Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Ma un gioco senza difficolt&#224;, dove ti danno la scelta tra personaggi che non userai mai (visto che la ladra poteva fare benissimo tutto da sola, e anche meglio) vuol dire che ha dei difetti strutturali abbastanza gravi <_>
    Trovo questo punto piuttosto discutibile.

    I 3 personaggi sono indispensabili insieme, e la ladra farebbe ben poco senza un mago che sposti li appigli in legno.
    Il cavaliere invece, risulta molto utile quando devi passare in punti dove cade dell'acido o della lava, e con il lancio del martello pu&#242; frantumare le rocce in alto.
    Online poi, la cooperazione fra le tre classi diventa ancora pi&#249; necessaria.

    Detto questo ieri mi sono fatto una tirata di 6 ore per finirlo, e i miglioramenti rispetto al primo si vedono.
    Oltre a una grafica migliorata hanno differenziato meglio i nemici da affrontare e articolato maggiormente la trama, aggiungendo qualche tocco in pi&#249; agli enigmi, che rimangono tuttavia semplici, su questo concordo, anche se con una dovuta precisazione.

    La facilit&#224; degli enigmi presenti in Trine, non &#232; tanto un problema di programmazione, ma &#232; data dalla libert&#224; di movimento dei personaggi e della fisica.
    Me ne sono accorto ieri giocando una partita online, dove ho visto pi&#249; volte altre persone affrontare i vari livelli in maniera totalmente diversa dalla mia.

    Se per affrontare una discesa ripida o una scalata dovresti seguire certe procedure che il gioco ti offre, con la classe del mago tutto questo si sconvolge.
    Mi &#232; capitato molte volte di passare un livello in maniera non convenzionale, magari buttando in velocit&#224; le casse davanti a me per passare un fiume di lava o una salita ghiacciata.
    Nel primo Trine avevi la riserva di mana che ti dava un freno, ma nel secondo puoi creare oggetti a ripetizione se sei abbastanza veloce per farlo, quindi "barando" le cose vengono molto pi&#249; facili.

    In definitiva ritengo questo capitolo sicuramente migliorato rispetto al primo, che per&#242; aveva un'atmosfera pi&#249; fiabesca.

    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    Altra cosa... ma questo &#232; doppiato in ITA come il primo? dai video che ho visto non si direbbe O.O
    No &#232; solo subbato.
    Ultima modifica di Alessandro330; 09-12-2011 alle 14:48

    Elusys

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    Altra cosa... ma questo è doppiato in ITA come il primo? dai video che ho visto non si direbbe O.O
    Il doppiaggio vocale no, ma è tutto sottotitolato

  3. #13
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Trovo questo punto piuttosto discutibile.

    I 3 personaggi sono indispensabili insieme, e la ladra farebbe ben poco senza un mago che sposti li appigli in legno.
    Il cavaliere invece, risulta molto utile quando devi passare in punti dove cade dell'acido o della lava, e con il lancio del martello può frantumare le rocce in alto.
    Online poi, la cooperazione fra le tre classi diventa ancora più necessaria.

    Detto questo ieri mi sono fatto una tirata di 6 ore per finirlo, e i miglioramenti rispetto al primo si vedono.
    Oltre a una grafica migliorata hanno differenziato meglio i nemici da affrontare e articolato maggiormente la trama, aggiungendo qualche tocco in più agli enigmi, che rimangono tuttavia semplici, su questo concordo, anche se con una dovuta precisazione.

    La facilità degli enigmi presenti in Trine, non è tanto un problema di programmazione, ma è data dalla libertà di movimento dei personaggi e della fisica.
    Me ne sono accorto ieri giocando una partita online, dove ho visto più volte altre persone affrontare i vari livelli in maniera totalmente diversa dalla mia.

    Se per affrontare una discesa ripida o una scalata dovresti seguire certe procedure che il gioco ti offre, con la classe del mago tutto questo si sconvolge.
    Mi è capitato molte volte di passare un livello in maniera non convenzionale, magari buttando in velocità le casse davanti a me per passare un fiume di lava o una salita ghiacciata.
    Nel primo Trine avevi la riserva di mana che ti dava un freno, ma nel secondo puoi creare oggetti a ripetizione se sei abbastanza veloce per farlo, quindi "barando" le cose vengono molto più facili.

    In definitiva ritengo questo capitolo sicuramente migliorato rispetto al primo, che però aveva un'atmosfera più fiabesca.



    No è solo subbato.
    voglio sottolineare ancora una volta come io stia parlando del primo. E se mi dici che per finirlo hai avuto bisogno della forza del guerriero o degli oggetti creati dal mago, allora è una cavolata, perchè io ho fatto tutto il gioco con la ladra (aveva un attacco migliore del guerriero, sparando dalla distanza e con più potenza, e si muoveva meglio nello scenario rispetto al mago, visto che non aveva bisogno di casse per salire, con un arpione che si appigliava quasi ovunque)
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  4. #14
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    voglio sottolineare ancora una volta come io stia parlando del primo. E se mi dici che per finirlo hai avuto bisogno della forza del guerriero o degli oggetti creati dal mago, allora è una cavolata, perchè io ho fatto tutto il gioco con la ladra (aveva un attacco migliore del guerriero, sparando dalla distanza e con più potenza, e si muoveva meglio nello scenario rispetto al mago, visto che non aveva bisogno di casse per salire, con un arpione che si appigliava quasi ovunque)
    Nel primo è il personaggio che ho usato di più anche io, ma nel 2 le cose cambiano.

    Elusys

  5. #15
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Nel primo è il personaggio che ho usato di più anche io, ma nel 2 le cose cambiano.
    Infatti io non mi son messo a parlare del 2, ma solo dei problemi del primo.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •