Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 100
  1. #11
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
    ..
    - Che cos'è per te l'omosessualità?
    - Che cos'è per te l'omofobia?
    - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti?
    - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annuncerebbe di essere omosessuale, come reagiresti?
    - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società?
    - Se tu dovresti dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici?
    ..
    - Un altro modo di percepire il sesso opposto, con le stesse gioie e dolori di tutti gli altri, salvo le problematiche sociali purtroppo connesse ;
    - L'urgenza di tenere lontana da noi qualcosa che ci ricorda come quello che crediamo un monolite dai confini ben definiti, in realtà sia un insieme complesso di carne e sentimenti, con cui stentiamo a confrontarci con sufficiente coraggio. Quasi sempre corrisponde ad una estrema insicurezza, di cui si è più o meno consapevoli ;
    - Mi sembra abbastanza difficile, perchè fra "intimi" e con sufficiente attenzione e senza mettersi il prosciutto sugli occhi almeno qualcosa si dovrebbe intuire. Se invece è un'amicizia più "superficiale", penso che non batterei ciglio. Anni fa magari sarei stato un po' in imbarazzo, ma nient'altro (una volta fui pure corteggiato per un breve periodo ..) ;
    - Per ragioni anagrafiche, ovviamente, non ho "idoli", ma la cosa non mi farebbe nè caldo nè freddo, anzi, ho sempre vissuto con divertimento le "delusioni" altrui per casi simili ..
    - No, tranne in ambiti molto specifici o dove risulta una peculiarità quasi d'èlite, tipo nella Moda o nello spettacolo ..
    - Oggi male, molto male .. ma forse da giovane sarebbe stato ancora peggio ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  2. #12
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    D) Che cos'è per te l'omosessualità?
    R) Probabilmente un errore naturale. O magari un meccanismo di difesa della Natura contro la sovrappopolazione, bisogna vedere se gli omosessuali sono di più rispetto a cent'anni fa, ma sinceramente non m'interessa. Vada comunque per la prima ipotesi.

    D) Che cos'è per te l'omofobia?
    R) Una sorta di razzismo.

    D) Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti?
    R) Già accaduto, solo che era un'amica conosciuta per altri interessi oltre l'amicizia, non l'ho presa quindi tanto bene ma è comunque rimasta un'ottima ed interessante amicizia. Se me lo dovesse dire una normale amica o uno dei miei amici in genere non me ne importerebbe niente, però dipende da come l'amico me lo dice, se ad esempio mentre me lo dice mi guarda in un certo modo, o si atteggia in un certo modo, alludendo ad altro non ci vuole niente a mandarlo a cagare

    D) Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annunciasse di essere omosessuale, come reagiresti?
    R) Indifferente.

    D) Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società?
    R) No.

    D) Se tu dovessi dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori, famiglia e amici?
    R) I miei genitori cercherebbero in tutti i modi di farmi cambiare orientamento e quando capiranno che non ci sarà niente da fare a malincuore lo accetterebbero; i miei amici non ci crederebbero fin quando non gli presenterò le prove, a quel punto disgustati (ma senza farmelo notare) lo accetterebbero solo nel caso mantenessi lo stesso comportamento di sempre, se mi metterò a fare la checca mi manderebbero a cagare tutti e mi prenderebbero per il culo per tutta la vita

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
    - Che cos'è per te l'omosessualità?
    - Che cos'è per te l'omofobia?
    - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti?
    - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annunciasse di essere omosessuale, come reagiresti?
    - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società?
    - Se tu dovessi dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici?

    Spero di essere stato chiaro .
    - comportamento o attrazione sentimentale e/o sessuale tra individui dello stesso sesso, a livello situazionale o in un'indole duratura (cit.Wikipedia )
    - avere disprezzo o paura dell'omosessuale
    - non lo so, dovrei passarci prima...
    - non ho idoli
    - come ha già detto Axxel solo in specifici ambiti
    - credo che i miei genitori mi ucciderebbero, mentre invece i miei amici non so..di sicuro mi tratterebbero come Pippo di Camera Cafè

  4. #14
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    D) Che cos'è per te l'omosessualità?
    R) Probabilmente un errore naturale. O magari un meccanismo di difesa della Natura contro la sovrappopolazione, bisogna vedere se gli omosessuali sono di più rispetto a cent'anni fa, ma sinceramente non m'interessa. Vada comunque per la prima ipotesi.
    Errore?Un errore tipico è prenderli in giro! La Natura è precisa, ha fatto le cose giuste e variate... No,caro Sssebi...secondo me...è la seconda che hai detto
    Ultima modifica di jenny56; 20-12-2011 alle 18:37

  5. #15
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    - Che cos'è per te l'omosessualità? Non ho mai davvero ragionato sul fenomeno in sè, diciamo che lo ritengo uno stile di vita come molti altri.
    - Che cos'è per te l'omofobia? C'è sempre chi odia qualcosa o qualcuno, niente di nuovo.
    - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti? Direi "Ok".
    - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annunciasse di essere omosessuale, come reagiresti? Non cambierebbe niente.
    - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società? Sì, ma molti fanno solo buon viso a cattivo gioco. Meglio di niente, comunque.
    - Se tu dovessi dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici? Sinceramente non ne ho idea. Non ho mai avuto modo di capire quale sia il loro punto di vista riguardo gli omosessuali. Non credo siano tanto bigotti però.

  6. #16
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
    Oggi, durante l'autogestione, mi è capitato un quesito sul'omosessualità che iniziava a piacermi, dove ho tirato fuori il mio parere e lo ho confrontato con gli altri. Adesso, vorrei scrivervi delle domande per sapere un po le vostre opinioni, riguardo l'argomento dell'omosessualità.

    - Che cos'è per te l'omosessualità?
    Un punto di vista.
    - Che cos'è per te l'omofobia?
    Un modo come un altro per sfogare frustrazioni in certi casi, in altri semplice bigotteria
    - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti?
    Chissene. Se è intesa come una dichiarazione rifiuto con gentilezza
    - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annunciasse di essere omosessuale, come reagiresti?
    Non credo mi cambierebbe molto, ma dipende anche chi.
    - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società?
    Più di quanto si dice in giro.
    - Se tu dovessi dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici?
    I miei non sarebbero contrari, gli amici mi perculerebbero bonariamente per un po'.

    Spero di essere stato chiaro .
    Detto questo, se dovessi avere un amico omossessuale non farei molte distinzioni dagli altri, è come stare in un gruppo dove c'è chi fuma e chi no.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    - Che cos'è per te l'omosessualità? Un orientamento sessuale che rientra nella normalità delle cose, l'omosessualità è stata trovata in tantissime specie animali oltre che nell'uomo quindi è qualcosa che è inserita nella natura, ergo è naturale.
    - Che cos'è per te l'omofobia? E' come il razzismo, un misto di ignoranza, stupidità (che non sono la stessa cosa) ed è un parola che esprime un pensiero che non è accettabile in una società.
    - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti? Già successo, sarebbe sempre mio amico, è come se mi dicesse che a lui non piace la coca cola.
    - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annunciasse di essere omosessuale, come reagiresti? Sarà sempre mio idolo perché si diventa idoli per i gesti e gli ideali.
    - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società? Non da tutti, è ancora taboo.
    - Se tu dovessi dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici? uhm... sono abbastanza sicuro che ad un primo momento di sgomento non seguirebbe nient'altro di spiacevole.

  8. #18
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    - un orientamento sessuale diversodal normale
    - razzismo verso chi è omosessuale, sono pregiudizi infondati che nascono spesso in queste cose
    - continuerei ad essergli amico anche se è inevitabile che lo vedrei in modo diverso
    - non ho idoli quindi non mi pongo il problema
    - ni, alcuni sono disposti ad accettarli altri no, ce chi ha mente più aperta verso questo genere di cose, e c'e chi ha la mente cementata da pregiudizi e vede la cosa come una deviazione mentale...io sono disposto ad accettarli anche se considero sbagliato ciò che fanno (la natura ha pensato bene di farci nel modo giusto), e comunque vedere 2 uomini che si baciano un pò mi fa schifo sinceramente...
    - non lo so, ma tanto non succederà mai

  9. #19
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    - Che cos'è per te l'omosessualità? Una questione di gusti!
    - Che cos'è per te l'omofobia? La paura delle cose uguali? Non l'ho mai capito sto termine, non sono un filologo, ma omo è un prefisso che sta per uguale, fobia sta per paura, ma poi il concetto espresso dalla parola è totalmente diverso! Boh! Cmq sono d'accordo con chi ha parlato di razzismo.
    - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti? Già capitato 2 volte, nulla è cambiato, da parte mia. Da parte loro, c'è stata una liberazione.
    - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annunciasse di essere omosessuale, come reagiresti? Se è uomo non cambia nulla, se è donna... sbaaav! lool
    - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società? In generale, no. Certo la situazione è cambiata e sta migliorando via via, però non è ancora di piena uguaglianza. C'è anche da dire che loro non fanno nulla per rendersi uguali, anzi cercano di distinguersi il più possibile, e spesso si sentono superiori a qualsiasi altro etero.
    - Se tu dovessi dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici? Probabilmente all'inizio ci rimarrebbero straniti, poi tornerebbe tutto alla normalità, magari se dovessi baciare il mio ragazzo non lo farei in casa.

  10. #20
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Sam, unisciti a me nella crociata contro il termine "omofobia"!
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •