Assassin's Creed Revelations
Spoiler:

Allora parto con una premessa, il gioco non mi ha affatto esaltato, certo il gameplay è divertente come i precedenti, ma a livello di storia non innova nulla se non un pezzettino nel finale che però centra ben poco con il ''revelations'' nel titolo. Partiamo dalla grafica che ho trovato semplicemente bella, l'impatto visivo è notevole, ma come in ogni AC non brilla certamente nei dettagli, apparte quelli di Costantinopoli che come al solito è stata costruita in modo strepitoso, gli ambienti sono stati fatti alla perfezione ed è divertentissmo scalare i monumenti più importanti dell'epoca, il sonoro anch'esso è sempre su buoni livelli, nulla di eccezionale, ma comunque nemmeno da buttare via, la cosa che più mi è piaciuta è il doppiaggio, si e non il doppiaggio generale del gioco (molto buono) ma il nuovo doppiaggio del protagonista che sebbene all'inizio mi preoccupava e l'orecchio si è dovuto abituare al cambio di voce, devo dire che è un doppiaggio eccezionale, ha quall'aria da duro nel tono che in pochi altri doppiatori ho sentito, veramente un doppiatore eccezionale, il gameplay come dicevo in precedenza è il classico della serie, però dannazione non potete togliermi il cavallo! certo aveva poco senso in una città come Costantinopoli ma diavolo lo adoravo nei precedenti capitoli! peccato comunque che i nemici continuano a combattere uno dopo l'altro come se stessero facendo la fila al supermercato per prendere il pesce ed Ezio è il pescivendolo... ma va beh sorvoliamo anche su questo aspetto. La longevità l'ho trovata un po più corta del precedente ma comunque su buoni livelli, mi pare di averlo terminato in una decina di ore, senza la sincronizzazione al 100%, la cosa peggiore è comunque la trama, non che sia brutta anzi fila bene, il fatto è che... non rivela un bel niente sembra soltanto la classica minestra riscaldata giusto per tener vivo il personaggio di Ezio per un altro capitolo, cioè arrivi alla fine e ti chiedi:'' beh tutto qui? ma dove diavolo sono queste risposte a tutte le domende dei fun?'' insomma delusione, punto a favore il personaggio di Ezio che in questo capitolo si dimostra un personaggio ottimamente caratterizzato e con molto carisma, il doppiatore ha aiutato molto ma Ezio dal primo capitolo personale ha ffatto un'evoluzione caratteriale slendida, è quello che dice di se stesso alla fine del gioco è da brividi, uno dei miei personaggi preferiti di sempre. Non do un voto per l'online perchè non sono ancora riuscito a fare un partita (non mi trova pertite!). In conclusione un gioco monco, quasi vuoto a livello di trama, ma comunque godibile, se non vi è mai piaciuta la saga evitatelo perchè non fa per voi.

GRAFICA = 8

SONORO = 7,5

GAMEPLAY= 8

LONGEVITà= 7,5

ONLINE = N.D.

TOTALE= 7