Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito Ho un problema con Android 2.2,come scaricare applicazioni direttamente su sd?

    Ciao a tutti,io ho un Samsung I5500 sistema operativo 2.1 ,l'ho aggiornato tempo fa a 2.2. Io cerco di scaricarmi le applicazioni ma mi dice spazio insufficiente ,io cancello le applicazioni dal cellulare,ma continua a dirmi spazio insufficiente,ho la sd da 1 gb,ma non riesco ad installare le applicazioni direttamente su sd,come faccio?: Evil: : Evil:

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  2. #2
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Nessuno riesce ad aiutarmi??D:

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  3. #3
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Ciao Allora, Android di solito non permette l'installazione diretta su SD; salvo rarissimi casi però alcune applicazioni possono essere spostate sulla memoria esterna. Dovresti andare nella gestione delle applicazioni del sistema operativo, selezionare le applicazioni più pesanti e vedere se è attiva la voce "sposta su scheda SD" oppure, forse la cosa più semplice, scaricare la app "App 2 SD" che fa un'analisi di tutte le app presenti sul tuo cellulare e ti dice quali possono essere spostate su SD e lo fa per te. E' una app molto leggera, non dovresti avere problemi.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Bazzu
    Data Registrazione
    Thu Dec 2010
    Località
    Villafranca di Verona, Italy
    Messaggi
    469

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ciao Allora, Android di solito non permette l'installazione diretta su SD; salvo rarissimi casi però alcune applicazioni possono essere spostate sulla memoria esterna. Dovresti andare nella gestione delle applicazioni del sistema operativo, selezionare le applicazioni più pesanti e vedere se è attiva la voce "sposta su scheda SD" oppure, forse la cosa più semplice, scaricare la app "App 2 SD" che fa un'analisi di tutte le app presenti sul tuo cellulare e ti dice quali possono essere spostate su SD e lo fa per te. E' una app molto leggera, non dovresti avere problemi.
    uhm...
    non so se è quello il suo problema..

    mi pare di capire che anche se ha spazio libero non gli fa installare le app dal market...

    sbaglio??

    mi era capitato anche a me che, pur avendo spazio libero il market dava errore nell'installazione di tutte le app che vado dirette su SD (es. angry birds viene messo in automatico su SD)..

    ho risolto googlando un po e ho trovato che si doveva cancellare un file attaccando il telefono al pc...

    devo solo ricordarmi il percorso...

  5. #5
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ciao Allora, Android di solito non permette l'installazione diretta su SD; salvo rarissimi casi però alcune applicazioni possono essere spostate sulla memoria esterna. Dovresti andare nella gestione delle applicazioni del sistema operativo, selezionare le applicazioni più pesanti e vedere se è attiva la voce "sposta su scheda SD" oppure, forse la cosa più semplice, scaricare la app "App 2 SD" che fa un'analisi di tutte le app presenti sul tuo cellulare e ti dice quali possono essere spostate su SD e lo fa per te. E' una app molto leggera, non dovresti avere problemi.
    Grazie Lord,quasi tutte le mie applicazioni possono essere spostate su sd.
    Io volevo installarle direttamente su sd ,per poter scaricare applicazioni più pesanti...

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Bazzu
    Data Registrazione
    Thu Dec 2010
    Località
    Villafranca di Verona, Italy
    Messaggi
    469

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
    Grazie Lord,quasi tutte le mie applicazioni possono essere spostate su sd.
    Io volevo installarle direttamente su sd ,per poter scaricare applicazioni più pesanti...
    allora avevo capito male io..
    in ogni caso non puoi installarle completamente su SD a meno che non usi dei barbatrucchi per i quali ti servono permessi di root..

    in pratica devi:
    -avere i permessi di root
    -avere una partizione ext (in genere ext2) sulla scheda SD
    -usare il programma LINK2SD che ti permette di mettere un'app COMPLETAMENTE nella partizione EXT che viene vista come parte integrante della rom del telefono..

  7. #7
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bazzu Visualizza Messaggio
    allora avevo capito male io..
    in ogni caso non puoi installarle completamente su SD a meno che non usi dei barbatrucchi per i quali ti servono permessi di root..

    in pratica devi:
    -avere i permessi di root
    -avere una partizione ext (in genere ext2) sulla scheda SD
    -usare il programma LINK2SD che ti permette di mettere un'app COMPLETAMENTE nella partizione EXT che viene vista come parte integrante della rom del telefono..
    Perfetto!Rinuncio ad installarli su sd direttamente

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bazzu
    Data Registrazione
    Thu Dec 2010
    Località
    Villafranca di Verona, Italy
    Messaggi
    469

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
    Perfetto!Rinuncio ad installarli su sd direttamente
    allora almeno una parte dell'app sarà sempre nella rom del telefono!
    ovviamento spostando su SD di spazio ne liberi..
    pero non risolvi..

    io sul mio cell ho 56mb di rom libera e una partizione ext sulla scheda SD da un giga con 625mb liberi...

  9. #9
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bazzu Visualizza Messaggio
    allora almeno una parte dell'app sarà sempre nella rom del telefono!
    ovviamento spostando su SD di spazio ne liberi..
    pero non risolvi..

    io sul mio cell ho 56mb di rom libera e una partizione ext sulla scheda SD da un giga con 625mb liberi...
    Credo che il problema si sia risolto da solo!Vi informo dopo

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •