Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Member L'avatar di alakyr
    Data Registrazione
    Tue Feb 2010
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    prova i tuoi banchi di ram su un'altre scheda madre e i banchi di un'altro sistema su quello...a seconda di cosa va e non va riuscirai a concludere se il problema è la scheda madre o sono i banchi di ram...se entrambi i test falliscono il problema risiede nella cpu

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
    prova i tuoi banchi di ram su un'altre scheda madre e i banchi di un'altro sistema su quello...a seconda di cosa va e non va riuscirai a concludere se il problema è la scheda madre o sono i banchi di ram...se entrambi i test falliscono il problema risiede nella cpu
    Ma di solito, se è un problema di cpu/ram si dovrebbe bloccare quando fa il controllo dell'hardware, mentre in questo caso da come ho capito non arriva neanche a fare il controllo.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #13
    Member L'avatar di alakyr
    Data Registrazione
    Tue Feb 2010
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Ma di solito, se è un problema di cpu/ram si dovrebbe bloccare quando fa il controllo dell'hardware, mentre in questo caso da come ho capito non arriva neanche a fare il controllo.
    il mio pc non arriva al bios perchè si è bruciato il controller della memoria nella cpu...nel caso siano i banchi delle ram bruciati o gli slot della scheda madre, il sistema si comporterebbe nello stesso modo, ma per capire se il problema sia cpu, ram o motherboard bisogna fare questo test per capire dove risiede il problema

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
    il mio pc non arriva al bios perchè si è bruciato il controller della memoria nella cpu...nel caso siano i banchi delle ram bruciati o gli slot della scheda madre, il sistema si comporterebbe nello stesso modo, ma per capire se il problema sia cpu, ram o motherboard bisogna fare questo test per capire dove risiede il problema
    Voglio aggiungere che se anche dovesse essere il processore il problema, la scheda madre dovrà essere cambiata lo stesso (per supportare il nuovo processore) nel caso si stesse parlando di architetture vecchie.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #15
    Member L'avatar di alakyr
    Data Registrazione
    Tue Feb 2010
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Voglio aggiungere che se anche dovesse essere il processore il problema, la scheda madre dovrà essere cambiata lo stesso (per supportare il nuovo processore) nel caso si stesse parlando di architetture vecchie.
    li dipende dal suo sistema ma in qualsiasi caso prima bisogna pensare a trovare il problema...una volta trovato si agirà di conseguenza ma fino ad allora è inutile pensare a ste cose...oltretutto se non li passano i soldi per aggiustarlo, non penso glie li passino per cambiare direttamente socket e compagnia bella
    Ultima modifica di alakyr; 08-11-2011 alle 10:50

  6. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Jan 2011
    Località
    Cremona
    Messaggi
    119

    Predefinito

    purtroppo non ho come e dove provare niente quindi ho fatto quello che si poteva fare senza avere schede madri adatta a provare, ram o quant'altro

  7. #17
    Member L'avatar di alakyr
    Data Registrazione
    Tue Feb 2010
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    dovresti portarlo in un negozio a fargli fare una diagnostica completa allora...a me chiedero 25€....

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    mmm. Se deve dare 25€ ad un tizio, tanto vale usare quei soldi direttamete per comprare pezzi nuovi.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Jan 2011
    Località
    Cremona
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    mmm. Se deve dare 25€ ad un tizio, tanto vale usare quei soldi direttamete per comprare pezzi nuovi.
    effettivamente direi che è così

  10. #20
    Member L'avatar di alakyr
    Data Registrazione
    Tue Feb 2010
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacinlui Visualizza Messaggio
    effettivamente direi che è così
    sono tanto curioso di sapere che pezzo nuovo ci prendi con 25€...oltretutto in prima pagina aveva detto che non li davano i soldi per sistemarlo quindi, come ho già detto, sicuramente non glie li danno neanche per prendere pezzi nuovi che sicuramente è una spesa maggiore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •