Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Full Metal Alchemist
    Data Registrazione
    Mon Sep 2011
    Località
    Ametris
    Messaggi
    101

    Predefinito Supposizioni potenza personaggi.

    Apro questo topic per vedere un po' le opinioni degli utenti di DBA su questi ipotetitici potenziamenti:

    1) Piccolo (vs Freezer, più di 1.000.000) unito a Dio: la sua forza avrebbe superato quella di Freezer 100% o addirittura Goku Super Saiyan?
    Ricordo che il Piccolo unito a Dio dei Cyborgs si è allenato molto nei 3 anni prima dell'unione.

    2) Tenshinhan (Cyborgs) + Shin Kikoho: sarebbe stato sufficiente a disintegrare un guerriero del calibro di Vegeta Super Saiyan?

    3) Vegeta Super Saiyan Dai SAN Dankai: sarebbe stato in grado di lanciare un final flash abbastanza potente da poter disintegrare Cell?

    4) Goku (saga di Bu) Super Saiyan III (limite massimo, non raggiunto mai) vs Super Butenks: lo stesso Goku afferma di non aver mai raggiunto il massimo apice della sua forza, che sarebbe stata sufficiente a eliminare Kid Bu, nettamente superiore a Super Bu ma di certo inferiore al Butenks; che la sua forza sia pari, superiore o inferiore a Butenks?

    5) Mirai C-17 & Mirai C-18: siamo sicuri che siano più deboli delle loro controparti? Tutti quanti hanno pestato a sangue con facilità lo stesso Trunks, il quale afferma che i due del futuro siano inferiore a quelli attuali. Ma noi sappiamo che i cyborg siano privi di aura e che a loro detta non abbiano usato tutta la loro forza contro Trunks (e si vede... ci giocano). Che siano pari o inferiori a quelli attuali?

    6) Kaioshin: è certamente superiore a Piccolo, ma si spaventa anche quando vede Yakon; che sia solo preoccupato oppure era in grado di battere piccolo per via della sua telecinesi?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Do la mia versione delle domande da te poste.

    1) Stiamo parlando di un Namecciano che appena aver assorbito l'essenza di un altro suo simile (un elite di potenza nella sua razza), si ritrova nuovamente ad assorbire l'essenza di ciò che era in passato la sua nemesi.
    Fatta questa precisazione iniziale, bisogna considerare che a differenza dei Sayan, le altre razze non incrementano in maniera considerevole la loro potenza con allenamenti standard. Le uniche eccezioni che troviamo a questa regola, sono gli allenamenti al palazzo di Dio e quelli sul pianeta di Re Kaioh, dove anche i non sayan allenandosi hanno sbloccato un considerevole livello di potenza. La stanza dello Spirito e del Tempo ha avuto modo di ospitare i Sayan per i loro allenamenti, ma pure Piccolo ha trascorso del tempo all'interno, tantochè viene detto da Goku che (nell'anime, ma non ricordo se anche nel manga) che il suo livello di forza è aumentato, anche se non si riesce ad evincere quanto effettivamente questo incremento di forza possa essere considerevole. Avendo analizzato tutti questi fattori che tutto possono voler dire come nulla, considero gli allenamenti avvenuti nei 3 anni successivi sicuramente di buon livello, ma niente che possa aver fatto migliorare il Namecciano del 100% di ciò che era. Parlando in termini di percentuale in quei tre anni reputo che il Namecciano abbia incrementato la sua forza di un 10-15% vista la sua natura e la sua intelligenza superiore agli altri posso concedergli il beneficio di aver conseguito degli allenamenti di livello qualitativo superiore a quelli degli altri, vantando inoltre una migliore base di potenziale base superiore agli altri (sayan esclusi)
    Sulla base di ciò credo che l'unione prematura con Dio, avrebbe dato origine ad un guerriero leggermente più debole a quello che abbiamo avuto modo di vedere nella saga dei Cyborgs, ma comunque più potente di Freezer al massimo delle sue potenzialità.

    2) Tenshinhan di per se è un valido guerriero per essere un essere umano, ed è quello che di tutta la saga possiede l'attacco più potente in proporzione alle sue potenzialità esprimibili, in quanto riesce a mettere in seria difficoltà un avversario che avrà 8-9.000 il suo livello di potenza a dir poco.
    Considerando un Vegeta SSJ1 nettamente più debole di un Cell che ha assorbito C17 posso pensare che in condizioni ottimali il suo colpo migliore avrebbe potuto uccidere anche il principe dei Sayan della stessa saga.

    3) La risposta a questo tuo quesito è sicuramente SI. l'attacco di Vegeta in quel momento lì ha una forza devastante e se avesse avuto un po' più fortuna/abilità/intuito ne colpire in pieno l'androide, reputo che il suo attacco lo avrebbe polverizzato. Anche qui come nel quesito 2, si parla sempre di condizioni ottimali.

    4) Che peso si danno alle parole dei character della saga? Noto che ci sono su questo forum diversi utenti che si affidano completamente alle loro citazioni per per trarre conclusioni certe, come se fosse il narratore ad affermarlo. Ogni personaggio voluto vedere come parte attiva e viva della saga stessa, è un personaggio parte in causa ad un evento che in base a rabbia/concitazione/paura o altro può trarre conclusioni affrettate e/o sbagliate, quindi ogni cosa che viene detta andrebbe un po' pesata anche in base a ciò che effettivamente si vede accadere.
    Detto ciò io ho i miei seri dubbi che un Goku SSJ3 al massimo delle sue potenzialità anche ipotetiche sarebbe riuscito a distruggere Kid Bu, ma reputo soltanto che dopo ore di combattimento il Super Sayan sia arrivato alla conclusione che se usasse il massimo delle sue energie sarebbe in grado di raggiungere una potenza tale da surclassarlo a livello di potenza. Ipotizzando un Goku SSJ3 vs Bu al 80% delle sue forze, è impensabile che al 100% lo possa distruggere visto che non è mai riuscito a causargli dei danni considerevoli e duraturi da indurlo a pensare a ciò.
    Tornando al tuo quesito posso dire che Goku SSJ3 al massimo della sua forza ipotetica si possa paragonare ad un livello poco superiore a quello di Gotenks SSJ3, ma comunque inferiore ad un Butenks che maltratta Mystic Gohan in maniera abbastanza considerevole.

    5) Trovandosi di fronte ad avversari così poco competitivi i Mirai Cyborg effettivamente hanno anche avuto poche possibilità di far vedere le loro potenzialità reali quindi come nel caso del quesito 4 tendo a prendere un po' con le molle l'affermazione in questione. Purtroppo quell'affermazione è tutto ciò che abbiamo per poter fare una valutazione oggettiva sulla questione, ma per come la vedo io nel futuro da dove viene Trunks i cyborg hanno dimostrato una minore efficienza proprio per una questione di necessità, non tanto perchè fossero meno potenti in assoluto.

    6) Kaiohshin possiede molti poteri psichici, ma a livello combattivo non è certo una cima. Mi sa tanto di personaggio che ha sempre combattuto poco e che usa più che altro la sua fama per intimidire la gente.
    Il fatto che si lasci impressionare da Yakon secondo me è proprio il caso lampante che avvalora la mia tesi, in quanto Kaiohshin nutre una specie di timore reverenziale nei confronti di avversari la cui forza è conosciuta molto per sentito dire e molto poco per averla vista dal vivo.
    In fondo la forza di questi mostri la fanno da padrone contro il 99% delle creature del mondo di Toriyama, quindi è normale che siano temute.

    Spero di essere stato esauriente, chiaro e poco prolisso nella mia esposizione.

  3. #3
    Full Metal Alchemist
    Data Registrazione
    Mon Sep 2011
    Località
    Ametris
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Concordo su tutti i punti eccetto quello di Goku SSJ3, che considero un po' più forte di Gohan anche non al 100%

  4. #4
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Non so cosa intendi tu per "forza", ma io la interpreto come un insieme di caratteristiche che ne determinano l'efficacia.

    Considerando quanto Gotenks riesce a tenere a bada Super Bu, mi viene da pensare che il risultato della fusione possa essere più forte di Goku SSJ3 al 60% del suo potenziale (valore indicativo impiegato contro Majin Bu la prima volta)
    Il Goku che affronta Kid Bu utilizza un livello molto alto delle sue risorse (80%?) e visto che afferma che volendo potrebbe spingersi oltre, ritengo attendibile questa sua affermazione in quanto oggettiva.
    Gohan quando affronta Super Bu ha molte meno difficoltà rispetto a Gokents nel colpire e spiazzare le difese dell'avversario, il che mi fa credere che il figlio di Goku sia più forte e più esperto in combattimento rispetto ai due mocciosetti uniti assieme.
    Sulla questione sulla forza di Mystic Gohan rispetto a Goku SSJ3 e Gotenks SSJ3 c'è sempre stata un po' di discussione e ricordo pure discussioni accese qui sul forum dove ognuno sosteneva le sue teorie a riguardo.
    Per come la intendo io, Goku SSJ3 al 80% è sensibilmente più debole di Gotenks SSJ3 e nel caso di un ipotetico scontro, il protagonista avrebbe potuto spuntarla solo grazie alla sua maggiore esperienza sul campo.
    Mystic Gohan ha un po' tutto, forza enorme ed una stabilità di potenza ed una mancanza di dispendio di energie impensabile per le altre trasformazioni di SSJ (prova a vedere la forma Mystic come una lampadina a basso consumo energetico contro una lampadina ad incandescenza che è un Super Sayan)
    E' ragionevole pensare che la forza massima esprimibile da Goku SSJ3 al 100% possa essere superiore come picco massimo alla forza di Mystic Gohan, però data la poca capacità del sayan a mantenere al massimo delle energie questa forma, ergo che in un ipotetico scontro questo sfoggio di forza momentaneo oltre a non essere sufficiente a sconfiggere il suo avversario (visto che comunque non sarebbe una differenza esponenziale), lo metterebbe in condizioni di essere più debole quando questo incremento finisce.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •