Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 164
  1. #111
    I Broccoli devono morire! L'avatar di Kill Broccoli
    Data Registrazione
    Tue Oct 2007
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    premetto, non hai detto una cazzata, ma il tono non è il massimo per discutere. mettila così: la pirateria è ovunque. sta di fatto però che i dati di vendita dicono che per ogni xbox 360 comprata si vendono 12 giochi. roba che su pc gaming, purtroppo ti sogni. qualche cosa vorrà pur dire.
    Sì certo.
    Che le console, per loro natura, sono una piattaforma stabile con un ciclo di vita di vari anni e un prezzo umano. E ad ogni nuovo gioco che esci, la qualità (perlomeno grafica) è migliore del precedente.
    Di contro, per avere pari risultati su PC, devi spendere in prima botta una cifra notevole per un HW di alto livello, e tenerti aggiornato, o ad ogni nuovo gioco dovrai calare di un pò il dettaglio perchè le risorse richieste saranno sempre di più.

    Considerando che ormai i titoli di punta son sempre multipiattaforma o addirittura solo su console, tu dove andresti ad investire il tuo (poco) denaro?

  2. #112
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kill Broccoli Visualizza Messaggio
    Di contro, per avere pari risultati su PC, devi spendere in prima botta una cifra notevole per un HW di alto livello, e tenerti aggiornato, o ad ogni nuovo gioco dovrai calare di un pò il dettaglio perchè le risorse richieste saranno sempre di più.
    O santo cielo... io è da due anni che gioco con lo stesso pc... senza mai averlo aggiornato (ad esclusione di un banchetto di ram da 2 gb dal notevole costo di 20 euro )

  3. #113
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    fidati, la gente continuerebbe a scaricarli illegalmente!basta vedere il mercato del mobile, giochetti sega da 90 centesimi che hanno il giusto delle pretese, tac, te lo crakkano!WOW che è un gioco only on line è craccatissimo! e per quanto riguarda MW ci sono più bimbi nutella, minchioni che escono e quant'altro sui server ufficiali che su quelli fasulli, quindi fai due più due ed alla fine ottieni il risultato che la gente ruberebbe anziché comprare...come ho detto, magari alcuni abbandonerebbero la via sbagliata per la convenienza del prezzo, ma sono una sparuta minoranza...perché pagare per una cosa che puoi avere gratis???ecco come ragiona la stragrande maggioranza della gente!
    hai mai pensato che i server cracked di wow fanno fare molti piu soldi alla blizzard? perche la gente lo prova gratis, e poi si sposta su offy perche piace e prende quel gioco. non credo che tu l'abbia mai pensato.

  4. #114
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Ma il mercato segue ciò che vogliono i giocatori console.




    Ma secondo me, escludendo il fattore pirateria, si è creato proprio un circolo vizioso:

    le software house hanno visto da alcuni anni che produrre su console fa fare molti più soldi rispetto al pc. perciò tendono a trascurare il pc e a fare porting da console o cagate del genere.
    I giocatori pc, d'altro canto, vedendo che vendono perculati in tutti i modi, gli viene quasi spontaneo non comprare il gioco. (leggi black ops ad esempio)

    Di conseguenza, le software house vedono che fanno ANCORA meno soldi e continuano a trattare il pc sempre peggio, e così all'infinito fino a quando il gioco su pc si estinguerà o finchè rimarremo tutti a giocare ai total war.
    (fino a quando non lo metteranno su console, ma preferirò vedere l'apocalisse che una cosa del genere. )

    Almeno questa è la mia visione attuale del mercato.
    secondo me quello che definiamo circolo vizioso rappresenta solo il seguire il gusto della massa e la massa (non in senso pecoreccio) è la maggioranza. Si vede anche dai titoli "perfetti". guarda starcraft 2... viene sempre portato come maxi esempio di successo pc... e sebbene sia:

    1- only pc
    2- venerato come un dio (io per primo)
    3-sviluppato perfettamente

    non sfiora nemmeno il successo dei blockbuster su console

    The Witcher 2... ma scherziamo? un milione di copie stentato per questo titolo? posso capire se fosse una conversione mal fatta, ma è un capolavoro in esclusiva. Perché vende così poco? impossibile lamentarsi se i CD hanno iniziato a lavorare su console

  5. #115
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    hai mai pensato che i server cracked di wow fanno fare molti piu soldi alla blizzard? perche la gente lo prova gratis, e poi si sposta su offy perche piace e prende quel gioco. non credo che tu l'abbia mai pensato.
    mi stai quindi dicendo che The Witcher 2, venduto un milione di copie, piratate quasi 5, a breve avrà una incredibile impennata di vendite originali, perché i 5 milioni che lo hanno piratato lo compreranno nuovo?

    cavolo, avverto subito di CD Projeck di bloccare i lavori per l'edizione Xbox 360 e gli dico di mettersi a fare dlc per quella pc.

  6. #116
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    mi stai quindi dicendo che The Witcher 2, venduto un milione di copie, piratate quasi 5, a breve avrà una incredibile impennata di vendite originali, perché i 5 milioni che lo hanno piratato lo compreranno nuovo? cavolo, avverto subito di CD Projeck di bloccare i lavori per l'edizione Xbox 360 e gli dico di mettersi a fare dlc per quella pc.
    ho detto i server di wow, ho fatto un'esempio chiaro e specifico dato che dovresti pagare per giocare.

  7. #117
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    hai mai pensato che i server cracked di wow fanno fare molti piu soldi alla blizzard? perche la gente lo prova gratis, e poi si sposta su offy perche piace e prende quel gioco. non credo che tu l'abbia mai pensato.
    hahaha questa è bella! uno se pirata wow non compra le schedine per l'abbonamento! mi piacerebbe vedere statisticamente parlando, quanti giocatori pirata sono poi passata all'acquisto di un canone per giocare ad un gioco che di fatto, per molti, tristemente è una droga!ora non cerchiamo di cadere nel ridicolo via, la pirateria su pc è palese ed è un male, altrimenti perché starebbero studiando da anni, metodi andi pirateria???pensa ad un gioco come FM ad esempio. sai quanti danni gli ha fatto la pirateria???ed è uno di qui giochi che non richiede HW pazzeschi, anzi.per tua norma in regola non sono bischero, e avevo pensato a questa cosa, tra l'altro su console succede proprio come dici te, infatti la psx, una delle console più piratate ha fatto anche uno dei migliori successi!il mondo pc però come ben saprai, campa in modo un tantino differente! suvvia, non cadere nel ridicolo adesso dai!

  8. #118
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    ho detto i server di wow, ho fatto un'esempio chiaro e specifico dato che dovresti pagare per giocare.
    il mio invece era un esempio di massa, potevo citare the witcher, starcraft, fm, e tantissimi altri giochi!

  9. #119
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Il problema di fondo è che non è più come un tempo in cui il pc camminava su un binario e le console sull'altro.

    Ora come ora, il pc è diventato una succursale delle console. Tutto ciò che vogliono i giocatori console, diventa un OBBLIGO anche per i giocatori pc.

    Io mi sentirei molto arrabbiato (e lo sono) se fossi costretto ad esempio a subire limitazioni e cose assurde derivanti dalle console. (cosa che sta attualmente succedendo)
    a me sinceramente pare il contrario
    Le console stanno diventando dei pc , non il contrario.
    Poi che limitazioni hai subito?

    Comunque per me l'unico modo per abolire la pirateria è far uscire i giochi solo su onlive e company , certo poi i produttori di hardware avrebbero qualche grattacapo, ma comunque avrebbero tutto il mercato dei pc di fascia bassa

  10. #120
    Member L'avatar di alakyr
    Data Registrazione
    Tue Feb 2010
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    Le console stanno diventando dei pc , non il contrario.
    le console sono dei pc dalla prima xbox che era un pentium 3 mi pare....


    comunque i pc gaming non sono dai 2500€ in su ma ne bastano anche solo 600
    http://www.geforce.com/Optimize/Guid...-for-under-600
    http://www.geforce.com/News/articles/gaming-pc-for-599

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •