Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema avvio Windows

  1. #1
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito Problema avvio Windows

    Salve a tutti,

    Oggi per la prima volta da due anni a questa parte ho avuto un problema con il mio pc.

    Dopo averlo acceso infatti, ho notato che non appariva la classica schermata di Windows con il caricamento, ma un messaggio che mi invitava a settare il dispositivo di avvio adatto tramite setup, oppure di inserire una cd key nel lettore per proseguire...

    Dopo aver riavviato sono andato nel setup e ho cancellato il lettore cd e il floppy dai dispositivi d'avvio (entrambi comunque erano vuoti) e ho impostato l'hard disk come priorità, sono uscito dal setup e ho salvato i cambiamenti, ma ancora niente. Ovviamente ho pensato "che bello mi sono fottuto 300 GB di roba, si è bruciato l'hard disk ". Ho spento e riacceso e finalmente il computer è partito. Ovviamente però ora mi rimangono i dubbi.

    Sarà stato solo un caso sfortunato o devo preoccuparmi perchè probabilmente c'è qualcosa che non va? Vale la pena rischiare il backup dei dati considerando che non ho un disco esterno? Cosa mi consigliate?
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Uno di questi 2? :insert boot disk and press any key o questo Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected boot device and press a key

    Se è quello, a parte che significa premi qualsiasi tasto e non inserire una key (), ma in ogni caso significa che la presa sata dell'hard disk non è attaccata bene o è staccata.

    Mi è successo tante di quelle volte che non si possono contare.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    Ho trovato le Sfere ! L'avatar di KAYIMAN9.4G
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Località
    Kame House
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Avrei un problema anch'io riguardante Windows XP... Accidentalmente, mi si è staccata l'alimentazione del pc mentre era ancora in funzione ...Adesso, mi si avvia normalmente, ma nella fase precedente alla visualizzazione del desktop mi chiede nome e password dell'amministratore... Ovviamente la inserisco, sembra avviarsi normalmente, ma dopo 5 secondi ritorna la stessa schermata ! Help !

  4. #4
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Uno di questi 2? :insert boot disk and press any key o questo Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected boot device and press a key

    Se è quello, a parte che significa premi qualsiasi tasto e non inserire una key (), ma in ogni caso significa che la presa sata dell'hard disk non è attaccata bene o è staccata.

    Mi è successo tante di quelle volte che non si possono contare.
    Era il secondo è ovviamente ho provato a premere i tasti Comunque grazie! Qualcuno sarà andato a pulire e l'avrà mossa.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  5. #5
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KAYIMAN9.4G Visualizza Messaggio
    Avrei un problema anch'io riguardante Windows XP... Accidentalmente, mi si è staccata l'alimentazione del pc mentre era ancora in funzione ...Adesso, mi si avvia normalmente, ma nella fase precedente alla visualizzazione del desktop mi chiede nome e password dell'amministratore... Ovviamente la inserisco, sembra avviarsi normalmente, ma dopo 5 secondi ritorna la stessa schermata ! Help !
    Entra in provvisoria e prova a fare un ripristino di sistema.

    Elusys

  6. #6
    Ho trovato le Sfere ! L'avatar di KAYIMAN9.4G
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Località
    Kame House
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Entra in provvisoria e prova a fare un ripristino di sistema.
    Non riesco a far partire la provvisoria con F8 prima del logo dell'apparizione del logo di windows...

  7. #7
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Non è sempre F8, dipende dal bios. A volte F8 è il tasto per aprire il menù del boot, per dire. Prova con F11 o F12, o prova gli altri.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    provvisoria è o f8 o f5.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  9. #9
    Ho trovato le Sfere ! L'avatar di KAYIMAN9.4G
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Località
    Kame House
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Non è sempre F8, dipende dal bios. A volte F8 è il tasto per aprire il menù del boot, per dire. Prova con F11 o F12, o prova gli altri.
    Ho fatto, errore mio. Ho provato con la provvisoria, mi esce la stessa schermata...

  10. #10
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Allora devi ripristinare il s.o.

    Puoi farlo con il cd di windows eseguendo le normali procedure per installare il sistema operativo, ma senza formattare il disco.
    In questo modo reinstallerai windows, ma senza perdere i dati.

    Un altro modo, meno invasivo, è utilizzare un live cd come ubcd4win

    http://www.ubcd4win.com/

    che avvia un sistema operativo da cd con vari tool per il recovery del sistema.

    Elusys

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •