Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Apple mania

  1. #1
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito Apple mania

    La apple sta uscendo (è uscita) dalla ristretta cerchia di fighetti per infighettire il mondo intero.
    Concentrandoci maggiormente sul loro SO (lasciando in secondo piano truffe come l'ipad) quali sono i motivi di questa moda?
    Parola ai vari nerd.
    Ultima modifica di John Fitzgerald Gianni; 09-02-2011 alle 00:46
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #2
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Ditemi pure che ho pregiudizi, ma ormai per me la mela è il marchio della fighettitudine, così come le cinte della Fendi o le borse di Luis Vitton.
    E per questo so che non possiederò mai un mac/ipad/iphone.
    Un ipod ce l'ho ma lo comprai in tempi non sospetti e lo donerò presto in beneficenza.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  3. #3
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    I motivi? Una mela bianca stampata sopra penso.

    I pregi? (o quelli che si dicono)
    Una qualche fantomatica maggior stabilità del sistema operativo, penso.

    I finti pregi?
    Assenza di virus.

    Per quanto riguarda il settore mobile (iPad escluso) invece cambio completamente opinione e la considero la miglior scelta, al momento. Soprattutto perchè è la piattaforma più supportata dagli sviluppatori e si ha una quantità pressochè infinita di App.

  4. #4
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Perché "quelli che si dicono"?
    Perché "finti"?
    Scusate ma soffro d'insonnia e prima che faccia effetto la pastiglia ne manca.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Perché "quelli che si dicono"?
    Perché "finti"?
    Scusate ma soffro d'insonnia e prima che faccia effetto la pastiglia ne manca.
    Una mazzata in testa e ti addormenti, parola di Roscio.


  6. #6
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio

    Per quanto riguarda il settore mobile (iPad escluso) invece cambio completamente opinione e la considero la miglior scelta, al momento. Soprattutto perchè è la piattaforma più supportata dagli sviluppatori e si ha una quantità pressochè infinita di App.
    Questo è vero. Ma è anche vero che, secondo me, il prezzo giusto dell'iphone dovrebbe essere di 240-250 euro. Massimo 300. Ma lo vendono a 600 perchè sanno che c'è gente che se li compra.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #7
    Signor Member L'avatar di Qualcun'altro
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Bologna.
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    Mi associo a c1cc1o: anche io DETESTO la Apple e il loro Sith Lord Steve Jobs: i loro computer sono in pratica aparecchi che costano 3-4 volte un computer Windows che fa le stesse cose (se non di più: vedi capitolo "Giochi & Affini"), non sono più stabili o sicuri dei sistemi Windows (o almeno non in modo rilevante), anzi, alcuni esperti ed hacker affermano che per certi versi i sistemi della mela sono più insicuri: gli utenti sono meno attenti (a causa della loro falsa sicurezza), il sistema operativo riceve meno aggiornamenti (paradossalmente la buggosità di Windows qui aiuta) e le eventuali falle sono meno pubblicizzate e quindi gli utenti ignari sono più esposti.
    Nell'ambito mobile, ammetto che l'Apple possiede UNO dei migliori sistemi: Android è altrettanto efficente, Windows Mobile promette bene, e l'iPhone costa veramente troppo per quello che offre, la pirateria è ancor più dilagante che su PC (su 3 persone che conosco con l'iPhone, 2 hanno fatto il jailbrack), l'Ipad è l'inutilità con una mela sopra...
    Ecco, è questo la migliore caratteristica della Apple: hanno un marchio che è la Coca Cola dell'hi-tech, che risplende della gloria e innovazione del passato, che oggi la Apple perde sempre di più...

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    allora la valve è la cura

  8. #8
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    I motivi? Una mela bianca stampata sopra penso.

    I pregi? (o quelli che si dicono)
    Una qualche fantomatica maggior stabilità del sistema operativo, penso.

    I finti pregi?
    Assenza di virus.

    Per quanto riguarda il settore mobile (iPad escluso) invece cambio completamente opinione e la considero la miglior scelta, al momento. Soprattutto perchè è la piattaforma più supportata dagli sviluppatori e si ha una quantità pressochè infinita di App.
    Sbagliato Alby, e non di poco. Mai sentito parlare di Android? Fa lo stesso che riesce a fare iPhone, ha un numero enorme di apps, probabilmente inferiore a quello di iOS, ma comunque le apps che contano esistono sia su Android che su iPhone, per non parlare del fatto che terminali come il Galaxy S o il Desire HD costano meno dell'iPhone e, esclusa la memoria di storage, sono superiori in tutto il resto.
    Poi Android si porta dietro alcune magagne (qualcuno a suon di intopare col telefono è finito col doverlo resettare a causa di impallamenti che assomigliano molto a quelli classici di windows), ma è un sistema aperto, a differenza del solito apple chiuso e (in questo ambito probabilmente più che in altri*) insensato.
    Conosco qualcuno che è passato da iPhone 3GS (avendo anche provato quel quasi finto multitasking che hanno messo nell'ultimo iOS4) a HTC Desire (che non è nemmeno la fascia più alta, e costa 100 euro circa meno di iphone 3gs) e lo ritiene superiore quasi in tutto, a partire dalla capacità di customizzazione (totale in Android, completamente assente su iOS), passando per la fotocamera, la navigazione in internet etcetc. L'unica cosa su cui un po' tutti concordano è che iPhone è meglio per riprodurre musica (anni di esperienza con iPod saranno serviti a qualcosa, credo).
    Poi è chiaro che iOS non è una piattaforma da buttare, e iPhone non è da schifare, ma sarebbe un best buy se costasse attorno ai 450-480 euro. A un prezzo minimo attorno ai 660 euro è una rapina a mano armata, se si considera che si trovano, in offerta, Galaxy S in tutto superiori attorno ai 450 euro. Le offerte per iPhone 4 non esistono, o almeno io non ne ho ancora viste, perché a causa della stupidità della gente modaiola vende come il pane comunque.
    *in questo ambito più che in altri perché i telefoni di fascia alta, fatta eccezione per le donnette/fighetti da poco, sono in genere presi da chi un minimo se ne intende e un poco ci smanetta.

    Se vogliamo poi parlare dei sistemi Mac, allora possiamo essere d'accordo che il design è spesso superiore a quello di altre marche (l'iMac varrebbe l'acquisto solo per quanto è bello), che l'affidabilità tipica dei prodotti Apple (e dovuta al sistema chiuso) può essere utile a chi ci lavora o ha bisogno di un PC che funzioni sempre e comunque, che la batteria non muore mai e che ha una "resistenza" nel tempo molto buona (nel senso che anche dopo qualche anno la batteria di un Mac dura quasi come al momento dell'acquisto, la batteria di un Acer no), che i materiali e l'assemblaggio sono ottimi e superiori alla media, allora lì siamo d'accordo.
    Poi, che tutte queste caratteristiche, eccezione fatta per l'affidabilità del Mac, si trovino anche in qualsiasi Vaio, marca imho sottovalutata, è un'altro discorso.

    Insomma: iPhone (a prezzo pieno, ovviamente) no, Mac invece ha un senso.
    Poi, visto che è stato nominato iPad, come faccia un aggeggio grosso come un netbook, molto meno potente di un netbook, privo della maggior parte delle caratteristiche positive tipiche di un netbook, a costare più del doppio di un comune netbook, è una cosa che mi sfugge. Ancora di più mi sfugge come faccia a vendere come il pane, e come la gente possa essere dannatamente stupida da fare la fila per comprarsi i primi iPad per poi scoprire qualche giorno dopo che a certe temperature semplicemente decidono di non funzionare più. "Inutilità a caro prezzo" ha detto qualcuno. Quel qualcuno aveva terribilmente ragione.

    Edito e aggiungo, perché mi ero scordato, che ovviamente le mie considerazioni su iPhone valgono solo quando non si è fatto il jailbreak. In altri casi, ho letto che le cose cambiano di molto, ma non entro nel merito perché non ne so niente. Certo il fatto è che se si compra un telefono che costa parecchie cocuzze di più di quello che dovrebbe essere il suo diretto concorrente, si fa il jailbreak per trasformare il sistema in un sistema analogo a quello che ha il concorrente, e così facendo si invalida anche la garanzia... boh, non credo che serva un genio per dire che uno che fa una cosa del genere è STUPIDO.
    Ultima modifica di Iappo; 09-02-2011 alle 14:23

  9. #9
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Iappo, non son d'accordo, non su tutto.

    Conosco Android, lo ritengo un SO ben superiore a iOS, anche il solo supporto a Flash cambia di molto le cose...così come concordo che altri cellulari siano superiori, a livello di caratteristiche tecniche ad iPhone 4.
    Concordo sul prezzo elevato dell'iPhone, ma che comunque secondo me è da prendere solo sotto contratto, non conosco bene le offerte ma son tipo 29 euro al mese con 1GB di internet incluso.
    Totalmente in disaccordo su altri due punti:
    1)Le App
    Conosco Android, e le App non sono neanche paragonabili a quelle di iOS, soprattutto per quanto riguarda i giochi, che sono per l'80% l'uso che ne faccio io del mio iPod, musica esclusa. Per inciso, quando vedrò un Infinity Blade, un Rage HD, un Dead Space...ecc, ma potrei continuare ancora per molto, su Android potremmo riparlarne.
    2)Il jailbreak
    Esso non serve a trasformare iOS in un sistema analogo a quello della concorrenza.
    Serve a colmare le lacune del sistema operativo (non so, guardati anche solo questa pagina per farti un'idea http://www.iphoneitalia.com/il-megli...ili-84144.html, ma ce ne sono anche molte altre).
    E' vero, gli altri OS molte di queste cose le fanno già senza bisogno di alcun jailbreak, ma unisci la mole di App ad un sistema operativo corretto e gg.

  10. #10
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    il mio primo computer fu un commdore 64, il mio secondo computer un AppleII con mac os 8 il mio terzo computer un 386DX2 66 con windows 3.1... giuro rimpiangevo mac os 8, la cui efficienza è arrivata su pc solo con windows 95


    apparte questo devo sfatare qualche mito:

    su mac non ci sono virus: falso
    i virus esistono eccome solo che sono la minoranza e non sono molto comuni, in genere antivirus per mac si trovano cmq gratis in internet.

    il mac è per chi non sa usare il computer: falso
    basta citare 3 nomi in croce: photoshop, protools, finalcut, lightwave 3d. Questi software sono nati su mac e ancora oggi sono tra la massima eccellenza nei software professionali per grafica, montaggi video, musica. Ad esempio la Pixar, azienda sotto proprietà Disney produce tutti i suoi film in ambiente apple mac

    il mac è un sistema chiuso: falso
    osx viene fornito con ambiente di sviluppo (paragonabile a visual studio su windows) chiamato X-Code. Con X-Code è possibile programmare in ambiente C++, C#, Java, Java++, e compilare applicazioni per classic (pre osx), osx, windows, linux. Con Visual Studio (a pagamento) non è possibile fare altrettanto.

    il mac non è fatto per giocare: falso
    Unity3D è solo uno dei tanti engine multipiattaforma in grado di sviluppare applicazioni grafiche native per osx, windows, 360, ps3 e wii. Ce ne sono molte altri. Inoltre moltissimi giochi (diciamo l'80%) vengono convertiti anche per piattaforma Mac OS. L'hardware Mac è più che ottimo per giocare: un MacPRO di ultima generazione può avere anche 12 processori a 2.66ghz (auto overclock a 3.06 Ghz) Xeon, 32GB di ram DDR3 e fino a 4 schede video ATI 5770HD da 1Ghz di videogam in sli a catena. Senza contare gli HDU solidi che hanno una velocità di trasferimento dati mostruosa.

    il mac è caro: vero
    un mac in media costa 3 volte tanto un PC della stessa fascia. anche l'hardware più comune costa minimo il doppio rispetto ad una stesso hardware per pc. In compenso però le rifiniture, la qualità dei materiali (titanio e pvc tembrato... non lameria e plasticaccia), hardware autopulente, dissipatori PASSIVI autoregolanti grazie ai reflussi di aria canalati, ne fanno cmq un computer che mantiene il prezzo anche dopo diversi anni che il vostro PC non vale più una cippa.


    Due cose:

    Boot Camp: permette di spegnere il mac da mac e riaccendersi come PC, incredibilmente windows 7 gira più velocemente su un mac che su un PC a parità di hardware

    Mac OSX: sistema operativo basato su UNIX incredibilmente solido e veloce. occupa pochissimo spazio su hdu ed è possibile avviarlo anche da live cd.
    Dewyz81

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •