Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito "Prima ora con" Ratchet & Clank: All 4 One

    Dopo aver messo nel lettore della PS3 il disco di Ratchet & Clank: All 4 One (ma come si può tradurre in Italiano "Tutti per Uno"? il titolo gioca sul fatto che ci sono 4 personaggi, accidempoli!) vengo informato che il gioco deve installare: niente di ché, direte voi, ma subito dopo parte il filmato introduttivo, anche piuttosto lunghetto diremmo. E l'installazione? Semplice: mentre il filmato prosegue, il gioco installa... sebbene a dirla tutta il multitasking rallenta sicuramente la seconda operazione, tant'è vero che alla fine del video la progressione è ancora al 33%, mentre in seguito accelera considerevolmente.

    Nel filmato vediamo che il professor Nefarius, creduto morto, è vivo e vegeto, mentre Qwark è diventato presidente della Galassia. Ratchet e Clank (il primo dei quali garantisce di non aver votato Qwark) vorrebbero andarsene in vacanza, ma quando Nefarius aggredisce il neo-presidente risvegliando uno Z'grute mangialuce nel centro di Luminopolis, si ritrovano ancora una volta coinvolti nell'azione. E, soprattutto, anche Qwark e Nefarius devono darsi da fare per risolvere la situazione.

    Scegliamo un personaggio: siamo soli soletti, quindi il gioco ci assegna un compagno in co-op. Normalmente il compano sarebbe Clank, ma visto che proprio sul robottino è caduta la nostra scelta, ecco vedere Qwark trasformarsi occasionalmente in zainetto e in tutte le altre fasi in un compagno abilmente utilizzato dall'IA.

    Si salta e si scazzotta. Si cerca di ruotare l'inquadratura, ma niente: l'analogico destro serve per cambiare arma. vabbè, il gioco prevede il co-op in locale, una simile limitazione è quantomeno auspicabile, certo però che qualche volta, specie quando si torna indietro sul tracciato, si ha l'idea di non vedere dove si mettono i piedi.

    Il tutorial segue un andazzo un po' strano: le casse si possono abbattere a colpi in corpo a corpo, e fin qui tutto ok, ma perché mettermi le casse-trappola esplosive PRIMA di avvisarmi che ho anche un'arma a distanza di default? Si arriva poi al negozio; bene: ho un sacco di punti da spendere! Ma posso comporare una sola arma. Gratuita. Siamo ancora nel tutorial. E vabbè.

    Da qui allo scontro col mostrone assurdo mi becco robot di varia natura da fare a pezzi, mini-giochi su mezzi mobili o scivolando su tubi metallici, salti con immancabili rampini, qualche mini-mini-mini enigma per aprire le porte (del tipo "premi i due interruttori insieme, o comunque il secondo prima che si spenga il primo"), un secondo negozio con una nuova arma da comprare (ecco a cosa serve l'analogico destro: a selezionare l'arma!), stavolta opzionale, e finalmente salto sul cannone con cui posso affrontare il boss.

    Dopodiché i 4 vengono rapiti da una non meglio identificata forza aliena e si risvegliano in una cella criogenica grazie all'intervento di una strana bambina armata di... è un aspirapolvere quello, o sono pazzo io? (probabilmente sono vere entrambe le tesi...)

    Il primo impatto è quello di un titolo allegro e scanzonato, tecnicamente gradevole, colorato e ricco di effetti. L'avventura prosegue su un nuovo ambiente e le premesse sono che ce ne saranno svariati differenti. Traduzione e doppiaggio in Italiano sono buoni (salvo il titolo... bah!), la muscia tiene compagnia e l'indicatore delle armi con tante posizioni promette bene per il futuro.

    Recensione on the road: stay tuned!

  2. #2
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    È il tipo di gioco di cui ho bisogno sulla console, molto probabilmente lo prenderò e vedrò di prendere un nuovo pad per giocarci con mio fratello

  3. #3
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    sto scaricando la demo, spero offra la possibilità di giocare in 2 EDIT: appena giocato, che dire demo lunghissimo ma molto divertente
    Ultima modifica di ezio.auditore; 26-10-2011 alle 23:37
    ..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •