Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 221

Discussione: Proposta :3

  1. #1
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito Proposta :3

    Anche se non totalmente, sono d'accordo con c1cc10 che dai tempi andati il livello delle discussioni è effettivamente un po' calato di qualità. O sono discussioni di politica (che per carità, mi vanno benissimo) oppure discussioni su faccende forse un po' triviali.

    Quindi, avevo in mente qualcosa per ravvivare un po' il forum dal punto di vista intellettuale. Un topic dove si posta una citazione, un brano, un video, quel che vi pare, e poi si chiedono pareri e ci si ragiona sopra, ci si fa una discussione. Esempio:

    Deorum ingiuriae diis curae = Le ingiurie agli dei sono preoccupazioni degli dei

    Ci si può ragionare sopra così: La blasfemia è un crimine senza vittime? E' preferibile la libertà, o il rispetto delle credenze altrui? ecc..ecc..

    Che ve ne pare?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  2. #2
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Fiqa come cosa. Si parte già con questa?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Attenti che poi arriva Red e lo chiude

  4. #4
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Per me va bene e va bene anche iniziare con questo.
    Io trovo che sia essenziale per un vivere civile rispettare le credenze altrui evitando bestemmioni in presenza di persone che possano sentirsi urtate da ciò.
    Ultima modifica di John Fitzgerald Gianni; 11-11-2011 alle 16:30 Motivo: a
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  5. #5
    Signor Member L'avatar di Qualcun'altro
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Bologna.
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    Personalmente io non bestemmio e non dico parolacce, ma non riprendo solitamente chi le usa: certo, per me il loro utilizzo eccessivo rimane un segno di inciviltà.
    Ma alla fine, finchè uno non insulta con intenzione una persona o un gruppo specifico, va bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    allora la valve è la cura

  6. #6
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    La cosa va bene, basta che non aprite mille topic e non diventi una scusa per spammare!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    è una buona idea questa.
    Per quanto riguarda la frase non è di semplice interpretazione. Non c è dubbio che la blasfemia sia un crimine senza vittime. Ma solo quando siamo tutti non credenti. Se c è un credente in lizza il discorso cambia. E mi chiedo piuttosto perchè si chieda ad un credente di accettare la blasfemia (quando parlo di blasfemia non parlo di esternare la propria religiosità, piuttosto di insultare quella altrui) e non si può invece chiedere al laico o ateo che sia di moderare la propria animosità e di contenerla alla propria sfera personale.
    Questa ovviamente è una riflessione così tanto per. Nella realtà di solito avviene che l ateo si veda fare delle imposizioni da chi è religioso, e la blasfemia sia la conseguenza della violenza morale subita. Oppure la blasfemia proviene da credenti di altra bandiera

    Non credo che comunque ciccio si riferisse alla politica. è una discussione che ha iniziato lui semmai alle fionde!

  8. #8
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Ci sto

  9. #9
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Però non cominciate con i mega wall-text che poi diventa pesante

    Comunque quoto JFG, nonostante personalmente creda che non ci sia niente di male nel bestemmiare o nel dire parolacce, alla fine fanno parte del gergo popolare, e rimangono parole.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  10. #10
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Sono d'accordo anch'io con JFG. Meglio evitare bestemmie quando si è insieme a qualcuno che potrebbe sentirsi offeso. Un altro conto invece è quando si è da soli, ad esempio davanti ai videogame: in quel caso qualche bestemmia scappa inevitabilmente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •