Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito Ripristino file system ps3

    Oggi dopo aver riacceso la ps3 mi è uscito il messaggio: la console non è stata spenta correttamente e il file system verrà ripristinato" una cosa del genere non ricordo perfettamente. Dopo aver ripristinato mi sono chiesto? E' possibile che sia stato a causa di un errato spegnimento che si è reso necessario questo ripristino? Questo errore potrà comportare un funzionamento peggiore della console nel futuro?
    P.S: dopo quanto successo ho deciso che farò un backup dei dati per sicurezza.

  2. #2
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    dopo l'aggiornamento firmware ogni volta che la console si spegne in modo non corretto fa questo controllo, non è niente di preoccupante , anzi è una sicurezza in piu'

  3. #3
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    succede da quando si é scaricato l'ultimo aggiornamento, mi é capitato 2 volte, non succede nulla se si passa positivamente il controllo
    ..

  4. #4
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    La PS3 ha sempre fatto il "controllo spegnimento" all'accensione. Se nella sessione precedente la macchina è stata spenta regolarmente, non succede nulla; se invece è stata spenta in maniera errata (ad esempio staccando la spina), allora è sempre comparso il emssaggio che "i dati sarebbero potuti essere danneggiati".

    Anche il sistema di ripristino dati pare che ci fosse già - bastava trovarlo murigando tra le opzioni di sistema. Hanno semplicemente integrato le due cose per maggiore sicurezza. In pratica fa uno scan-disc e cerca di recuperare eventuali settori danneggiati dell'HD. tutto qui.

  5. #5
    Junior Member L'avatar di squall
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    successo pure a me, e mi sa mi è successa una cosa strana, non so se relazionabile col messaggio: adesso a fifa 12 se faccio le amichevoli ho i giocatori di qualunque squadra coi nomi o inventati e alcuni addirittura senza nome, però in modalità carriera è tutto a posto.....voi che ne pensate??????

  6. #6
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Allora grazie delle informazioni. Non devo preoccuparmi di quanto è successo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •