Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 116

Discussione: nazionale italiana

  1. #21
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    De Rossi è da anni che non è più ai suoi livelli.
    Mi sa che è un bel po' di tempo che non vedi una partita della Roma. Quest'anno è di gran lunga il miglior centrocampista che gioca in Italia e non solo. Credo che stia disputando la sua miglior stagione!

    Sulla nazionale U21 dico che spero che riesca a tornare ai livelli degli anni '90. Giocatori ora ci sono, e molti giocano anche titolari o comunque semi-titolari. Speriamo che Ferrara faccia meglio di Casiraghi.

    Sulla nazionale maggiore spero solo che fallisca il prima possibile in modo che prandelli venga allontanato, e con lui questa idea di nazionale fasulla e ipocrita. Non tiferò per nessuna nazionale all'Europeo (magari simpatizzerò Olanda), ma guferò contro la squadra di prandelli.

  2. #22
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Perchè?
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  3. #23
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Mi sa che è un bel po' di tempo che non vedi una partita della Roma. Quest'anno è di gran lunga il miglior centrocampista che gioca in Italia e non solo. Credo che stia disputando la sua miglior stagione!
    Vedi quando l'ho scritto però.

  4. #24
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Vedi quando l'ho scritto però.
    A novembre, stava già giocando alla grande, e non lo dico solo perché da tifoso vedo tutte le partite (che poi è anche il motivo per cui potrei non essere obbiettivo), ma anche perché avendolo al fantacalcio vedo i voti che prende, quando gioca male prende 6,5.
    Ora si sbrigasse a firmare, perché tanto o domani o entro giugno firma! Ne sono sicuro!

  5. #25
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Una decina di partite non cambiano una serie di stagione opache.
    Comunque ammetto di aver visto poche partite di De Rossi, e in quelle poche ha giocato bene in un ruolo nuovo per lui.

  6. #26
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Una decina di partite non cambiano una serie di stagione opache.
    Comunque ammetto di aver visto poche partite di De Rossi, e in quelle poche ha giocato bene in un ruolo nuovo per lui.
    Non credo sia il ruolo. Quest'anno ha fatto il mediano, il regista, l'intermedio (dove poi gioca in nazionale) e persino il centrale di difesa. Non ha mai toppato una partita in nessuno dei ruoli. Tanto è vero che si era parlato (non Luis Enrique, ovvio, ma alle radio), di trasformarlo in centrale, idea per fortuna accantonata.

  7. #27
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Addirittura, una serie di stagioni... De Rossi mani basse è il miglior centrocampista italiano...
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  8. #28

    Predefinito

    Secondo me è stato sempre un po' sopravvalutato. Ammetto però, che quest'anno ho seguito poche partite della Roma (e in alcune ha giocato anche bene), anche se in Roma-Milan (che ho visto dal vivo) è stato tra i peggiori del centrocampo romanista.

  9. #29
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Non esageriamo, all'inizio sembrava poter esserlo, ma imho non ha mai compiuto quel salto di qualità.
    Se può aspirare ad essere il migliore in italia è anche per la scarsa concorrenza, dove i Montolivo, gli Aquilani hanno compiuto il suo stesso percorso a singhiozzi.
    Al momento, escluso Pirlo, se la giocano lui e Marchisio, con il secondo però in ascesa.

  10. #30
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Marchisio non è nemmeno lontanamente paragonabile a De Rossi. Dai su. E' un gran bel giocatore, ma De Rossi è un altro livello. Sia per esperienza, che per versatilità, che per continuità, che duttilità. De Rossi può giocare ovunque e bene, Marchisio come lo sposti va in palla, e l'ha dimostrato.
    Se lo stanno cercando squadre come City, Real, Chelsea e altre, offrendogli non meno di 9 milioni di euro netti all'anno, un motivo ci sarà.
    Negli ultimi 2-3 anni non ha giocato ai suoi livelli, anzi, ma se leviamo questi, non vedo centrocampisti alla sua altezza. Pirlo è il più grande regista che c'è in Italia, ma appunto è un regista e basta, non puoi spostarlo, o chiedergli di fare compiti diversi. De Rossi sa difendere, attaccare, impostare il gioco, verticalizzare, è un ottimo colpitore di testa, ha piedi anche per tirare punizioni e tiri da fuori area, ha tenuta fisica e grinta degni del miglior Gattuso.
    In Italia (non solo tra gli italiani), l'unico con cui se la gioca è proprio Pirlo, che come ho detto sarà anche meno versatile, ma ti cambia il gioco di una squadra da solo. Anche all'estero non ne vedo molti come loro, ovviamente levando Xavi e Iniesta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •