Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1

    Predefinito Fate il Vostro Gioco! Come volete Halo 4?

    Nuova rubrica di GameSurf che parte col botto e col premio!

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Junior Member L'avatar di ironman1791
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Messaggi
    1,345

    Predefinito

    visto che il team che ci lavora è stato messo su solo per occuparsi di halo e non ha altra esperienza io per halo 4 mi aspetto che vadano sul sicuro con la classica formula del "more of the same" senza stravolgimenti (inutili) o particolari aggiunte, più che un desiderio questo è ciò che realisticamente credo avverrà, poi sulla storia non ho minimamente idea di cosa aspettarmi, io per essere un boxaro convinto non sono un fan di halo, e nemmeno di sonic altrimenti mi sarei impegnato di più per vincere quel........ ma che cos'è?

  3. #3

    Predefinito

    E' diffiicile migliorare una saga come quella di Halo,a mio avviso unica nel genere fps.Il campo dove trovo più "carente" questa saga è di sicuro il matchmaking (a volte quasi infinito) che ti fa perdere parzialmente la voglia di passare da un match all'altro,magari aggiungere qualche arma in più (anche da scegliere all'inizio per variare più il gioco) e qualche tipologia di gioco più accattivante oltre ai soliti team death match e free for all(quella con le spade a mio avviso azzeccatissima) .

  4. #4
    Nikius89 L'avatar di Nikius89
    Data Registrazione
    Tue Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    226

    Predefinito

    posso sognare? se la risposta è sì mi piacerebbe vedere un Halo in free roaming (sono un amante del genere), con una storia che si svolge all'interno di un unico pianeta diviso in diversi settori (un po' come accade per Red Faction: guerrilla) e diversi tipi di zone esplorabili, immersi nella natura o all'interno di grandi città

  5. #5
    Opinionista d'elite
    Data Registrazione
    Tue May 2011
    Messaggi
    698

    Predefinito

    Per me la trama è l'aspetto che devono toccare maggiormente. Vorrei un Chief meno 'Soldato tutto di un pezzo' in cambio di un uomo stanco di combattere che cerca pace ma inevitabilmente....(Sei uno spartan John....Ehh...).Vorrei un nuovo Arbiter(che fa il loffio)ed un contesto socio politico diverso. Meno su due fronti e più variegato(con qualche bel traditore viscido umano e fazioni covenant voltagabbana) ed eventualmente una nuova generazione di Spartan non proprio incline a svolgere il compito per cui addestrata....
    RIVOGLIO le doppie armi. Poi se fate copia incolla lo gioco lo stesso.Ma se ha la pretesa di essere una trilogia porta un nome pesantuccio per non curare la parte narrativa 'come si deve'.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    tanto per cominciare la durata: non deve essere ridicola come quella di halo reach che il primo giorno ero arrivato a più della metà del gioco in qualche ora e il giorno dopo l'ho terminato con uno sputo. anche il fattore di rigiocabilità deve essere alto: ricordo che per ogni halo rigiocavo alcuni livelli una miriade di volte e che completavo nuovamente la campagna anche parecchie volte di fila.
    per il sonoro voglio un qualcosa misto halo reach/precedenti halo. certe musiche di halo reach mi hanno fatto fomentare davvero tanto anche se si sentiva la mancanza di qualche brano storico come il tema principale :sisi: il coro del menù principale del primo halo faceva venire i brividi...
    graficamente vorrei qualcosa di ultra innovativo: qualche tecnica ultra segreta per fare in modo che il mondo sandbox di halo sia accostato a una grafica da killzone/cod :sisi:
    anche se non posso di certo lamentarmi di quella raggiunta ogni volta, il 3 specialmente. ricordo che la prima volta che giocai il 3 rimasi sorpreso dalle espressioni facciali di johnson :sisi:
    per il gameplay non mi sono mai lamentato dato che ogni volta non si discostava moltissimo dal precedente, wars a parte. la mappatura dei comandi però che la facciano definitiva una volta per tutte che ogni volta devo cercare la configurazione giusta.
    tramisticamente parlando hanno detto di voler riprendere la storia subito dopo il 3 centralizzando il tutto sui precursori? non devono fare cazzate di alcun tipo perché altrimenti gli entro dentro casa con delle carte bomba e gli faccio male.
    per quanto riguarda il multiplayer lo vorrei un po più movimentato, non troppo alla cod, ma comunque una cosa simile e funzionale. poi vabbè, questo è un problema secondario

  7. #7
    Junior Member L'avatar di jena650
    Data Registrazione
    Wed Dec 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    prendendo come base halo reach e il suo multiplayer io implementerei sulla carriera il sistema di crediti, da sfruttare non solo per l'abbellimento estetico delle corazze,ma anche per il miglioramento del personaggio come delle abilità tipo maggiore resistenza ai danni o la possibilità di upgradare anche le armi come avviene per battlefield 3, sarebbe spettacolare poter far evolvere ulteriormente il multiplayer di halo magari permettendo di giocare 12 contro 12...sto chiedendo troppo? :-)

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Ci sarebbe abbastanza lavoro da fare. Io personalmente dopo il finale del 3 (perfetto ed in linea con l'inizio della triologia principale) non mi sarei aspettato un nuovo seguito, tantomeno una nuova triologia. So che la trama sarà principalmente legata ai Precursori, la cosa potrebbe essere interessante vista anche la mole di informazioni che ci ha procurato l'universo letterario, specialmente su questo punto mi piacerebbe che si concentrassero, dai Fantasmi di Onyx al nuovo Cryptum stesso che sarà incentrato appunto sui Precursori. Per quanto l'universo e la storia siano affascinanti non ho mai apprezzato veramente la regia e l'uso dei personaggi, troppo superficiali e poco approfonditi, almeno escludendo Reach, che anche se di suo ha mantenuto uno stile molto ermetico, spesso mi ha regalato veri e propri brividi (Emile-"Io sono pronto, e tu?").

    Spererei che anche a livello di gameplay si ritornasse un po' allo stile passato, tanto si userà Chief (con una nuova armatura che di certo non ci negherà nuovi gadgets), solo che visti gli ultimi precedenti della saga non mi dispiacerebbe un'unione di vari tipi di gameplay, voglio dire, io ho adorato alla follia il secondo capitolo, un vero trionfo di design e gameplay, specialmente per la storia divisa tra Cheif e L'Arbiter, niente cambiamento effettivo nel gameplay, ma comunque una nuova prospettiva che poi è stata avviata in ODST e Reach. Io punto sul fatto di una suddivisione articolata della storia, con un uso legato sia a Chief che a membri più deboli e con quindi un gameplay dissimile, ma anche più potenti, non saprei fino a che punto siano capaci di spingersi, ma le abilità delle armature di Reach sono un'ottima pista di lancio su cui costruire queste sessioni diverse. Non dimentico comunque anche Wars, anche se qui la cosa si fa più complicata, non vorrei spingere il gioco a cercare di essere più vario, ma sappiamo tutti che pezzi come quello con l'AC-130 di Modern warfare hanno stregato il pubblico in passato. Quello che intendo dire è che il gameplay di Halo potrebbe sopravvivere anche senza simili aggiunte visto che è praticamente unico nel suo genere, specialmente per l'IA avanzata e il campo di gioco aperto a tante possibilità, ma appunto solo per quanto riguarda le sezioni aperte, quelle chiuse sono sempre state un po' il punto debole della saga, un approfondimento del level design non sarebbe altro che una cosa positiva.

    Sull'aspetto tecnico ho apprezzato moltissimo l'uso del motore fatto da ODST in poi, anche se personalmente sono innamorato dello stile psichedelico della saga principale, specialmente di Halo 3, spero si torni su quei livelli, anche perché la ricerca di uno stile più realistico ha provocato dei grossi problemi con l'aliasing in Reach, che rimane comunque visivamente eccezionale. Comunque mi sembra useranno un nuovo motore, sarebbe anche il momento ormai. Sul sonoro è una nota dolente, l'assenza del compositore principale peserà molto, visto che aveva uno stile molto particolare e in linea col prodotto, di mio spero si fiondino sul team di Zimmer (tra cui Gregson Williams) o anche Zimmer stesso, anche se il mercato Indie ha tirato fuori dei veri e propri capolavori sonori, affacciarsici e darci un'occhiata non sarebbe affatto una brutta idea, alla fine dipende tutto da quanto vogliano spingersi col progetto, si parla del seguito cronologico del gioco più venduto su 360 (forse anche l'esclusiva più venduta in assoluto), le news recenti sui membri del team mi rendono molto ottimista visto che c'è gente che ha lavorato a giochi del calibro di MGS4 e Mass effect, attendiamo intanto qualche nuova informazione, e già che ci sono qualche video effettivo.

    Questo per quanto riguarda il single ma non solo, il multiplayer rimane sempre una componente imprescindibile della saga, voglio soltanto che i 343 si dimostrino legati ai fan e attivi per le comunità come lo furono i Bungie, fine. In definitiva voglio il solito Halo, niente di nuovo, ma comunque un perfezionamento di una struttura che già fino ad oggi si è dimostrata quasi perfetta

  9. #9
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Riprendo una bella idea di Fabio. Coop differenziato. Chief Spacca con il pad, Cortana hackera con Kinect. Bella.

  10. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikius89 Visualizza Messaggio
    posso sognare? se la risposta è sì mi piacerebbe vedere un Halo in free roaming (sono un amante del genere), con una storia che si svolge all'interno di un unico pianeta diviso in diversi settori (un po' come accade per Red Faction: guerrilla) e diversi tipi di zone esplorabili, immersi nella natura o all'interno di grandi città
    No no assolutamente, che non facciano niente di simile a Red Faction.

    Halo è Halo, niente free roaming per non diventare un gioco stile Boiling Point.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •