Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Programmi di melma

  1. #41
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    scusa, hai ragione, è scritta talmente male che non hai capito un piffero .. colpa mia
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  2. #42
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Io ormai in TV guardo regolarmente solo i Simpson all'ora di pranzo, la Formula 1 e il Motomondiale. Ogni tanto d'estate guardo qualche film, ma ormai il tempo che passo davanti alla TV è insignificante.

  3. #43
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    non sono del tutto d'accordo, si, da un lato è un cane che si morde la coda, ma d'altra parte uno Stato degno di questo nome ha il dovere di indirizzare le scelte culturali della nazione, poi ovvio che gli ignoranti in senso lato ci saranno sempre, altro però è che sia una scelta dis-educativa deliberata. Il problema da noi è che da un ventennio abbiamo un teleimbonitore al governo, e questo pesa non poco sulla degenerazione dei nostri media.
    E' la società che è cambiata. Gran parte della scala dei valori etici e morali si è modificata negli ultimi anni. E gran parte della gente ha deciso di stare a galla, nella mediocrità.
    Cosa dovrebbe fare lo Stato? Un maxi-lavaggio del cervello a tutti?Oscurare i programmi stile Unione Sovietica?
    Io credo che spetti ai singoli individui autoregolarsi (e per evitare la totale degenerazione ci sono le leggi, fatte proprio dallo Stato, che poi, ironia della sorte, 7 volte su 10 non è capace di farle rispaìettare), smetterla di sperare e aspettare che lo Stato gli pulisca pure il sedere e impegnare un po' di più la materia grigia ogni tanto, facendolo notare ai media, così da poter sperare in un "domani mediatico" più roseo.

    ps: darela colpa a Mediaset se i programmi inutili piacciono alla gente è ridicolo..
    Ultima modifica di Quantocepiacegioca'!; 26-10-2011 alle 08:25

  4. #44
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio


    Il caso GF è anche un fenomeno anomalo...come si fa a guardare per 12 anni lo stesso programma?

    Il fatto che persino le ultime di edizioni di Mai dire GF abbiano perso parecchio smalto secondo me la dice lunga...
    Già...Domenico...me lo chiedo spesso anch'io! Forse perchè ogni anno i personaggi cambiano? Forse perchè ci piace ficcanasare nei fatti altrui?(io mi ci metto in mezzo...utente criminale fra i tanti... )Fatto sta che ha sempre ascolti alti...non mi sembra che abbia perduto smalto...semmai la volgarità sta andando sempre più fuori controllo...questo sì...ma è studiata apposta, secondo me...per alzare l'audience! Ormai volgarità vuol dire audience...che squallore!

  5. #45
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    E' la società che è cambiata. Gran parte della scala dei valori etici e morali si è modificata negli ultimi anni. E gran parte della gente ha deciso di stare a galla, nella mediocrità.
    Cosa dovrebbe fare lo Stato? Un maxi-lavaggio del cervello a tutti?Oscurare i programmi stile Unione Sovietica?
    Io credo che spetti ai singoli individui autoregolarsi (e per evitare la totale degenerazione ci sono le leggi, fatte proprio dallo Stato, che poi, ironia della sorte, 7 volte su 10 non è capace di farle rispaìettare), smetterla di sperare e aspettare che lo Stato gli pulisca pure il sedere e impegnare un po' di più la materia grigia ogni tanto, facendolo notare ai media, così da poter sperare in un "domani mediatico" più roseo.

    ps: darela colpa a Mediaset se i programmi inutili piacciono alla gente è ridicolo..
    guarda che è molto più semplice, anche se quasi impossibile dato il momento storico: lo stato non deve fare nè lavaggi nè oscurare niente, cosa che, non so se te ne sei accorto, è quello che al contrario sta facendo da diversi anni a questa parte. O pensi davvero che quello che succede in Rai siano solo scelte sciagurate di una manica di incompetenti ? Dire che "dare la colpa a Mediaset è ridicolo" è una ingenuità imperdonabile, dato che la televisione oggi è Mediaset inclusa quella "pubblica", e significa non aver compreso appieno cosa sia davvero in questo sventurato paese il Conflitto d'Interessi. Non ci si può sempre e solo appigliare all'autoregolazione del singolo, che pure è un ragionamento necessario, perchè significa sottovalutare l'influenza che hanno nella cultura delle masse i media di più largo accesso, ed è esattamente la foglia di fico di cui si serve il Regime attuale per fingere che in realtà venga proposto quello che la gente vuole, che equivale praticamente a dire "mi hanno eletto e quindi la gente vuole che faccia il c***o che mi pare". Non è così, e non possiamo abituarci al fatto che così debba essere. Il problema non è quello che c'è, ma quanto spazio venga fatto occupare perchè non ne resti a quello che non si permette che ci sia.
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  6. #46

    Predefinito

    Dimentichi un paio di cose:
    - ciò che c'è in tv è effettivamente ciò che è richiesto dalla massa, essendo l'audience televisiva tipicamente qualunquista e con poche pretese (a parte una minoranza che fa eccezione, ma è appunto minoranza e la democrazia per definizione accontenta la maggioranza);
    - nella minoranza con pretese un po' più colte, oltretutto, c'è a sua volta una consistente maggioranza di gente che ha già assunto la televisione come media mediocre e qualunquista come la sua audience, e pertanto è da tempo che questa non ricerca particolari benefici dalla televisione - che invece cerca e trova esclusivamente su internet e simili -, né la televisione si interessa a darle programmi sapendo che sarebbe un'offerta inutile;
    - per la minoranza nella minoranza, inoltre, c'è una minima (proporzionata alla domanda, in ogni caso) offerta di programmi che possa interessargli, come già ribadito su questo topic.

    La situazione mediatica attuale è questa per una combinazione di questi tre fattori specialmente. Il tuo post mi appare abbastanza ridicolo, hai così tanta fiducia nella gente da pensare sinceramente che il successo di certi programmi e la loro trasmissione perenne dipenda quasi esclusivamente da un "lavaggio del cervello" anziché da una più semplice mancanza di esigenze da parte di una larga fetta di audience (che quindi viene accontentata in modo più pronunciato rispetto alle minoranze)?

  7. #47
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    tipico ragionamento fighetto per cui chi vuole ha tutti gli strumenti per andarsi a cercare ciò di cui ha bisogno, e degli altri chi se ne frega .. e poi sarei io ad avere così tanta fiducia nella gente. Mi spiace, ma non funziona così ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Jun 2010
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    tipico ragionamento fighetto per cui chi vuole ha tutti gli strumenti per andarsi a cercare ciò di cui ha bisogno, e degli altri chi se ne frega .. e poi sarei io ad avere così tanta fiducia nella gente. Mi spiace, ma non funziona così ..
    Io sono sinceramente convinto che se smettessero di botto di fare i reality, gli stupidi talk show, ecc, e facessero solo documentari e cose più serie, per così dire, la televisione non la guarderebbe più neanche un terzo della gente che la guarda ora. O pensi davvero che tutti siano così interessati a sentire l'opinione del professorone, che per quanto possa essere bravo e preparato resta comunque un argomento un pò pesante? TU accendi la televisione per informarti, MOLTI l'accendono solo perchè non hanno niente di meglio da fare.

  9. #49
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    guarda che è molto più semplice, anche se quasi impossibile dato il momento storico: lo stato non deve fare nè lavaggi nè oscurare niente, cosa che, non so se te ne sei accorto, è quello che al contrario sta facendo da diversi anni a questa parte. O pensi davvero che quello che succede in Rai siano solo scelte sciagurate di una manica di incompetenti ? Dire che "dare la colpa a Mediaset è ridicolo" è una ingenuità imperdonabile, dato che la televisione oggi è Mediaset inclusa quella "pubblica", e significa non aver compreso appieno cosa sia davvero in questo sventurato paese il Conflitto d'Interessi. Non ci si può sempre e solo appigliare all'autoregolazione del singolo, che pure è un ragionamento necessario, perchè significa sottovalutare l'influenza che hanno nella cultura delle masse i media di più largo accesso, ed è esattamente la foglia di fico di cui si serve il Regime attuale per fingere che in realtà venga proposto quello che la gente vuole, che equivale praticamente a dire "mi hanno eletto e quindi la gente vuole che faccia il c***o che mi pare". Non è così, e non possiamo abituarci al fatto che così debba essere. Il problema non è quello che c'è, ma quanto spazio venga fatto occupare perchè non ne resti a quello che non si permette che ci sia.
    Premesso che io ho risolto il problema, per quanto mi riguarda, poichè vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di voglia, vedrò si e no 20 minuti di tv al giorno.
    Ma il discorso sul controllo delle menti attraverso la tv, al giorno d'oggi proprio non lo digerisco.Se non ti stanno bene rai e mediaset puoi spegnere o cambiare un sacco di canali.Oggi poi, con la tv digitale ne abbiamo una marea.Senza contare le pay-tv.
    Tutti trasmettono merda.Rai e mediaset sviluppano un marketing altamente migliore, ed è per questo che tutti le guardano: ma non certo per obbligo, bensì, perchè queste reti propongono programmi che la maggior parte della gente vuole vedere.Nessuno ha la pistola puntata alla tempia quando inizia una puntata del Grande fratello...Quindi credo proprio che debba partire tutto da noi. Prima decidiamo che quei programmi fanno pena e smettiamo di vederli, abbassando l'audience e facendoli così chiudere, prima cambierà il panorama televisivo italiano.
    Semplice...

  10. #50
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Comunque c'è da dire che molti dei programmi che ho citato non sono dei mega successoni (Baila! è stato chiuso con disonore, Gerry Scotti prende le pizze da don babbeo, molti talent fanno solo un'edizione) e le reti generaliste sono in continua flessione roba che in pochi anni hanno perso due milioni di telespettatori di media in favore sopratutto di sky che invece offre un numero maggiore di bei programmi.
    Cioè, anche un programma come Mistero sono convinto che potrebbe essere confezionato meglio pur rimanendo un programma rivolto ad un certo pubblico.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •