Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito La politica, una questione di cognome e non di merito.

    Dopo aver additato Bossi come criminale e truffatore per aver candidato il figlio, Di Pietro si rivela migliore su tutta la linea.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...artito/158328/

    Mi chiedo dove arriveremo... Pessimismo massimo... Prima potevamo dire.. Almeno è perfettamente onesto...

  2. #2
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    è un po' vecchia la news, mi sa che ci sono anch'io fra i commenti ..
    (ma non hai sbagliato sezione ?)
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  3. #3
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    è un po' vecchia la news, mi sa che ci sono anch'io fra i commenti ..
    (ma non hai sbagliato sezione ?)
    giusto leggermente
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    giusto leggermente
    ooooooooops chiedo scusa loal, non mi ero accorto dell errore...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    è un po' vecchia la news, mi sa che ci sono anch'io fra i commenti ..
    (ma non hai sbagliato sezione ?)
    Si non è fresca. è del 19 settembre. Io però la conosco da oggi, e l ho postata perchè mi ha lasciato letteralmente stupefatto.

  6. #6
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Come diciamo a Roma: "Il più pulito c'ha la rogna!" E nel nostro Parlamento è la pura verità!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Tuttavia viene espresso anche un concetto non errato, ovvero il fatto che il figlio di un politico non deve essere escluso a priori dalla politica per rischio di accuse di nepotismo. Esulando dal caso Di Pietro, di cui ho come fonte solo l'articolo, non posso che concordare col riferimento al fatto che sia giusto che un uomo non avanzi grazie al nome del padre, ma anche che sia ingiusto bloccarlo a priori a causa dello stesso nome.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Come diciamo a Roma: "Il più pulito c'ha la rogna!" E nel nostro Parlamento è la pura verità!
    E ma cavolo...

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Tuttavia viene espresso anche un concetto non errato, ovvero il fatto che il figlio di un politico non deve essere escluso a priori dalla politica per rischio di accuse di nepotismo. Esulando dal caso Di Pietro, di cui ho come fonte solo l'articolo, non posso che concordare col riferimento al fatto che sia giusto che un uomo non avanzi grazie al nome del padre, ma anche che sia ingiusto bloccarlo a priori a causa dello stesso nome.
    Certamente. E questo vale nella maggioranza dei casi. E se la figlia della merkel facesse politica, io non avrei nulla da ridire. Così come non ho niente da ridire sulla moglie di Clinton. Ma è importante focalizzarsi sul caso, perchè non si possono fare regole di massima. Però in un partito che si pone come restauratore, già mi fanno storcere il naso le sue politiche autoritarie (e lo posso dire avendo toccato con mano), figuriamoci la bile che mi causa l ereditarietà della carica.
    Ora senza nulla togliere al figlio di di pietro, visto l andazzo mi pare sciocco pensare che lui indipendentemente dal padre avrebbe comunque concorso in una regione con cui ha poco a che fare. E come la mettiamo anche con il curriculum immacolato che devono avere le persone che entrano in IDV? Deroghiamo anche quello?
    Di pietro con questo perde a parer mio anche quell aura di angelo vendicatore che aveva in mente e che era riuscito a trasmettere anche ad altre persone, e si trasforma ufficialmente in "uno di quelli". A prescindere dai diritti di ognuno, è spossante pensare che per mantenere immacolato un movimento, Di Pietro non sia in grado di sacrificare la presidenza del Molise del figlio. Come se fosse una grande privazione. Berlusconi, che è berlusconi, e come tutti sappiamo oramai, anche gli struzzi, ne fa di tutti i colori, non si azzarderebbe a candidare Piersilvio . Peggio per Di pietro, che vi posso dire a parte " che c azzecca la presidenza del molise"
    Edit: O questa almeno è l opinione che mi sono fatto. Ovviamente è solo una mia idea ci tango a precisare. Però mi interesserebbe sentir quella degli altri.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 13-10-2011 alle 19:09

  9. #9
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    il problema è che non vale solo per la politica sto fatto
    ..

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    il problema è che non vale solo per la politica sto fatto
    Ah no no, è un malcostume diffusissimo. Però ciò che puoi tollerare in certi contesti, di certo non si può sopportare in politica. Ne va del destino del paese insomma...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •