Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Bardock
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Grazie prof!!!

    Cosa intendi x troppo ricco di effetti speciali? Forse sono io che ho "ecceduto" nell'editing, ma l'oav ha un'ottima regia ed un montaggio abbastanza dinamico, effetti speciali ce ne sono pochi, solo qualche gioco di luce.

    Se vuoi vederlo te lo spedisco!

    Ah, grazie a tutti per i positivi commenti!!
    Have a bandit day!

  2. #12
    Senior Member L'avatar di SSJVegeta17
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Des Moines (Iowa)
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Stupendo music video!
    Devo fare i miei complimenti a Bardock, xkè questo è uno dei + bei music video ke abbia mai visto (questo mi piace di + di Last Hour)
    Mi sembra ben fatto, diverso dagli altri music videos, cn un timing incentrato + sulle transizioni ke sui cambi di scena voltastomaco di alcuni music video d'azione (tra cui quelli miei) e molto ma MOLTO poetico in certi punti!
    Bellissima l'intro, io vado pazzo x le intro così!^__^
    Un video ke secondo me si avvicina alla perfezione, ma che purtroppo x alcuni difetti nn riesce a raggiungerla...
    Non mi è piaciuto il primo Lip Synch (mi è sembrato leggermente pacchiano, senza offesa!^^) e alla fine la canzone dava troppi segni di editing e secondo me doveva partire o leggermente prima o leggermente dopo...(quando Devilman si rialza con la scritta Stand Up, idea veramente stupenda e ben azzeccata)
    Ora non so, ma forse il timing in certi punti poteva essere migliore (ho visto alcune scene non inserite da Paolo nel suo mv, avrebbe potuto inserirle nel video innalzando il timing già ottimo per carità, ma x un pignolo cm me sarebbe stato il 10!).
    La canzone si intona alla perfezione con il tema del video (che se non mi sbaglio, fa parte anche della colonna sonora del film The Scorpion King, il Re Scorpione...)
    Il voto... Io do un 9+...
    Ancora complimenti a Bardock! Well done man!^__-
    --\\ You Cannot Kill What You Did Not Created //--

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Bardock
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Grazie grazie grazie!!!!!

    Dunque... Il Lip synch a cui ti riferisci dovrebbe essere "You've always hided behind your so-called godness so that you don't think that we can see your face"... Non ho resistito alla tentazione di far parlare Amon con la testa di Miki in modo tale che sbeffeggiasse Akira, ridicolizzando il sentimento che gli aveva consentito di resistere fino a quel momento, accusandolo di essere in realtà non diverso dai demoni a cui dava battaglia. Il tutto ottimamente riassunto dalla frase in questione. Effettivamente la bocca ghignante e irta di denti non è adattissima alla modulazione delle parole...

    Le scene di azione che mancano sono specialmente quelle del combattimento contro (oddio il nome qual'è??? ) il demone bianco. Ma evocavano un pò troppo la catastrofe delle torri gemelle e ho preferito evitare.

    Sì la canzone riparte leggermente prima, ma se fosse andata a tempo perfetto avrei tagliato a metà la pronuncia di "I(stand alone)"... Diciamo che me la cavo col fatto che così dà più l'impressione di "in medias res"...

    Grazie per il voto lusinghiero... Mi farebbe piacere vederlo anche su amv.org...
    Have a bandit day!

  4. #14
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardock
    Cosa intendi x troppo ricco di effetti speciali? Forse sono io che ho "ecceduto" nell'editing, ma l'oav ha un'ottima regia ed un montaggio abbastanza dinamico, effetti speciali ce ne sono pochi, solo qualche gioco di luce.
    Mi riferivo in particolare al combattimento che hai messo in fondo al mv, in cui più che devilman manga mi ha ricordato Dragon ball (quel colpo che ha bucato le ali di Akira poi... mah)
    Per il resto non mi è sembrato male.

    Ti ringrazio per l'offerta ma non c'è bisogno, me lo scaricherò quando (prima o poi deve succedere) mi arriverà l'adsl

  5. #15

    Predefinito

    Wow Devilman mi è sempre piaciuto un sacco...!!!
    poi questo MV è godibilissimo!!!
    Complimentoni davvero Gatello

    byeZ

    Majin Dread Z

  6. #16
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    Ciao Paolo.
    Ti ringrazio ancora una volta per averci deliziato con un decumanico sforzo di creatività e lavoro, di aver buttato fuori un'altro gran MV.
    Sò che tu tieni molto al mio commento, ed io, da collega ma soprattutto da vecchio amico, non posso esigermi.
    Allora, ho guardato il video svariate volte, e tra le visioni mi sono riguardando Bardock's Last Hours... come prima cosa dico che ho trovato i due video simili, con un concept simile (d'altronde le storie sono entrambe di dolore, amore perduto (per Bardock gli amici), ed hanno un'andamento simile). Penso questo sia il tuo stile, affermato e pluripremiato dalla critica.
    Passando al MV in sé, devo dire che le emozioni trasmesse sono davvero altalenanti e molto intense. L'iniziale calma e il botto di atrocità nelvedere le teste impalate, la relativa calma che ritorna a scorrere tenebrosa, il protagonista che appare, immobile, come se reduce da qualcosa, dal bordello fatto in quel luogo...
    Inizia un viaggio mentale dentro di se, con uno splendido montaggio, l'amore e la tristezza sospetta nascono nel cuore dello spettatore, fino all'apice. Qui scoppia il video: azione e altri viaggi che spiegano quello che succede, tra scene che evocano terrore puro ad altre che esaltano combattimenti senza pietà e sangue che scorre a fiumi. Il combattimento finale, il bene contro il male, l'amore contro l'odio, l'uomo-demone contro il demone... il male sta per avere la meglio, ma la forza dell'amore abbatte tutte le barriere e le aversità. L'amore si trasforma in odio verso il male che viene sconfitto, alla fine si scopre che era un viaggio nella memoria, una storia assoluta ed emozionante... Davvero un ottimo video, mi è piaciuto davvero tanto!
    Punto di vista tecnico...
    Il lyp synch è sbagliato. E' sbagliato non tanto perchè è fatto male, piuttosto perché quando qualcuno parla, questi deve essere sempre inquadrato, con dissolvenza, di spalle, non importa come, ma in qualche modo... non puoi inquadrare l'altro personaggio della scena, altrimenti ne esce fuori un'idea malconcia di dialogo...
    Quando riprende la canzone dopo lo "stand up" non mi piace... l'esplosione vocale non è seguita da quella visiva, le immagini dovevano essere un rialzo immediato oppure uno shock istantaneo... così proprio non mi piace! Ma poi la canzone è proprio fatta così oppure l'hai modificata te? sembra che il "I" di "I stand alone" inizi a metà... rende più esplosione, ma deficita quasi di linearità...
    Concludendo... mi hai fatto venire una gran voglia di interessarmi a Devilman! Dev'essere molto bello il manga, e poi vedrò che posso fare per gli OAV

    Ok, scusami ma l'ora è tarda, questo è tutto quello che volevo dire sul tuo video... spero tu possa capire tutto quello che ho scritto!

    Ciao, grazie ancora.
    McDado

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Bardock
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Sniff sniff
    Sono quasi commosso... Grazie per il bellissimo commento: hai inteso perfettamente il MV e la sua circolarità (viaggio nella memoria è una bella espressione... calzante!!). Forse nessuno se ne era ancora accorto...

    Anche io ho notato una certa somiglianza con BLH e me ne sono un pò preoccupato... Nel senso che non intendevo ottenerla, ma è venuta da se. Quindi mi chiedo: riuscirò a fare un MV diverso?!?!
    Per questo per il prossimo intendo cambiare RADICALMENTE atmosfera e sonorità (suoni come un mezzo avvertimento x Ellen ).

    Sembra dunque che il lip synch non sia molto apprezzato... Vabbè ho toppato...

    Per quanto riguarda lo "stand up": quella sequenza è intesa come "finale alternativo". Infatti le immagini tornano indietro fino alla prima caduta di Devilman. Intendevo da lì suggerire una lotta con una maggiore convinzione, sostenuto da ben altri propositi che non fossero la collera o la volontà di sopraffazione. Quindi il rialzarsi lento di Devilman suggerisce maggiore determinazione e autocoscienza; mentre nel "primo finale" Devilman salta di scatto e attacca come un forsennato... Inutilmente.

    Per quanto riguarda il mix della canzone credo di aver fatto il possibile con premiere. Anche il mix tra l'intro e la song è fortemente editato (vedi i battiti del cuore)... Il problema di fondo è che la canzone così come era non mi bastava in termini di tempo! :P :P

    Cmq grazie ancora per la bellissima recensione!
    Have a bandit day!

  8. #18
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    beh non avevo capito che il rialzo lento era voluto, dopotutto non la capisco tuttora in pieno, ma capisco perchè hai scelto così...
    bene, tutto chiarito... per il lyp synch: per essere è fatto bene a livello di labbra (o denti), ma appunto la forma della bocca e il montaggio non sono eccelsi, peccato!
    beh, un sassolino in Bel prato verde...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •