Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ma Jobs più che anticipare i trend li creava quindi magari tirano fuori un filmato dove lui parlava di un aggeggio completamente superfluo e per tutti diventerà necessario.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ma Jobs più che anticipare i trend li creava quindi magari tirano fuori un filmato dove lui parlava di un aggeggio completamente superfluo e per tutti diventerà necessario.
    Se ha lasciato almeno 150 filmati simili avremo un secolo di apple

  3. #13
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Beh ma ad apple non lo ha imposto il dottore di vendere un solo modello. Vuol dire che la tattica della diversificazione attuata da samsung risulta quella piu valida. Confrontare è quindi possibile. Ovviamente per il momento. Vedremo poi...

    Era anche comunque ovvio che succedesse. Pian piano l iphone a meno che non introduca innovazioni straordinarie finirà per sgonfiarsi a favore di aziende che offrono una gamma piu ampia di modelli per tutte le esigenze e le tasche. è solo questione di tempo. Quando non sarà piu di moda addio...
    Non lo ha imposto il dottore, ma ad Apple non serve. Quello che dicevo io è che la statistica è inutile, non che il mio discorso fosse una giustificazione sul fatto che Samsung vende più pezzi di Apple. Questa statistica ha la stessa valenza di un confronto tra il numero di iPhone venduti e i Kg di pane venduti dal mio panettiere. Il fatto che Apple venda di più non vuol dire che sia colpa del mio panettiere, solo che sono 2 cose diverse.
    Il tuo secondo discorso pure è un po' così.... Cioè anche Samsung, se non introduce innovazioni alla fine perde mercato, e così Nokia (e si è visto), LG, HTC e via dicendo. Apple tira fuori un telefono ogni 2 anni e un upgrade dello stesso ogni 2 anni, in modo da avere un'uscita l'anno. Ma è ovvio che l'upgrade non porti grandi novità. Ma i salti da iPhone 2G a 3G, e da 3G a 4 sono netti. Se il problema fosse il prezzo, già oggi la gente virerebbe su altro, il problema non è avere prodotti per tutte le tasche, il problema è avere prodotti migliori degli altri e quando gli altri ti raggiungono, allora cambi prodotto, tenendo il vecchio ai suoi standard.
    iPhone è una moda? Sì. Passerà? Sì. Quando passerà addio? No. Apple ha sempre avuto e avrà sempre il suo zoccolo duro di Apple user (e non Apple fan). Certo i fan ti fanno diventare l'azienda di maggior valore al mondo, quella con il marchio più importante, ma senza di loro comunque rimani una delle più grandi e importanti al mondo, come lo è sempre stata.

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Poco ma sicuro. Ora che lui è morto, via via che escono i modelli si dirà: " eh si, è un bel modello, ma quando c era steve era tutta un altra cosa.. " ovviamente senza cognizione di causa. Si è anche provato a diffondere la notizia che jobs avesse pianificato i prossimi anni. Progetti di massima sicuramente, ma ovviamente è impossibile anticipare i trend, quindi insomma è solo un modo per cercare di utilizzare la sua figura in maniere postuma.
    Questo è vero. E' come quando un videogioco passa da uno sviluppatore ad un altro, a priori il gioco non sarà mai lo stesso, e quello nuovo farà schifo, perché non c'è la mano dei suoi creatori. Anche se poi quello nuovo è migliore in tutto e per tutto al vecchio....

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Non lo ha imposto il dottore, ma ad Apple non serve. Quello che dicevo io è che la statistica è inutile, non che il mio discorso fosse una giustificazione sul fatto che Samsung vende più pezzi di Apple. Questa statistica ha la stessa valenza di un confronto tra il numero di iPhone venduti e i Kg di pane venduti dal mio panettiere. Il fatto che Apple venda di più non vuol dire che sia colpa del mio panettiere, solo che sono 2 cose diverse.
    Ad apple non serve, apple ha usato un altra tattica, non è che non gli serva...
    Per le statistiche, sarà... Io e finanza online la pensiamo diversamente. Pare che tu sconfessi ogni statistica che contraddice una tua idea. Trovo che il numero di cellulari venduti sebbene assortiti sia molto molto significativa invece. Il fatto che la nokia spesso e volentieri partiva da un solo modello e modificandone solo aspetti marginali (vedi xpress music) gli ha fatto conquistare il mondo, con piu o meno lo stesso costo di produzione di chi risparmiando teneva un solo modello. Contano contano..

    Il tuo secondo discorso pure è un po' così.... Cioè anche Samsung, se non introduce innovazioni alla fine perde mercato, e così Nokia (e si è visto), LG, HTC e via dicendo. Apple tira fuori un telefono ogni 2 anni e un upgrade dello stesso ogni 2 anni, in modo da avere un'uscita l'anno. Ma è ovvio che l'upgrade non porti grandi novità. Ma i salti da iPhone 2G a 3G, e da 3G a 4 sono netti.
    E chi ti dice di no? Il 4 addirittura aveva problemi di ricezione.. Miracoloso!

    Se il problema fosse il prezzo, già oggi la gente virerebbe su altro, il problema non è avere prodotti per tutte le tasche, il problema è avere prodotti migliori degli altri e quando gli altri ti raggiungono, allora cambi prodotto, tenendo il vecchio ai suoi standard.
    Che il problema sia il prezzo non lo dice chi se la prende con apple. Anzi di solito sono proprio gli utenti apple a dire che gli altri telefoni vengono acquistati solo per il prezzo. Io l iphone non lo acquisterei mai, perchè non spendo centinaia di euro per comprare quella che per me è solo gazzosa. Ma ovviamente ognuno può far ciò che vuole.

    iPhone è una moda? Sì. Passerà? Sì. Quando passerà addio? No. Apple ha sempre avuto e avrà sempre il suo zoccolo duro di Apple user (e non Apple fan). Certo i fan ti fanno diventare l'azienda di maggior valore al mondo, quella con il marchio più importante, ma senza di loro comunque rimani una delle più grandi e importanti al mondo, come lo è sempre stata.
    Eh ma se torna al suo solo zoccolo duro semplicemente non peserà piu a livello globale. Poco ma sicuro. Ma queste sia le tue (ottimistiche) sia quelle pessimistiche sono solo salti di fede. Senza conoscere il futuro non si può pronosticare niente.


    Questo è vero. E' come quando un videogioco passa da uno sviluppatore ad un altro, a priori il gioco non sarà mai lo stesso, e quello nuovo farà schifo, perché non c'è la mano dei suoi creatori. Anche se poi quello nuovo è migliore in tutto e per tutto al vecchio....
    Già. Poca lungimiranza di jobs in questo. Spesso in altri settori si è puntato ad instaurare come successore una figura carismatica, attribuendogli dei successi, che hanno rassicurato la clientela. Veri o fittizi che siano. Jobs doveva scegliere un successore. Mah vedremo...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 31-10-2011 alle 14:05

  5. #15
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Andrew con te va a finire come al solito. Da una discussione si cambia direzione. Stavolta mi fermo qui e passo!

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Andrew con te va a finire come al solito. Da una discussione si cambia direzione. Stavolta mi fermo qui e passo!
    beh è difficile difendere posizioni indifendibili.. Io come al solito porto dati concreti... Comunque va bene. Nemmeno io ho tanta voglia...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •