Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Klu Turin Klan

  1. #1
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito Klu Turin Klan

    Una ragazza dice di essere stata violentata da degli stranieri e la gente mette a ferro e fuoco il campo Rom.
    A parte il fatto che la storia della violenza era una balla, mi chiedo se sia ammissibile che in un paese appena appena civile accadano fatti di questo tipo stile pogrom.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #2
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Una ragazza dice di essere stata violentata da degli stranieri e la gente mette a ferro e fuoco il campo Rom.
    A parte il fatto che la storia della violenza era una balla, mi chiedo se sia ammissibile che in un paese appena appena civile accadano fatti di questo tipo stile pogrom.
    Quando la maggior parte dei rom deciderà di comportarsi in modo civile, forse saranno trattati con maggiore riguardo.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Jun 2010
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Quando la maggior parte dei rom deciderà di comportarsi in modo civile, forse saranno trattati con maggiore riguardo.
    Ciò non toglie che cercarsi una scusa per massacrarli sia una cosa sicuramente poco civile e garbata. Si, magari tra di loro ci sono dei criminali, ma noi cosa diventiamo agendo in questo modo?

  4. #4
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    La maggior parte dei rom non è né nomade (o seminomade), lavora e paga le tasse, informati.

    Poi, "maggior riguardo", si parla della distruzione (o tentata) di un campo con il rischio di strage, alla faccia del poco riguardo.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Quando la maggior parte dei rom deciderà di comportarsi in modo civile, forse saranno trattati con maggiore riguardo.
    Perdonami, ma una frase simile, in risposta ad un tale evento, mi disgusta profondamente.

  6. #6
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Quando la maggior parte dei rom deciderà di comportarsi in modo civile, forse saranno trattati con maggiore riguardo.
    insomma se su 100 stranieri 60 sono criminali, devono pagare anche i restanti 40?
    ..

  7. #7
    Junior Member L'avatar di squall
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Quando la maggior parte dei rom deciderà di comportarsi in modo civile, forse saranno trattati con maggiore riguardo.
    generale borio ha ragione in generale, ma questo fatto è molto grave e senza motivazioni vere stavolta.
    La colpa però, secondo me, non è nè dei rom nè degli assaltatori, ma dei giornalisti che da anni non fa che creare un clima di tensione e di paura su questi rom. io punterei il dito contro di loro.
    Non so se vi ricordate la storia della Caffarella, in cui una donna fu stuprata e uccisa da 2 rom, il clima cupo che si fece, anche perchè la settimana prima ce n' erano stati altri due: Confesso che anch'io mi ci ero fatto trascinare e non mi sono sentito "al sicuro" per un po'.
    Noi non possiamo sapere le tensioni che già c'erano tra i residenti del quartiere e i rom che sicuramente c'erano, e che il finto stupro ha fatto scoppiare come una miccia, quindi non credo possiamo parlare o giudicare. Magari quelle stesse persone si volevano vendicare per dei furti mai risolti dalla polizia che non hanno mai controllato veramente da quelle parti, magari c'è solo intolleranza e questi sono dei rom innocui (come la maggior parte). Però se si crea un clima così di astio, con telegiornali ansiogeni e proclami leghisti razzisti, questo è il risultato

  8. #8
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    Io non giustifico il comportamento degli assalitori o picchiatori, perchè la violenza è da condannare in qualsiasi maniera; inoltre condanno pure la ragazzina, che ha inventato tutto e non faccio di tutta un'erba un fascio, perchè ho avuto la possibiltà di conoscere dei rom, facendo volontariato e conosco bene la loro situazione ed ho scoperto, che la stragrande maggioranza di quelli, che abitano nella mia zona, possiedono immobili abusivi, frutti di strani guadagni, in compenso fissano la prima residenza nel campo nomadi a cui noi da bravi contribuenti paghiamo allacciamenti all'energia elettrica, gas, acqua e loro ci ricompensano in che modo??? Niente, privano i figli dell'istruzione obbligatoria e gli assistenti sociali sono costretti a strapparglieli per portarli a scuola, maltrattano le giovani ragazze della loro etnia, constrigendole a squallide usanza matrimoniali e voglio proprio vedere la loro denuncia dei redditi.

    Comunque io ho lanciato solo una provocazione e non mi riferivo al vergognoso linciaggio dei rom a Torino, tuttavia non me la sento di giudicare quelle persone.
    Inoltre è facile fare i moralisti, quando si abita nei bei quartieroni residenziali.
    Ultima modifica di generaleborio; 11-12-2011 alle 20:16

  9. #9
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Da notare il "non faccio di tutta l'erba un fascio"
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  10. #10
    LaFemminista L'avatar di LaZomba
    Data Registrazione
    Thu Nov 2011
    Messaggi
    667

    Predefinito

    La ragazza ha sicuramente sbagliato a mentire,ma dico solo che se delle persone si trasferiscono nel nostro paese prima di tutto devo adeguarsi alle nostre leggi,alla nostra cultura,e soprattutto devono contribuire ed essere utili per la società,lavorando...se vengono qua per delinquere allora possono benissimo tornarsene da dove sono venuti.Va bene la tolleranza,ma fino a un certo punto perchè bisogna essere realisti,l' Italia ha già dei grossi problemi,senza che ci si aggiungano anche quelli legati all' immigrazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •