionata/o alla situazione
    2) Non poter essere controllata mediante un'analisi razionale
    3) Porsi al di la del controllo volontario
    4) Produrre l'evitamento della situazione temuta

    In un senso quindi "psichiatrico" e non etimologico del termine.

    Per il resto manca effettivamente del tutto la parte "sessuale". E perciò appare proprio come Omo-fobia paura dell omogeneità. Dovrebbe essere omo-sessual fobia. Altrimenti è effettivamente improprio. A meno che non mi sfugga qualcosa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •