Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 164
  1. #31
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    137

    Predefinito

    da dove leggi questi dati?fammi l'esempio di questo gioco che ha sfondato. io ti dico solo starcraft 2 nel frattempo.

  2. #32
    Junior Member L'avatar di alessandro72
    Data Registrazione
    Sat Nov 2011
    Località
    italy - sardegna
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    in concomitanza con un amico programmatore, abbiamo rilasciato un gioco per cellulari (io ho curato la parte grafica), ad un euro. Ci abbiamo guadagnato quasi un cazzo. Quando mi disse la percentuale in pirateria che aveva raggiunto, rimasi sconvolto. Anche tra 1 centesimo e gratis, la gente continuerà a preferire gratis, semplicemente perchè "oggettivamente" è ancora più conveniente. E non posso credere sia colpa della crisi, qua si parla proprio di pezzentaggine. Di gente che viene da me e fa "mi regali un gioco"? Io, ovviamente, glielo vendo ad un prezzo e mi sento rispondere "wa, e me lo fai pagare pure? da quando i giochi si pagano?"
    hai perfettamente ragione, oggi scaricare musica, giochi, film, ecc è considerata una cosa normale e giusta, per questo ironicamente in precedenza ho scritto che si dovrebbero premiare i pochi che acquistano i giochi per pc

  3. #33
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    "è inutile che la si gira e rigira la pirateria sul pc è troppo diffusa."
    aaahahahahahahahaha perche su console no vero? ahaha puoi andare a raccontare le barzelette a jerry scotti LOL
    premetto, non hai detto una cazzata, ma il tono non è il massimo per discutere.

    mettila così: la pirateria è ovunque.

    sta di fatto però che i dati di vendita dicono che per ogni xbox 360 comprata si vendono 12 giochi. roba che su pc gaming, purtroppo ti sogni. qualche cosa vorrà pur dire.

  4. #34
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    no davvero, ma che è tutto sto discorso da "il sistema ti sta plagiando la mente", "sta tutto nel mass-media". Cioè, quantomeno se uno mi dice che tutti gli sviluppatori ci stiano raccontando palle da mezzo decennio, vorrei le prove XD
    guarda DICE che ha deciso di sviluppare prima su PC e poi su console, perche?
    sai cos'è la pigrizia? la pigrizia è quello che fanno tante sw, sviluppare su console e poi portare sul pc. perche batman anche se è un'ottimo titolo non ha sfondato su pc? te lo dico io perche. hanno solo fatto finta di aver ottimizzato il gioco, che in realtà non è vero, perche diffati sebbene guarda con directx11 o 9 non cambia una mazza apparte gli fps calati del 65%. cosa significa? che non hanno voglia di fare un lavoro fatto bene. potevano implementarlo meglio. è piu facile PER LORO sviluppare su un unico hardware e poi portarlo sul pc, dove i videogiocatori non sono mai contenti vedere i loro pc di ultima generazione andare alla metà. ti sei mai chiesto perche nessun gioco satura piu di 3 core?
    Ultima modifica di TheDeathUndead; 07-12-2011 alle 15:47

  5. #35
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    da dove leggi questi dati?fammi l'esempio di questo gioco che ha sfondato. io ti dico solo starcraft 2 nel frattempo.
    ho messo google, e i primi 3-4 siti che trovo riguardante le vendite, riportano tutti la stessa cosa (anche se la news ovviamente non è aggiornata ad oggi). 2 milioni e mezzo su 360, 1 e mezzo su PS3 e manco 500.000 su PC.

    Poi oh, per carità, avrò acchiappato tutti i siti "venduti".

    Magari avrò acchiappato tutti i siti incappati nella trappola del "sistema" e hanno riportato tutti contemporaneamente gli stessi dati sbagliati, però per ora ho trovato solo questo.

    Stessa cosa per skyrim. il 60% l'ha venduto su 360, il 30% su PS3 e circa il 15% su PC.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  6. #36
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    da dove leggi questi dati?fammi l'esempio di questo gioco che ha sfondato. io ti dico solo starcraft 2 nel frattempo.
    Starcraft 2: gioco basato su battle.net con il nome più importante di tutto il pcgaming che dopo più di un anno ha a malapena superato le 5 milioni di copie.
    MW3: in 24 ore ha venduto 6 milioni e mezzo di copie.

    Potrei fare altri mille esempi.
    Quale è uno dei giochi che ha avuto più successo su pc? The Witcher 2 che ha venduto poco più di un milione.
    Alan Wake che ha venduto anche di più è considerato un mezzo flop.

    Confronta le vendite di Skyrim per console e quelle per pc.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #37
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    guarda DICE che ha deciso di sviluppare prima su PC e poi su console, perche?
    sai cos'è la pigrizia? la pigrizia è quello che fanno tante sw, sviluppare su console e poi portare sul pc. perche batman anche se è un'ottimo titolo non ha sfondato su pc? te lo dico io perche. hanno solo fatto finta di aver ottimizzato il gioco, che in realtà non è vero, perche diffati sebbene guarda con directx11 o 9 non cambia una mazza apparte gli fps calati del 65%. cosa significa? che non hanno voglia di fare un lavoro fatto bene. potevano implementarlo meglio. è piu facile PER LORO sviluppare su un unico hardware e poi portarlo sul pc, dove i videogiocatori non sono mai contenti vedere i loro pc di ultima generazione andare alla metà. ti sei mai chiesto perche nessun gioco satura piu di 3 gb?
    ma che ci sia la pigrizia di conversione lo so, e ti dò ragione. Ma partiamo da un presupposto. Perchè non si impegnano? Perchè sanno che tutti gli sforzi sono inutili, visti i risultati? Può essere.

    Ma anche che fosse. Possibile che su PC, tutta la santa gente vede prima come è venuto graficamente un gioco, e poi decide se comprarlo o no? Vuol dire che stiamo messi ancora peggio di quanto pensassimo, allora.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    guarda DICE che ha deciso di sviluppare prima su PC e poi su console, perche?
    sai cos'è la pigrizia? la pigrizia è quello che fanno tante sw, sviluppare su console e poi portare sul pc. perche batman anche se è un'ottimo titolo non ha sfondato su pc? te lo dico io perche. hanno solo fatto finta di aver ottimizzato il gioco, che in realtà non è vero, perche diffati sebbene guarda con directx11 o 9 non cambia una mazza apparte gli fps calati del 65%. cosa significa? che non hanno voglia di fare un lavoro fatto bene. potevano implementarlo meglio. è piu facile PER LORO sviluppare su un unico hardware e poi portarlo sul pc, dove i videogiocatori non sono mai contenti vedere i loro pc di ultima generazione andare alla metà. ti sei mai chiesto perche nessun gioco satura piu di 3 core?
    Battlefield 3 ha venduto il quintuplo su console

  9. #39
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Starcraft 2: gioco basato su battle.net con il nome più importante di tutto il pcgaming che dopo più di un anno ha a malapena superato le 5 milioni di copie. MW3: in 24 ore ha venduto 6 milioni e mezzo di copie. Potrei fare altri mille esempi. Quale è uno dei giochi che ha avuto più successo su pc? The Witcher 2 che ha venduto poco più di un milione. Alan Wake che ha venduto anche di più è considerato un mezzo flop. Confronta le vendite di Skyrim per console e quelle per pc.
    su pc ha venduto meno.vero.
    ma perche la gente preferisce ancora il pc? sai che tu possessore di xbox, ps3, psp, wii o quel che non puoi avere tutte le mod che danno il massimo su un computer? per fortuna che ci sono i giocatori che risolvono le cose che la sw non fa.tu invece, che hai l'hardware pronto, te lo devi subire come ti arriva. con la patch peggiore mai vista, quella 1.2. puoi anche fare a meno di scaricarla, si, se lo sai in tempo che fa piu danni che altro. io lo posso evitare anche disinstallando il gioco (p.s. non so su console come funzionano le patch) oppure moddarlo come pare e piace, aggiungere tutte quelle cose che gli sviluppatori non hanno fatto, con le mod. skyrim era 1 esempio. ammetto che ho la 360 che non uso manco, se non per giocarmi i vari HALO che escono perche sono un fan, e il capolavoro gears of war. non per altro, perche per me esiste il pc con qui faccio tutto. e tanto per dirne una, ho una lista di giochi steam che ho comprato negli ultimi anni a prezzi stracciati. non tutti i pcgamers sono pirati o quant'altro. se ubisoft non vuole fare ghost recon per pc, beh, non mi perderò niente. penso perche sarà 1 flop e nessuno lo comprerà. mentre per ps3 e 360 la gente ci gioca ugualmente.

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Starcraft 2: gioco basato su battle.net con il nome più importante di tutto il pcgaming che dopo più di un anno ha a malapena superato le 5 milioni di copie.
    MW3: in 24 ore ha venduto 6 milioni e mezzo di copie.

    Potrei fare altri mille esempi.
    Quale è uno dei giochi che ha avuto più successo su pc? The Witcher 2 che ha venduto poco più di un milione.
    Alan Wake che ha venduto anche di più è considerato un mezzo flop.

    Confronta le vendite di Skyrim per console e quelle per pc.
    Consideriamo anche che un pc da gioco pochi ce l'hanno, a differenza delle console...


    Escludendo il discorso riguardo a Nvidia (), posso dire di essere completamente d'accordo con quello che dice Alakyr
    Ultima modifica di Pagan89; 07-12-2011 alle 16:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •