Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Drive in

  1. #1
    Please pay when served L'avatar di Yauna
    Data Registrazione
    Mon Oct 2009
    Località
    Dietro le porte della percezione
    Messaggi
    2,273

    Predefinito Drive in

    Ma la trilogia del drive-in di lansdale è uno dei suoi lavori migliori o c'è di meglio? perchè L'ho divorata in brevissimo tempo (non che ci volesse molto) e mi ha divertito e appassionato e ho trovato che questo lansdale sia stato proprio un figo. per cui se avete da consigliarmi qualcos'altro di meritevole....
    Citazione Originariamente Scritto da Ryusuke
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

  2. #2
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
    Ma la trilogia del drive-in di lansdale è uno dei suoi lavori migliori o c'è di meglio? perchè L'ho divorata in brevissimo tempo (non che ci volesse molto) e mi ha divertito e appassionato e ho trovato che questo lansdale sia stato proprio un figo. per cui se avete da consigliarmi qualcos'altro di meritevole....
    Sposto nella sezione libri!
    Non conosco questa serie di libri! Di che parla?

  3. #3
    Please pay when served L'avatar di Yauna
    Data Registrazione
    Mon Oct 2009
    Località
    Dietro le porte della percezione
    Messaggi
    2,273

    Predefinito

    Scusa per l'errore. Comunque è ambientata in texas e inizia in un drive in appunto, dove durante la trasmissione di svariati film horror, una cometa rossa crea un divario con il mondo esterno, il drive-in è circondato da tenebre in grado di far "sciogliere" qualsiasi cosa o persona provi a oltrepassarle. Dopo non molto tempo la prigionia e la mancanza di cibo che veniva precedentemente distribuito dai chioschi del drive-in fa degenerare la situazione e ci sarà un crescendo di azioni nefande da parte dei prigionieri... Ma tutta questa parte è molto succosa, cruda, emozionante a mio parere e anche divertente comunque non finisce qui e
    Spoiler:
    La cometa che aveva combinato quel gran macello torna e li libera dalle tenebre, scappano tutti come possono dal drive in ma non sanno cosa li aspetta... l'uscita dal drive in è alla fine del primo libro ed invece il resto del racconto è composto da altri due volumi.. definirli volumi però è ridicolo
    si leggono in due giorni tutti e tre.
    Ultima modifica di Yauna; 15-11-2011 alle 19:58
    Citazione Originariamente Scritto da Ryusuke
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

  4. #4
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Sembrano interessanti, e soprattutto una variante al solito soggetto: gli zombie!

  5. #5
    Please pay when served L'avatar di Yauna
    Data Registrazione
    Mon Oct 2009
    Località
    Dietro le porte della percezione
    Messaggi
    2,273

    Predefinito

    Ma gli zombie sono ripetitivi nei romanzi di lansdale o intendevi negli horror/noir/fantascienza/etc in genere?
    Citazione Originariamente Scritto da Ryusuke
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

  6. #6
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
    Ma gli zombie sono ripetitivi nei romanzi di lansdale o intendevi negli horror/noir/fantascienza/etc in genere?
    Per quanto ne so, non ha mai scritto nulla -o quasi- sugli zombie, più che altro, penso si riferisca al canone horror (che dello "stile Lansdale" è una delle tante componenti gettate in un meraviglioso calderone, assieme a western, pulp, thriller, commedia e tanta altra roba)

    E sì, è incredibilmente figo, uno degli scrittori che maggiormente mi fa godere in assoluto. Il ciclo del Drive-In (specie il primo capitolo) è probabilmente tra il meglio del meglio dell'autore texano, ma non pensare che non troveresti altro materiale di pari livello: personalmente adoro "Il Freddo nell'Anima", che rappresenta uno dei massimi
    livelli dell'amore di Lansdale verso il grottesco e l'eccessivo; oppure la saga di Hap e Leonard, ottima serie di gialli in salsa texana, con una coppia di protagonisti irresistibile.
    Altrimenti, potresti buttarti sui racconti: "Maneggiare con cura" e "In un Tempo Freddo e Oscuro" sono le due migliori raccolte edite in Italia, "Altamente Esplosivo" è relativamente sottotono, ma anche il peggiore Lansdale è una goduria da leggere

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  7. #7
    Please pay when served L'avatar di Yauna
    Data Registrazione
    Mon Oct 2009
    Località
    Dietro le porte della percezione
    Messaggi
    2,273

    Predefinito

    Di Hap e Leonard ho letto rumble tumble, mi è piaciuto anche quello, la scrittura di lansdale è tagliente, anche in questo capitolo. MI è piaciuto molto anche rumble tumble ma non come la notte del drive in 1 che è geniale!
    Citazione Originariamente Scritto da Ryusuke
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

  8. #8
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
    Di Hap e Leonard ho letto rumble tumble, mi è piaciuto anche quello, la scrittura di lansdale è tagliente, anche in questo capitolo. MI è piaciuto molto anche rumble tumble ma non come la notte del drive in 1 che è geniale!
    Gli Hap e Leonard te li godi di più leggendoli in ordine... e forse Rumble Tumble è proprio il meno entusiasmante (beninteso, tutto è relativo, resta eccezionale) del ciclo, dove i punti più alti li collocherei tra Mucho Mojo e Il Mambo degli Orsi

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  9. #9
    Please pay when served L'avatar di Yauna
    Data Registrazione
    Mon Oct 2009
    Località
    Dietro le porte della percezione
    Messaggi
    2,273

    Predefinito

    Peccato che abbia scoperto solo l'altro giorno che sono una serie di libri basati sui soliti due protagonisti! Comunque non so perchè ma me lo immaginavo che non fosse eccezionale per quanto mi sia piaciuto. C'è un episodio in cui parla della guerra in vietnam a cui ha partecipato Leonard?
    Citazione Originariamente Scritto da Ryusuke
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

  10. #10
    LaFemminista L'avatar di LaZomba
    Data Registrazione
    Thu Nov 2011
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Oddio amo questa trilogia.....da morire!Il mio preferito è il primo libro.Dell' autore adoro anche "Il lato oscuro dell' anima" ed "Echi perduti".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •