Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Senior Member L'avatar di chicco49
    Data Registrazione
    Sun Jan 2011
    Messaggi
    229

    Xbox Aiuto connesione internet lentissima

    Salve a tutti!
    Oggi chiedo il vostro aiuto per un problema abbastanza grave (per me almeno) sulla mia connessione adsl.
    In parole povere la mia connesione ADSL da un giorno all'altro è diventata lentissima, infatti se prima avevo un velocità di 2.5 mb\s adesso è si è no minore di un mb! Ho provato di tutto, dal resettare il mio modem ( un D-link wireless G-624D ) ad modificare il DNS senza risultato . Sono disperato! La cosa strana è che questa lentezza non intacca tanto il caricamento delle pagine quanto i caricamenti dei video (es. se prima riuscivo a caricare un video a 720p anche di perecchi minuti senza un'interruzione adesso devo aspettare addirittuare per caricare un video a 360p!!!)
    I problemi si sono presentanti all'incirca quando ho aprerto le porte del modem per far funzionare correttamente il Live.Ho una connesione telecom.
    Spero che sappiate aiutarmi! Grazie in anticipo.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chicco49 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Oggi chiedo il vostro aiuto per un problema abbastanza grave (per me almeno) sulla mia connessione adsl.
    In parole povere la mia connesione ADSL da un giorno all'altro è diventata lentissima, infatti se prima avevo un velocità di 2.5 mb\s adesso è si è no minore di un mb! Ho provato di tutto, dal resettare il mio modem ( un D-link wireless G-624D ) ad modificare il DNS senza risultato . Sono disperato! La cosa strana è che questa lentezza non intacca tanto il caricamento delle pagine quanto i caricamenti dei video (es. se prima riuscivo a caricare un video a 720p anche di perecchi minuti senza un'interruzione adesso devo aspettare addirittuare per caricare un video a 360p!!!)
    I problemi si sono presentanti all'incirca quando ho aprerto le porte del modem per far funzionare correttamente il Live.Ho una connesione telecom.
    Spero che sappiate aiutarmi! Grazie in anticipo.
    Hai la psw sul modem vero? magari, se non ce l'hai, un buon vicino sta usando la tua connessione...
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  3. #3
    Senior Member L'avatar di chicco49
    Data Registrazione
    Sun Jan 2011
    Messaggi
    229

    Xbox

    Citazione Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Hai la psw sul modem vero? magari, se non ce l'hai, un buon vicino sta usando la tua connessione...
    Purtroppo no, ho parecchi problemi a impostarla, pero ho controllato chi è conneso al modem e non c'èra nessuno, tramite sempre le impostazioni,ma comunque non dorvrebbe essere un problema , visto che anche se eavamo connessi in 3 col wifi (ipod, 2 computer) e 1wired e non ho mai avuto problemi.

  4. #4
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    fai questa cosa:

    1 stacca dall'impianto telefonico TUTTO quello che hai (compresi i filtri)
    2 collega il modem alla presa telefonica principale di casa senza filtro e senza prolunghe (lunghezza max cavo 1.5 mt)
    3 collega il modem al pc con il cavo ETH e se puoi disattiva momentaneamente il wifi
    4 entra nelle impostazioni del modem e verifica il bitrate rilevato, il margine di rumore e l'attenuazione della linea (potresti trovarli anche come SNR e Line Attenuation)
    5 effettua uno speedtest in questa condizione (www.speedtest.net)
    6 posta i dati che hai ottenuto (bitrate sia in upload che in download, SNR, Attenuazione e speedtest)
    Dewyz81

  5. #5
    Senior Member L'avatar di chicco49
    Data Registrazione
    Sun Jan 2011
    Messaggi
    229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    fai questa cosa:

    1 stacca dall'impianto telefonico TUTTO quello che hai (compresi i filtri)
    2 collega il modem alla presa telefonica principale di casa senza filtro e senza prolunghe (lunghezza max cavo 1.5 mt)
    3 collega il modem al pc con il cavo ETH e se puoi disattiva momentaneamente il wifi
    4 entra nelle impostazioni del modem e verifica il bitrate rilevato, il margine di rumore e l'attenuazione della linea (potresti trovarli anche come SNR e Line Attenuation)
    5 effettua uno speedtest in questa condizione (www.speedtest.net)
    6 posta i dati che hai ottenuto (bitrate sia in upload che in download, SNR, Attenuazione e speedtest)
    in questo momento sono via, ma entro stasera postero tutto, grazie dell'aiuto

  6. #6
    Senior Member L'avatar di chicco49
    Data Registrazione
    Sun Jan 2011
    Messaggi
    229

    Predefinito

    Ecco i risultati!

    Snr margin
    downstream 11 bd
    upstream 22 bd

    Line attenutation
    down. 41 bd
    up 26 bd

    Data rate
    3997 down. kbps
    511 up. kbps

  7. #7
    Senior Member L'avatar di chicco49
    Data Registrazione
    Sun Jan 2011
    Messaggi
    229

    Predefinito


  8. #8
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Va bene... ora spiego due cose:
    l'SNR non è altro che la potenza del segnale ADSL, in download è un pelino basso per essere a impianto scarico. Diciamo che una buona linea si attesta dai 12 db in su.
    L'attenuazione invece è il disturbo di linea, chiaramente più basso è meglio la linea risponde. Una buona linea deve avere un'attenuazione al di sotto dei 40 db: hai una linea un po' bassina e un pelino troppo rumorosa in download, in upload è perfetta e infatti viaggi bene.
    Guarda se la navigazione ti sembra più veloce a impianto scarico, se così è allora il problema è causato da qualcosa che colleghi alla presa e che crea disturbo. Se invece è indifferente allora è questo tuo rapporto 11/41 che ti impedisce di navigare bene. Chiama il tuo provider e chiedi se possono fare un test elettrico per valutare se il problema è in centrale o sul tuo impianto telefonico.
    Dewyz81

  9. #9
    Senior Member L'avatar di chicco49
    Data Registrazione
    Sun Jan 2011
    Messaggi
    229

    Xbox

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Va bene... ora spiego due cose:
    l'SNR non è altro che la potenza del segnale ADSL, in download è un pelino basso per essere a impianto scarico. Diciamo che una buona linea si attesta dai 12 db in su.
    L'attenuazione invece è il disturbo di linea, chiaramente più basso è meglio la linea risponde. Una buona linea deve avere un'attenuazione al di sotto dei 40 db: hai una linea un po' bassina e un pelino troppo rumorosa in download, in upload è perfetta e infatti viaggi bene.
    Guarda se la navigazione ti sembra più veloce a impianto scarico, se così è allora il problema è causato da qualcosa che colleghi alla presa e che crea disturbo. Se invece è indifferente allora è questo tuo rapporto 11/41 che ti impedisce di navigare bene. Chiama il tuo provider e chiedi se possono fare un test elettrico per valutare se il problema è in centrale o sul tuo impianto telefonico.
    Va bene poi proverò! Grazie mille dell'aiuto!

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Oct 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Se in casa tua non è cambiato nulla, escludo che il problema di penda da te.

    Sicuramente il tuo provider sta facendo il furbo.
    Dopo un tot che si è con una compagnia, per forza di cose ci tolgono un pò di banda.

    E volte addirittura troppa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •