Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Fatevi un' idea di chi amministra le tasse che paghiamo.

    http://it.paperblog.com/la-regione-p...a-ipad-636831/

    http://speciali.espresso.repubblica....eri/index.html


    ...Poi mi vengono a dire di fare i sacrifici e di pagare le patrimoniali.
    Vorrei ricordare che ci sono persone laureate prese a stage per 500 euro (o anche meno) al mese, precari, sfioduciati dalla merda che li circonda e buttati lì a svolgere mansioni degradanti, al limite del mobbing.

  2. #2
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    L'iPad è di sinistra si vede. Lo scorso Natale il PD ne regalò uno per ogni deputato! lol

    Cmq il problema non è tanto l'iPad (che poi non sanno nemmeno che farci visto quanto sono trogloditi in fattore di tecnologia), quanto tutto il resto, dalle auto blu, ai rimborsi, dalla scorta ai benefit.
    Basterebbe tagliare gli sprechi della politica, dai comuni al senato, per rimettere a posto i conti pubblici italiani. Senza sacrifici per i cittadini.

  3. #3
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    L'iPad è di sinistra si vede. Lo scorso Natale il PD ne regalò uno per ogni deputato! lol

    Cmq il problema non è tanto l'iPad (che poi non sanno nemmeno che farci visto quanto sono trogloditi in fattore di tecnologia), quanto tutto il resto, dalle auto blu, ai rimborsi, dalla scorta ai benefit.
    Basterebbe tagliare gli sprechi della politica, dai comuni al senato, per rimettere a posto i conti pubblici italiani. Senza sacrifici per i cittadini.
    Guarda, io lì ho portato solo uno dei tantissimi esempi che potrei postare(l'IPAD è un esempio di quanto se ne fregano di noi, io mi sentirei una merda a prendere 14000€ al mese e per giunta a farmi commissionare i regalini a spese dei contribuenti).....http://www.youtube.com/watch?v=mly1t...=related....Ho veramente un senso di schifo. Mi sento preso per il culo e mi scoraggia seriamente vedere le persone che non protestano, non dicono niente...
    Il problema poi è anche un altro: spesso non vediamo la situazione a 360° e non facciamo caso a quanti sono gli amici e i parenti di questi ladri...Ovviamente anche loro acquistano privilegi a spese della società.
    Ultima modifica di Quantocepiacegioca'!; 08-11-2011 alle 21:49

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Guarda, io lì ho portato solo uno dei tantissimi esempi che potrei postare(l'IPAD è un esempio di quanto se ne fregano di noi, io mi sentirei una merda a prendere 14000€ al mese e per giunta a farmi commissionare i regalini a spese dei contribuenti).....http://www.youtube.com/watch?v=mly1t...=related....Ho veramente un senso di schifo. Mi sento preso per il culo e mi scoraggia seriamente vedere le persone che non protestano, non dicono niente...
    Il problema poi è anche un altro: spesso non vediamo la situazione a 360° e non facciamo caso a quanti sono gli amici e i parenti di questi ladri...Ovviamente anche loro acquistano privilegi a spese della società.
    il fatto è che siamo una massa di pecoroni e ci pesa il culo farlo


  5. #5
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    il fatto è che siamo una massa di pecoroni e ci pesa il culo farlo
    E' pure il sistema che ti circonda che ti impedisce di farlo.Da una parte la gente dovrebbe alzare di più la voce, ma dall'altra il singolo poveraccio che deve fare, quando tutto ciò che lo circonda gli da in culo quotidianamente...


    Ecco un altro po' di esempi

    http://consumatori.myblog.it/sprechi-pubblici/

    http://www.confesercentimilano.it/up...%20sprechi.pdf
    Ultima modifica di Quantocepiacegioca'!; 08-11-2011 alle 22:16

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    http://it.paperblog.com/la-regione-p...a-ipad-636831/

    http://speciali.espresso.repubblica....eri/index.html


    ...Poi mi vengono a dire di fare i sacrifici e di pagare le patrimoniali.
    Vorrei ricordare che ci sono persone laureate prese a stage per 500 euro (o anche meno) al mese, precari, sfioduciati dalla merda che li circonda e buttati lì a svolgere mansioni degradanti, al limite del mobbing.
    Sulla patrimoniale rispondi alle domande che ti ho fatto sull altro thread invece di evadere

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    L'iPad è di sinistra si vede. Lo scorso Natale il PD ne regalò uno per ogni deputato! lol

    Cmq il problema non è tanto l'iPad (che poi non sanno nemmeno che farci visto quanto sono trogloditi in fattore di tecnologia), quanto tutto il resto, dalle auto blu, ai rimborsi, dalla scorta ai benefit.
    Basterebbe tagliare gli sprechi della politica, dai comuni al senato, per rimettere a posto i conti pubblici italiani. Senza sacrifici per i cittadini.
    hahaha si certo...

    http://economia.tuttogratis.it/costi...ziaria/P47645/

    Debito pubblico:

    E' corretto guardare al debito pubblico come uno degli indicatori dell'operato del governo anche se bisogna tenere conto che il trend di crescita del debito pubblico sta proseguendo da diversi anni (anche quando erano in carica governi di sinistra).
    Di seguito una tabella con l'andamento del Debito Pubblico dal 2005 al 2008 comunicato dal Ministero del Tesoro:
    2005 1.512.779
    2006 1.582.009
    2007 1.598.975
    2008 1.663.650
    (Dati in milioni di Euro)

    Ti pare che bastino?

    Edit: non fraintendermi eh" sono da tagliare, ritagliare e tagliare ancora, ma non ci illudiamo che risanino i conti pubblici. sono una carezza.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 09-11-2011 alle 00:37

  8. #8
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Sulla patrimoniale rispondi alle domande che ti ho fatto sull altro thread invece di evadere
    Io rispetto le tue vedute, ma non trovo giusto quel principio.E non lo vedo applicato equamente/lealmente nella realtà.

    -Penso a un poveraccio che si era fatto fare un finanziamento e si è alzato una mattina scoprendo il prelievo dal suo C/C

    -Penso all'ICI che da straordinaria divenne imposta ordinaria, come le 1000 accise sulla benzina e tanto altro.

    -Penso che tassare i patrimoni sia troppo comunista.

    -Penso che con tutti gli sprechi che esistono nel settore pubblico abbiano veramente la faccia come il culo a venirmi a chiedere l'ennesimo sacrificio.Razionalizzando lo schifo che esiste secondo me potremmo farcela ad uscire dalla situazione in cui siamo.

    -Penso che un paese non si salva mettendo ogni volta una pezza.Oggi ci chiedono un sacrificio senza ridurre gli sprechi....Domani faranno lo stesso....Prima o poi i soldi per mettere le pezze finiranno.

    La vedo leggermente nera ultimamente.

  9. #9
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    hahaha si certo...

    http://economia.tuttogratis.it/costi...ziaria/P47645/

    Debito pubblico:

    E' corretto guardare al debito pubblico come uno degli indicatori dell'operato del governo anche se bisogna tenere conto che il trend di crescita del debito pubblico sta proseguendo da diversi anni (anche quando erano in carica governi di sinistra).
    Di seguito una tabella con l'andamento del Debito Pubblico dal 2005 al 2008 comunicato dal Ministero del Tesoro:
    2005 1.512.779
    2006 1.582.009
    2007 1.598.975
    2008 1.663.650
    (Dati in milioni di Euro)

    Ti pare che bastino?

    Edit: non fraintendermi eh" sono da tagliare, ritagliare e tagliare ancora, ma non ci illudiamo che risanino i conti pubblici. sono una carezza.
    Beh, di certo nessuno si illude che venga ripianato il debito, ma è certo che la spesa pubblica arresterebbe l'emorragia di denaro continua! Il che permetterebbe, in un mondo idilliaco, di avere più soldi per scuole, università, e sussidi ai poveri.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Io rispetto le tue vedute, ma non trovo giusto quel principio.E non lo vedo applicato equamente/lealmente nella realtà.

    -Penso a un poveraccio che si era fatto fare un finanziamento e si è alzato una mattina scoprendo il prelievo dal suo C/C
    Impossibile, non si può prelevare un patrimonio negativo.

    -Penso all'ICI che da straordinaria divenne imposta ordinaria, come le 1000 accise sulla benzina e tanto altro.
    La differenza dell ici la versi con le altre imposte, visto che i comuni li paga direttamente lo stato, e le accise non c entrano niente.

    -Penso che tassare i patrimoni sia troppo comunista.
    Tipo la francia comunista? Nel comunismo i patrimoni non esistono.

    -Penso che con tutti gli sprechi che esistono nel settore pubblico abbiano veramente la faccia come il culo a venirmi a chiedere l'ennesimo sacrificio.Razionalizzando lo schifo che esiste secondo me potremmo farcela ad uscire dalla situazione in cui siamo.
    Valeva fino a qualche settimana fa. Siamo alla canna del gas. Leggiti un pò di sole 24h.

    -Penso che un paese non si salva mettendo ogni volta una pezza.Oggi ci chiedono un sacrificio senza ridurre gli sprechi....Domani faranno lo stesso....Prima o poi i soldi per mettere le pezze finiranno.
    Sono finiti. Ecco perchè di dovrebbe ricorrere alla patrimoniale.

    La vedo leggermente nera ultimamente.
    Ti sembro ottimista io? Colpire la parte improduttiva della società, ossia i detentori di capitale improduttivo è l ultima risorsa. Se si aspetta ancora non basterà nemmeno quello.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 09-11-2011 alle 13:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •