Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito Sei lesbica? Non puoi donare il sangue

    Navigando mi sono imbattuto in questa notizia, partita da un ospedale di Roma.

    http://attualissimo.it/roma-sei-lesb...are-il-sangue/

    La donna, dopo aver compilato il questionario dichiarando di essere lesbica, è stata rifiutata per la donazione venendo considerata "un soggetto con comportamenti a rischio".

    Ci può essere una reale correlazione tra una vita sessuale con persone dello stesso sesso e un maggior rischio di malattie?

    Elusys

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    L'AIDS può essere più presente nel mondo omosessuale, no?

  3. #3
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    L'AIDS può essere più presente nel mondo omosessuale, no?
    Ma in quello lesbo non credo proprio.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  4. #4
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Comunque quella sull'orientamento sessuale è una domanda risalente a quando l'aids era più diffusa tra gli omosessuali ma ora sarebbe il caso di eliminarla contando che, oltretutto, il sangue lo analizzano comunque quindi non costa nulla prenderlo in questi casi.

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Ma in quello lesbo non credo proprio.
    Come no?
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  5. #5
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio

    Come no?
    Intendevo che tra le lesbiche non è un problema maggiore di quanto lo è tra gli etero.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  6. #6
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    in nessun caso lo è. Trattasi della solita porcata discriminatoria all'italiana. Guardate il grafico n. 4: è dall' 87-88 che l'incidenza dei nuovi contatti fra gli eterosessuali cresce in rapporto decisamente sfavorevole rispetto gli omosessuali. Sono fonti ministeriali.
    http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...eDocumento.pdf
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  7. #7
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    PS2

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    in nessun caso lo è. ì Trattasi della solita porcata discriminatoria all'italiana. Guardate il grafico n. 4: è dall' 87-88 che l'incidenza dei nuovi contatti fra gli eterosessuali cresce in rapporto decisamente sfavorevole rispetto gli omosessuali. Sono fonti ministeriali.
    http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...eDocumento.pdf
    Quoto! e aggiungo...tutti gli abusi fanno male...il sesso non c'entra...se un etero va con 100 donne (o uomini) al giorno anche lui è a rischio AIDS....non c'è nessuna differenza...ma poi ci sono i controlli...le analisi...come fanno a dire queste assurdità? E' proprio un fatto di mentalità ottusa...e sbagliata! il giorno che verrà abolita l'ignoranza omòfoba credo che verrà la fine del mondo!

  8. #8
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Io sono un donatore. Sono andato sempre al Sandro Pertini a Roma. tranne una volta che ho donato al CTO per mio cugino. Sia al Pertini che al CTO, nel questionario che bisogna riempire prima del colloquio con il dottore non ci sono domande che riguardano l'orientamento sessuale di una persona, ma le sue abitudini (se si hanno rapporti a rischio, se si cambiano partner...). Quindi le cose sono: o al Policlinico hanno un questionario con una domanda sui gusti sessuali, o il dottore l'ha posta (ma non si sa su quale base), oppure la donna ha risposto male ad un'altra domanda delle mille del questionario.
    Tra l'altro ho un amico gay, che dona, non al Policlinico, ma sempre qui a Roma.
    Boh o è il dottore che è bigotto e ignorante (visti anche i dati di Axxell) o è la tizia che è cazzara e voleva pubblicità! Ma si sa come si è difeso il dottore, e non il direttore?
    C'è da dire anche che la donna ha dichiarato una relazione stabile da 4 mesi, mentre il periodo di incubazione dell'HIV è anche di anni, qui bisogna vedere cosa ha detto al medico di aver fatto prima di avere questa relazione "stabile e seria".

  9. #9
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    il sangue donato viene screenato per AIDS, epatiti ed altre malattie infettive. Ergo, solita merdata all'italiana: o becera discriminazione o, come diceva sam, voglia di protagonismo di quella lesbica.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  10. #10
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    il sangue donato viene screenato per AIDS, epatiti ed altre malattie infettive. Ergo, solita merdata all'italiana: o becera discriminazione o, come diceva sam, voglia di protagonismo di quella lesbica.
    la penso come te..
    ..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •