Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 164
  1. #1

    Predefinito Onda Ludica #34: Ma sto PC è morto o no?

    Alakyr sotto tortura ai nostri microfoni

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Junior Member L'avatar di alessandro72
    Data Registrazione
    Sat Nov 2011
    Località
    italy - sardegna
    Messaggi
    7

    Predefinito

    è inutile che la si gira e rigira la pirateria sul pc è troppo diffusa.

    qualsiasi gioco lo si trova facilmente da scaricare illegalmente con enormi danni economici e non si è mai riusciti a bloccare il fenomeno cosa che invece la sony ha fatto per quanto riguarda i giochi per la PS3.

    Si dovrebbero premiare con colate d'oro i pochi bravi eletti che acquistano i giochi per il pc e si dovrebbe multare di brutto chi scarica illegalmente. (la cosa penosa che spesso qui nei Vs forum tanti utenti, senza problemi, ammettono divertiti che scaricano giochi illegalmente tramite torrent o emule).

  3. #3
    Senior Member L'avatar di darthjethro6
    Data Registrazione
    Wed Apr 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Io ho avuto il mio periodo da pirata alcuni anni fa, ho scaricato da eMule decine di giochi, ma diciamo che sono un "pirata pentito". Ora acquisto sempre i giochi legalmente, e ho più o meno imparato ad amministrare i miei guadagni e le mie spese per potermeli permettere. Comunque con quello che costano i videogiochi la pirateria è un fenomeno comprensibile.

  4. #4
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro72 Visualizza Messaggio
    è inutile che la si gira e rigira la pirateria sul pc è troppo diffusa.

    qualsiasi gioco lo si trova facilmente da scaricare illegalmente con enormi danni economici e non si è mai riusciti a bloccare il fenomeno cosa che invece la sony ha fatto per quanto riguarda i giochi per la PS3.

    Si dovrebbero premiare con colate d'oro i pochi bravi eletti che acquistano i giochi per il pc e si dovrebbe multare di brutto chi scarica illegalmente. (la cosa penosa che spesso qui nei Vs forum tanti utenti, senza problemi, ammettono divertiti che scaricano giochi illegalmente tramite torrent o emule).
    si, solo che vengono bannati al volo.

  5. #5
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    La madre degli stolti.... finisci tu :)

    La pirateria è sicuramente uno dei fattori chiave del rallentamento dello sviluppo su PC, che si porta a ruota diversi altri fattori di disagio per i publisher che devono andare a spendere più in sviluppo rispetto ad altre piattaforme con ritorni nettamente ridotti. Ad ogni modo, lunga vita e prosperità (Cit. Spock)

  6. #6
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    La madre degli stolti.... finisci tu

    La pirateria è sicuramente uno dei fattori chiave del rallentamento dello sviluppo su PC, che si porta a ruota diversi altri fattori di disagio per i publisher che devono andare a spendere più in sviluppo rispetto ad altre piattaforme con ritorni nettamente ridotti. Ad ogni modo, lunga vita e prosperità (Cit. Spock)
    Ti ho già abbracciato altrove mi pare, ma comunque ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Secondo me il PC, anche se piratato, non morirà mai del tutto. Innanzitutto per la gente che ha fiducia e rispetto per gli sviluppatori (non per i publisher, intendiamoci) e quindi compra i giochi.. Magari anche quelli che non meriterebbero di essere comprati (come faccio io), e poi perché anche se dovessero morire tutti i giochi "normali", resterebbe il mercato degli MMO, che non può essere piratato.

  8. #8
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darthjethro6 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto il mio periodo da pirata alcuni anni fa, ho scaricato da eMule decine di giochi, ma diciamo che sono un "pirata pentito". Ora acquisto sempre i giochi legalmente, e ho più o meno imparato ad amministrare i miei guadagni e le mie spese per potermeli permettere. Comunque con quello che costano i videogiochi la pirateria è un fenomeno comprensibile.
    Mondati, pirata! :D

    Credo che il "conoscere" quel si compra sia fondamentale. Saperne le caratteristiche, la longevità intesa non solo come numero di livelli/ore ma anche di quanto il gioco ti "costringa" ad arrivare a fine corsa, è fondamentale per sapere dove andare a posare i propri sudati guadagni.

    Però, anche qui, i giochi PC sono quelli meno cari ma forse quelli più piratati. L'equazione non torna...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    io continuo a vederlo adatto solo a determinati videogames. sarò tarato...

  10. #10
    Junior Member L'avatar di ironman1791
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Messaggi
    1,345

    Predefinito

    gia la 34 io purtroppo devo ancora finire di sentire la 33.

    Ps: piccolo off topic lo scrivo qui perchè non saprei dove altro scriverlo; per festeggiare i 10 miliardi di app scaricate android market metterà in offerta per i prossimi 10 giorni 10 app a solo 10 centesimi (sembra che vogliano sottolineare il numero 10) tra cui c'è minecraft che avete anche recensito, pensavo potesse interessarvi sennò fregatevene e trattateci male come qualcuno di voi (non ho capito chi) che nel podcast ci ha chiamato 4 sfigati!!! XD scherzo se me la fossi presa non vi seguirei più.....lasciandovi solo 3 sfigati poi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •