Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Doppio Thread.

  1. #1
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito Doppio Thread.

    Oggi volevo proporvi due domande, e dividere questo thread in due sotto-topic.

    Caro vecchio Joypad...
    Sappiamo tutti come i videogiochi si siano sviluppati in tutti questi anni. E insieme ai videogiochi, si sono evolute le console, fino ad arrivare alle console attuali come PS3 e 360. Si sono raggiunti dei livelli incredibili, inimagginabili ai tempi delle prime console.
    La Nintendo è sicuramente una delle case produttrici più importanti e apprezzate, che comunque ha creato console innovative come il Wii, che impressionò il mondo con il suo telecomando. Ed ecco che Sony e Microsoft seguono le orme della Nintendo creando il Move e il Kinect. Quindi ora ci ritroviamo con degli apparecchi che ci fanno giocare senza joypad, solo il nostro corpo.
    Le domande sono queste:
    • Da che punto di vista vedete le nuove periferiche di gioco?
    • Le vedete adatte a giochi "hardcore"?
    • Pensate che possano prendere il posto del joypad?
    • Pensate siano più adatte a giochi indirizzati allo svago o giochi da giocare in compagnia?
    • Oppure pad tutta la vita?


    "Collezionismo"
    A tanta gente piace vedere i propri giochi ordinati e ben esposti sui propri scaffali. Ma esistono anche i giochi sotto forma di file virtuale.
    Le domande sono queste:
    • Vi spaventa la possibilità della scomparsa delle custodie?
    • Oppure preferite avere i giochi sotto forma di file?


    A voi.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    io preferirò il pad finché non mi daranno una prova certa che è una cosa obsoleta e sorpassata. ovviamente i sensori dovranno funzionare al 100%

    per i giochi, continuerò a prediligere le scatole (vedi il recente acquisto di risen a 20 euro al ladrostop sebbene lo abbiano scontato su steam a 5 o 6 euro )


  3. #3
    Junior Member L'avatar di squall
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    al momento scelgo il pad tutta la vita; in un futuro prossimo, dove l' esperienza virtuale sarà a 360 gradi magari, o potremo vivere avventure 3d e non guardare necessariamente lo schermo, roba di fantascienza insomma, allora si.
    Giochi in custodia tutta la vita: io non li rivendo mai, mi spiace troppo darli via, mi sembra quasi un tradimento verso di loro

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Jun 2010
    Messaggi
    404

    Predefinito

    A me non cambia tra DD e scatolato :/ vedere i giochi belli in ordine è una bella soddisfazione si, ma vedere la libreria di steam o di origin ripiena è altrettanto bello =)
    Per quanto riguarda il joypad invece, al momento non c'è competizione. Dal lato casual/social stravincono i sensori, dal lato hardcore il pad domina. E chissà quando vedremo un cambiamento :/

  5. #5
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    io preferisco lo scatolato...
    ..

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Pad tutta la vita (intendo anche il wii mote).

    Per quanto riguarda tra DD e scatolati, preferisco quest'ultimi anche se non mi dispiacerebbe, in futuro, vederli scomparire a favore dei DD a prezzi molto più contenuti!


    donpeppe1990

  7. #7
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Anche io preferisco lo scatolato, mi piace avere qualcosa di concreto tra le mani...
    Per quanto riguarda il pad, lo ritengo lo strumento migliore per giocare a qualsiasi gioco, mentre Kinect e roba varia la vedo meglio per giochi per la famiglia o per lo svago.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  8. #8
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Anche per me pad tutta la vita, le nuove tecnologie non mi sembrano adatte per un gioco hardcore.
    Preferisco collezionare i giochi in custodia sulla mensola, il DD non mi fa sentire il gioco mio.

  9. #9
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    se i sensori sono come sono ora allora joypad tutta la vita, se in futuro ci sarà una rivoluzione del modo di giocare allora tanto meglio...

    da collezionista preferisco ed esigo lo scatolato...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •