Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: The Walking Dead

  1. #1
    LaFemminista L'avatar di LaZomba
    Data Registrazione
    Thu Nov 2011
    Messaggi
    667

    Predefinito The Walking Dead

    Apro questa discussione per parlare di un fumetto che mi piace davvero tanto e che ho scoperto in fumetteria qualche anno fa: The Walking Dead,appunto.(Su FoxTv stanno trasmettendo la seconda stagione della serie e sta facendo un gran successone....).Tornando al fumetto,chi di voi lo conosce?

  2. #2
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Lessi i primi due volumi qualche tempo fa e devo dire che sono decisamente superiori alla serie televisiva, che personalmente trovo abbastanza smorta.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  3. #3
    LaFemminista L'avatar di LaZomba
    Data Registrazione
    Thu Nov 2011
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Io ho letto fino al sesto volume e mi ha preso tantissimo,trovo però che anche la serie abbia il suo perchè.Quello che mi è piaciuto,sia nel fumetto che nella serie tv è la caratterizzazione dei personaggi,come si relazionano tra loro,in seguito a una situazione cosi estrema...chi cerca conforto tra le persone vicine,chi pensa solo a salvare la propria pelle,chi cerca di tenere duro e chi vorrebbe mollare e farla finita.

  4. #4
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Lo inizio appena mi passa lo scazzo

  5. #5
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda, la miglior interpretazione in assoluto del filone zombesco dopo Romero. Probabilmente meglio il fumetto, ma la serie TV è ottima, e soprattutto, ha pienamente centrato il punto dell'opera originale

    Citazione Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
    Io ho letto fino al sesto volume e mi ha preso tantissimo,trovo però che anche la serie abbia il suo perchè.Quello che mi è piaciuto,sia nel fumetto che nella serie tv è la caratterizzazione dei personaggi,come si relazionano tra loro,in seguito a una situazione cosi estrema...chi cerca conforto tra le persone vicine,chi pensa solo a salvare la propria pelle,chi cerca di tenere duro e chi vorrebbe mollare e farla finita.
    Esatto, quel che amo maggiormente di TWD è come il focus primario non sia posto tanto sugli zombie in sé, quanto sui sopravvissuti e sulla loro psicologia, coi non morti a rappresentare più che altro un catalizzatore per le paure, gli istinti e le ombre nell'animo dei vivi (Romero docet )

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  6. #6
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    L'adoro. Me l'ero divorato tutto in pochissimi giorni, mi aveva totalmente preso. Ora sono fermo ad aspettare il prossimo volume e non vedo l'ora di sapere cosa succederà perché la storia si è fermata ad un punto molto interessante.

    A me sembra a tutti gli effetti una rappresentazione reale di ciò che potrebbe succedere in un'apocalisse zombie.

  7. #7
    Junior Member L'avatar di squall
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    io il fumetto vorrei tanto iniziarlo, è che l' edizione italiana non mi piace granche. Voi quale leggete? quella che va a volumi e contiene tipo 10 episodi a volume? per quanto riguarda la serie, ogni lunedi sera l' appuntamento è fisso. Molto ben fatto, ti dà l' idea di non poterti rilassare mai, e che non c'è una speranza: l' unica cosa è stringere i denti e sopravvivere, anche se ovviamente è difficile senza avere speranze.

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ci sono i fumetti ? :O
    ok... starshop sto arrivando XD

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Feb 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Il protagonista è Graves?

  10. #10
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Sono al numero 12 adesso e continua a piacermi molto, a parte i disegni dal settimo numero in su che sono orrendi. Ho sbirciato nel 25 e c'è ancora lo stesso artista, che palle.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •