Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito Wireless che non vuole funzionare.

    Il mio vecchio pc, che dovrebbe essere perfettamente funzionante, non vuole connettersi alla rete wireless di casa. Il router, anche lui perfettamente funzionante, è un vecchio Alice Gate W2+. La pennina usb che uso come antenna wireless ha sempre funzionato. Il problema è che quando metto insieme questi tre oggetti perfettamente funzionanti, non funzionano.
    Sapendo che il computer funziona e il router anche, supponevo che il problema fosse la pennina. Ne ho comprata una nuova... niente da fare, stesso problema. Il fatto è che entrambe le pennine riconoscono la presenza della rete, tentano di connettersi, ma non ce la fanno. Che posso fare?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Il mio vecchio pc, che dovrebbe essere perfettamente funzionante, non vuole connettersi alla rete wireless di casa. Il router, anche lui perfettamente funzionante, è un vecchio Alice Gate W2+. La pennina usb che uso come antenna wireless ha sempre funzionato. Il problema è che quando metto insieme questi tre oggetti perfettamente funzionanti, non funzionano.
    Sapendo che il computer funziona e il router anche, supponevo che il problema fosse la pennina. Ne ho comprata una nuova... niente da fare, stesso problema. Il fatto è che entrambe le pennine riconoscono la presenza della rete, tentano di connettersi, ma non ce la fanno. Che posso fare?
    Secondo me è il router... pure a me faceva così solo che il mio era un sitecom "novo de pacca"

  3. #3
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
    Secondo me è il router... pure a me faceva così solo che il mio era un sitecom "novo de pacca"
    E quindi? Non dirmi che aveva ragione mia mamma che ha preso il router della Telecom nuovo, gliel'ho fatto rimandare indietro perché lì per lì ero riuscito a far funzionare tutto, e poi ha smesso nuovamente. Se glielo faccio riprendere di nuovo mi tagliagolizza.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo
    E quindi? Non dirmi che aveva ragione mia mamma che ha preso il router della Telecom nuovo, gliel'ho fatto rimandare indietro perché lì per lì ero riuscito a far funzionare tutto, e poi ha smesso nuovamente. Se glielo faccio riprendere di nuovo mi tagliagolizza.
    Allora serve Ranmyzer su 'ste cose lui sa tutto

  5. #5
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Aiuto ç_ç

  6. #6
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    dovrebbe essere una questione di canale wifi, ovvero la frequenza a onde radi che utilizza il modem per comunicare con la scheda di rete... controllo una cosa e aggiorno il post


    allora, mi serve sapere:

    os installato (windows, osx, linux) e la versione (vista, seven, snow leopard, lion, ubuntu ecc ecc)
    marca e modello della chiavetta
    software che viene utilizzato per la gestione delle reti wifi (quello base di windows o quello della chiavetta)
    operatore adsl utilizzato.
    Ultima modifica di Dewyz81; 15-12-2011 alle 15:03
    Dewyz81

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio

    allora, mi serve sapere:

    os installato (windows, osx, linux) e la versione (vista, seven, snow leopard, lion, ubuntu ecc ecc)
    marca e modello della chiavetta
    software che viene utilizzato per la gestione delle reti wifi (quello base di windows o quello della chiavetta)
    operatore adsl utilizzato.
    E visto che ti trovi, anche numero di postepay e codice segreto....

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  8. #8
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    E visto che ti trovi, anche numero di postepay e codice segreto....
    non scordiamoci anche il numero di cell della ragazza (a determinate condizioni però)
    Dewyz81

  9. #9
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere una questione di canale wifi, ovvero la frequenza a onde radi che utilizza il modem per comunicare con la scheda di rete... controllo una cosa e aggiorno il post


    allora, mi serve sapere:

    os installato (windows, osx, linux) e la versione (vista, seven, snow leopard, lion, ubuntu ecc ecc)
    marca e modello della chiavetta
    software che viene utilizzato per la gestione delle reti wifi (quello base di windows o quello della chiavetta)
    operatore adsl utilizzato.
    Allora, Windows 7 x86, la chiavetta è una vecchia Asus WL-167g USB WLAN, uso il software di Windows e ho Alice.
    Il numero della ragazza te lo darei volentieri se esistesse

  10. #10
    Senior Member L'avatar di gater
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,191

    Predefinito

    Che non sia il canale sovraffollato? Prova a connetterti con cavo LAN e modifica il canale su un'altro tipo il 7,8,9 o altri insomma.
    Pensavo anche che il computer avesse un IP statico impostato, ma teoricamente dovrebbe riuscirsi a connettersi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •