Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Le mie erano solo considerazioni alla volta di quasi 5 mesi dall'uscita del terzo capitolo. Ovviamente non posso ancora aver giocato a quest'ultimo.
    Sulla questione della mancanza di caratteristiche peculiari di un gioco di ruolo nel secondo capitolo non entro perchè non sono mai stato un grande amante di quel tipo di gioco.

    Il secondo alla fin fine non è niente di più di un semplice intermezzo. Tutto quello che succederà in ME3 alla fin fine non porterà altro che chiedersi come sarebbero potute andare le cose se le scelte fossero state diverse. Per esempio, io avevo distrutto i geth. Ma anche le scelte del primo (tralasciando ovviamente la scelta Ashley/Kadenko) che vengono riportate sul terzo, mi sembra una cosa un pò tirata. Non posso aspettarmi di vedere che i Rachni si alleino con me perchè non avevo fatto fuori la regina.

    @AXXEL
    Spoiler:
    No, ti dico per certo che non è obbligatorio che muoia qualcuno nella squadra (solo la prima volta mi è capitato, e un'altra 2 compagni per mia scelta perchè volevo provare delle opzioni ..) ;
    Spoiler:


    Mah, nel mio ultimo caso me ne è morto uno solo (Kaori o come cavolo si chiama): non avendo scelto di chiudere la porta, sapendo che quello ai comandi di essa sarebbe morto/a, avevo preferito di andarmene. Successivamente c'era da organizzare una squadra per un diversivo. Qualunque persona ci fosse a capo di quella squadra, sarebbe morta nel momento di chiudere l'ultima porta, con la frase "Mi dispiace erano in troppi".

    nel momento delle scelte con Legion, se non erro l'opzione di far sopravvivere gli Eretici apre la possibilità di avere una forza alleata molto più potente: la differenza potrebbe essere in questo ;
    Spero che non sia così. Non avrei voglia di accorgi che le cose andranno per quel verso e, quindi, per sicurezza mi vado a rifare il secondo a poco tempo di distanza. Ma comunque non si spiega perchè, nelle immagini tratte dal terzo, combatti contro i geth. In linea teorica le ipotesi erano due:
    - se riindottrinavi gli eretici, i geth potrebbero sì aiutarti successivamente, ma non li dovresti combattere
    - eliminando gli eretici, all'interno del velo di Perseo ci dovrebbe rimanere quelli come Legion. In linea teorica dovrebbero essere quindi dei lealisti. A meno che Legion non stesse facendo il gioco sporco.

    anche se sono d'accordo con te sull'importanza più marginale nel prossimo, io il disfattismo" di Miranda non lo vedo, semmai è una fanatica, inizialmente, ma questa cosa si compensa molto nella seconda parte del gioco (anzi, finisce per condividere appieno la tua linea) secondo le scelte che fai anche nella missione finale ;
    Diciamo che l'idea che mi sono fatto è anche basata sul fatto che non sono riuscito a renderla leale in seguito al disguido con Jack. Speravo di aver raccolto abbastanza percentuali per risolvere la questione fin da subito in via positiva per tutte e due come è successo con Legion e Tali. E poi è una cheerleader di Cerberus, non mi sarei mai fidato neanche a portarmela a letto.

    su "Arrival" : forse intendevi al contrario che è stato sopravvalutato dall'utenza, oppure volevi dire sottovalutato da parte della stessa SH ? E' vero, è l'unica cosa che succede, anche se dell'ambientazione in ME3 si sapeva già ben prima dell'uscita del Dlc, per cui è più una perdita di tempo ..
    Riguardo al DLC dell'Avvento è stato sottovatuto in via di produzione perchè poteva essere una buona rampa di lancio verso i fatti futuri. Cioè, in pratica è solo una quest che dura qualcosa di più.
    Non sono però riuscito a recuperare Overlord, quindi non so quale importanza abbia quel DLC in seguito.

    A proposito: in giro ho scoperto l'esistenza dei mods. Ne vale la pena oppure sono delle boiatine?
    Ultima modifica di nicola®; 28-10-2011 alle 16:03

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Jun 2010
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
    Sulla questione della mancanza di caratteristiche peculiari di un gioco di ruolo nel secondo capitolo non entro perchè non sono mai stato un grande amante di quel tipo di gioco.

    A me pare che qui tutti siano un pò troppo ancorati alla vecchia definizione di gioco di ruolo :/ Mass Effect E' un gioco di ruolo, dalla prima all'ultima riga di codice. Perchè? Trovatemi un altro gioco, a parte dragon age, che possa farvi interpretare il vostro ruolo con una tale libertà d'azione. IMHO è molto, ma molto, ma molto più gdr ME che un qualsiasi FF o DQ.

    Spoiler:
    Spoiler:
    Il secondo alla fin fine non è niente di più di un semplice intermezzo. Tutto quello che succederà in ME3 alla fin fine non porterà altro che chiedersi come sarebbero potute andare le cose se le scelte fossero state diverse. Per esempio, io avevo distrutto i geth. Ma anche le scelte del primo (tralasciando ovviamente la scelta Ashley/Kadenko) che vengono riportate sul terzo, mi sembra una cosa un pò tirata. Non posso aspettarmi di vedere che i Rachni si alleino con me perchè non avevo fatto fuori la regina.


    Lì bisogna vedere come decidono di impostare la storia. Magari ti danno un altro mondo da esplorare se salvi i rachni e una quest che può finire con la loro alleanza o guerra. D'altronde non credo che ci siano così tante persone felici di allearsi ai Rachni


    Spoiler:
    Spoiler:
    Mah, nel mio ultimo caso me ne è morto uno solo (Kaori o come cavolo si chiama): non avendo scelto di chiudere la porta, sapendo che quello ai comandi di essa sarebbe morto/a, avevo preferito di andarmene. Successivamente c'era da organizzare una squadra per un diversivo. Qualunque persona ci fosse a capo di quella squadra, sarebbe morta nel momento di chiudere l'ultima porta, con la frase "Mi dispiace erano in troppi".


    Ti posso tranquillamente dire che può anche non morire nessuno, tuttavia se non erro, a prescindere dalle scelte che fai qualcuno potrebbe morire comunque per una semplice questione di probabilità (c'è una specie di soluzione su game informer, non ricordo che numero)


    Spoiler:
    Spoiler:
    Spero che non sia così. Non avrei voglia di accorgi che le cose andranno per quel verso e, quindi, per sicurezza mi vado a rifare il secondo a poco tempo di distanza. Ma comunque non si spiega perchè, nelle immagini tratte dal terzo, combatti contro i geth. In linea teorica le ipotesi erano due:
    - se riindottrinavi gli eretici, i geth potrebbero sì aiutarti successivamente, ma non li dovresti combattere
    - eliminando gli eretici, all'interno del velo di Perseo ci dovrebbe rimanere quelli come Legion. In linea teorica dovrebbero essere quindi dei lealisti. A meno che Legion non stesse facendo il gioco sporco.


    Anche qui dipende da come vogliono impostare la storia. Magari Legion si distacca dal gruppo e devi andare a fare una quest che si può risolvere con un'alleanza o con una guerra


    Spoiler:
    Spoiler:
    Diciamo che l'idea che mi sono fatto è anche basata sul fatto che non sono riuscito a renderla leale in seguito al disguido con Jack. Speravo di aver raccolto abbastanza percentuali per risolvere la questione fin da subito in via positiva per tutte e due come è successo con Legion e Tali. E poi è una cheerleader di Cerberus, non mi sarei mai fidato neanche a portarmela a letto.


    Mah, neanch'io l'ho mai vista così "disfattista", imho è più che altro il suo carattere, ma poi mi pare si adatti bene nella squadra

    Comunque secondo me, tra qualche anno (forse 2, 3 o boh) faranno uscire un mmorpg di mass effect, il tempo di completare ancora un pò l'universo e di espanderlo con qualche altra cosuccia
    Ultima modifica di Arqueek; 28-10-2011 alle 16:24

  3. #13
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio

    Mah, nel mio ultimo caso me ne è morto uno solo (Kaori o come cavolo si chiama): non avendo scelto di chiudere la porta, sapendo che quello ai comandi di essa sarebbe morto/a, avevo preferito di andarmene. Successivamente c'era da organizzare una squadra per un diversivo. Qualunque persona ci fosse a capo di quella squadra, sarebbe morta nel momento di chiudere l'ultima porta, con la frase "Mi dispiace erano in troppi".
    Kasumi Kaori era quella del "piladelpia".
    Se ho capito il pezzo di cui parli, devi prendere la decisione di andartene al più presto e non di difendere la porta

    Spero che non sia così.
    lo dice Legion al momento della scelta, o qualcosa di molto simile Potrebbe anche essere che nel terzo i Geth non ci sono se hai deciso di eliminarli (in fondo nel gioco basta sostituirli con i collettori, o altri ..)

    Diciamo che l'idea che mi sono fatto è anche basata sul fatto che non sono riuscito a renderla leale in seguito al disguido con Jack. Speravo di aver raccolto abbastanza percentuali per risolvere la questione fin da subito in via positiva per tutte e due come è successo con Legion e Tali. E poi è una cheerleader di Cerberus, non mi sarei mai fidato neanche a portarmela a letto.
    Devi fare molto avanti una delle due missioni lealtà (la sua o quella di Jack), altrimenti non hai il dialogo per "sedare la rissa", va meglio se sei indirizzato verso la skill "rinnegato", perchè hai un'assertività più forte in generale. Se la porti con te nell'assalto finale e decidi di distruggere il Razziatore, Miranda manda anche a quel paese l'uomo misterioso e si licenzia da Cerberus

    Riguardo al DLC dell'Avvento è stato sottovatuto in via di produzione perchè poteva essere una buona rampa di lancio verso i fatti futuri. Cioè, in pratica è solo una quest che dura qualcosa di più.
    .. ma sarei stato d'accordo se poi gli utenti si fossero incazzati: non puoi fare uscire una cosa così importante vendendola a parte come Dlc ..

    Non sono però riuscito a recuperare Overlord, quindi non so quale importanza abbia quel DLC in seguito.
    nessuna, direi, Overlord è una storia circoscritta e senza alcuna connessione neanche nell'ambito di ME2.

    A proposito: in giro ho scoperto l'esistenza dei mods. Ne vale la pena oppure sono delle boiatine?
    tipo ? I "nude look" ?
    Ultima modifica di Axxell; 28-10-2011 alle 16:38
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  4. #14
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    @AXXEL:
    Spoiler:
    Nella missione finale avevo studiato informazioni precise su un sito: la porta non avevo tentato di richiuderla. Però, forse, era un qualcosa che andava al di là di quella scelta.
    Per quanto riguarda la missione di lealtà di Jack, l'avevo fatta per ultima. Penultima missione prima della "suicida". Speravo, ma come si sa, è sempre meglio non mettersi in mezzo fra due donne che litigano. Doveva andare così evidentemente.
    Su Avvento, il discorso dell'importanza è lo stesso che facevo io. Però nei confronti del DLC dell'Ombra. La differenza nell'importanza dei contenuti e dell'evolversi delle situazioni fra l'uno e l'altro è notevolmente a favore del secondo.
    I mods? Eh, sì, hanno fatto solo i nude. Altri non ne hanno creati.
    http://www.youtube.com/watch?v=xqw5T...eature=related
    Certo una cosa del genere risulterebbe strana..non perchè siano due donne (non ho niente contro l'amore saffico), ma perchè siano uguali. Ma ho visto in giro e non è che siano questa gran cosa. A meno che uno non si metta a giocare come donna, solo che la faccenda non è che mi attizzi molto. Potrei solo fare la suora nel caso.


    Non rimane che aspettare. Ma voglio una Ashley che se la tiri di meno. Un pò più femminile magari. Ed un doppiaggio che sia ancora all'altezza. Trovarli dei giochi doppiati in italiano così decentemenete è raro.

  5. #15
    Junior Member L'avatar di squall
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Spoiler:
    leggendo un po i vostri pensieri, sono in parte d'accordo con voi. Pure per me sicuro ci ritroveremo i racni alleati (se li abbiamo salvati) e cosi anche i geth di legion e i krogan del clan urnok e magari tutte le justicar asari, la flotta di tali ecc. ecc. Questo magari se ci siamo sempre comportati bene. Se invece siamo sempre stati crudeli,non avremo nessuno con noi al momento finale, tranne cerberus e la tecnologia dei razziatori. Insomma scegliere tra una mega alleanza o la tecnologia ultravanzata saranno le conseguenze del 2 secondo me.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    leggendo un po i vostri pensieri, sono in parte d'accordo con voi. Pure per me sicuro ci ritroveremo i racni alleati (se li abbiamo salvati) e cosi anche i geth di legion e i krogan del clan urnok e magari tutte le justicar asari, la flotta di tali ecc. ecc. Questo magari se ci siamo sempre comportati bene. Se invece siamo sempre stati crudeli,non avremo nessuno con noi al momento finale, tranne cerberus e la tecnologia dei razziatori. Insomma scegliere tra una mega alleanza o la tecnologia ultravanzata saranno le conseguenze del 2 secondo me.
    Spoiler:
    Mah...a me sembra un pò un'esagerazione. La vedo così forse perchè non ho mai avuto fra le mani un gioco che abbia un tale livello di proseguimento di trama. E' sperabile che nel terzo mettano una specie di resoconto con il riassunto delle scelte come hanno fatto per il precedente. Questo ovviamente può esserci solo se non si caricano i file precedenti. Grazie a ciò ci sarebbe la possibilità di cambiare le carte in tavola.
    Mi aspetto che nel prossimo ci sia la possibilità acquistare e vendere armature e armi come nel primo. A volte i crediti nel secondo erano stiracchiati.
    Come mi aspetto che quei pici dei Quarian riescano a trovarsi un cavolo di pianeta in modo che la smettano di gironzolare a caso e quindi si riesca a vedere come cristo sono fatti sotto la maschera. Magari Tali è una cessa.
    Poi farsi una storia con Tali...fra tutte le asari fighe dovevano mettere una tracagnotta con la faccia da bambina. A me attizzava più lo Spettro Asari de l'Ombra.

  7. #17
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    io non mi farei troppe idee sulle conseguenze di scelte pregresse nel prossimo capitolo, che presumibilmente avranno influenza sulla presenza o meno di alcuni personaggi e sulle varie skill, altri, la maggior parte, verranno decisi semplicemente con varie motivazioni in base alla sceneggiatura. Non dimentichiamoci che in fondo è solo un gioco che deve mantenere dei costi circoscritti a determinati standard .. per cui pensare che certe scelte influenzino addirittura l'impianto generale della storia e aspetti determinanti nei vari capitoli è un po' un'illusione .. è molto più semplice e meno dispendioso trovare degli artifici narrativi per giustificare delle conseguenze predeterminate, che non generarle da principio "in game" in base a ciò che si è fatto in precedenza. In fondo lo stesso ME2, con l'importazione o meno del primo capitolo dava modo di fare e vedere esattamente le stesse cose, con piccole varianti nei personaggi incontrati e nei dialoghi. Io penso che vedremo questo tipo di differenze, o poco altro ..

    p.s. : forse ti riferivi a Liara ?
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  8. #18
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    è molto più semplice e meno dispendioso trovare degli artifici narrativi per giustificare delle conseguenze predeterminate, che non generarle da principio "in game" in base a ciò che si è fatto in precedenza.
    Sì, su quello sono d'accordo anche io:
    Spoiler:
    come dicevo prima, mi sembra improbabile che se salvi i geth eretici te li ritrovi alleati e viceversa. Oppure che salvando il Consiglio anzichè l'Alleanza nel primo, nel terzo puoi sperare in una mega alleanza con tutte le specie aliene possibili.


    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    p.s. : forse ti riferivi a Liara ?
    Sì...Liara...Tali... quel che l'è.
    Avevo intravisto su internet, fra l'altro, un sito che ti permetteva di scaricare i salvataggi finali (del primo e del secondo) per ogni situazione e casualità possibile. Non so quanto sia legale ed etico

  9. #19
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    mah, solo il file dei salvataggi non penso che sia un grande problema dal punto di vista legale, dal punto di vista "etico" sì una mezza fetecchia direi, ma nei confronti di se stessi, sopratutto ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  10. #20
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    mah, solo il file dei salvataggi non penso che sia un grande problema dal punto di vista legale, dal punto di vista "etico" sì una mezza fetecchia direi, ma nei confronti di se stessi, sopratutto ..
    Senz'altro. Ma fa venire l'idea di quante variabili possano capitare. Forse troppe per essere considerate di una certa rilevanza nel proseguimento della trama nel terzo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •