Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 111920212223 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 226
  1. #201
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Sentinel ti faccio solo un esempio. L'altro giorno dovevo perdere un quarto d'ora e mi sono visto l'inizio di Porta a Porta. Un deputato del PD, ex ministro del governo Prodi ha detto: "Noi chiediamo a Monti che la nuova manovra colpisca chi non è stato colpito dalle vecchie". Portando come esempio la riforma delle pensioni che portava un risparmio di 20 miliardi di euro da qui al 2040, con un impatto medio dell'1.4% sul PIL, all'anno. Quindi chiedeva che le pensioni non venissero toccate.
    La manovra Monti non ha fatto tutto ciò, eppure l'hanno votata lo stesso!

    Inoltre uccidere il ceto medio-basso, vuol dire non far ripartire i consumi, se non ripartono i consumi, come può ripartire l'economia? Un sacrificio si è disposto a farlo, ma prima di chiedere certi sacrifici, perché non si fa di tutto per tagliare gli sprechi, di cui il costo della politica è solo una voce? Che tagli ha fatto Monti?
    Il problema è che non hai compreso molto bene la portata della manovra. che tagli ha fatto monti? Epocali a dir poco. Se magari avessi letto su...

    Soppressione indpap!!!!!! E ci starebbero 2000 punti esclamativi dopo.
    Indebolimento (che porterà ad una progressiva soppressione delle province)!!!!!! 300000 punti esclamativi.
    Niente vitalizi per i politici!!!!!!!!
    Ha colpito i capitali scudati!!! Interpretabile come un taglio eh!!!!

    E tutto questo ben di dio senza la solita raffica di confettini alle parti sociali!!!

  2. #202
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ma VENDERE le frequenze faceva così schifo?
    Idem per la tassa sui capitali scudati che è ridicola.
    Vendere le frequenze in 18 giorni di governo? Ma sei ammattito? Ci vuole tempo... Bisogna pianificare bene.. Scommetti che lo fa?
    Poi la tassa sugli scudati è tuttaltro che ridicola. Troppo bassa per invogliare ad una fuga, troppo alta per essere insignificante...

    Questa ragazzi è una riforma di emergenza. Fatta in 17 giorni. Anzi non è nemmeno una vera riforma, eppure tocca piu cose importanti di tutti gli anni di el berlu. Diamogli un pò di tempo no?

  3. #203
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ha colpito i capitali scudati alzando alzando la tassa di soli 1,5, quindi 6,5%, punti quando normalmente li si tassa al 15%.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  4. #204
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ha colpito i capitali scudati alzando alzando la tassa di soli 1,5, quindi 6,5%, punti quando normalmente li si tassa al 15%.
    Si. Ma se in svizzere (o ovunque li tassano al 2 percento (esempio eh)) come pensi di farli tornare in italia questi capitali di cui si ha tanto bisogno?

  5. #205
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Si. Ma se in svizzere (o ovunque li tassano al 2 percento (esempio eh)) come pensi di farli tornare in italia questi capitali di cui si ha tanto bisogno?
    mmmhhh quindi per non far scappare i ricchi, uccidiamo i poveri?
    Mi ricorda qualcuno!!!
    Abolire i vitalizi è cosa buona e giusta, ma le autoblu? I rimborsi astronomici? 1000 parlamentari? I finanziamenti a giornali fittizi? Gli sprechi nella PA?
    A me quello che rode è pagare la benzina 1.700, e poi vedere spesi quei soldi per degli sprechi! Non sarebbe meglio evitare gli sprechi e non chiedere 1.700 euro a litro per la benzina?
    Per dirne una!
    La tassa sulle auto di extralusso, non poteva essere messa per auto anche di lusso, ma non extra lusso?
    Invece di uccidere il commercio con aumenti indiscriminati dell'IVA, non si potevano dare incentivi ai cittadini per spendere di più?
    Ok, 18 giorni sono pochi, e i tempi entro i quali reperire i soldi sono strettissimi, ma io sono dell'opinione che spendere meno è meglio che spendere di più!

    Ti linko un editoriale del corriere della sera:

    http://www.corriere.it/editoriali/11...387dad1c.shtml

  6. #206
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ha colpito i capitali scudati alzando alzando la tassa di soli 1,5, quindi 6,5%, punti quando normalmente li si tassa al 15%.
    e già si sta discutendo della possibile illeggittimità costituzionale, dato che il precedente decreto ne garantiva l'anonimato ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  7. #207
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    mmmhhh quindi per non far scappare i ricchi, uccidiamo i poveri?
    Mi ricorda qualcuno!!!
    Certo. Parliamo di questo ammazzare i poveri allora. Quali sono le fasi della finanziaria che li ammazzano?

    Abolire i vitalizi è cosa buona e giusta, ma le autoblu? I rimborsi astronomici? 1000 parlamentari? I finanziamenti a giornali fittizi? Gli sprechi nella PA?
    In 17 giorni? Mi sa che confondi monti per batman.

    A me quello che rode è pagare la benzina 1.700, e poi vedere spesi quei soldi per degli sprechi! Non sarebbe meglio evitare gli sprechi e non chiedere 1.700 euro a litro per la benzina?
    Per dirne una!
    Quindi per raffreddare la crisi dei mercati doveva abbassarti le accise? Io veramente non capisco...

    La tassa sulle auto di extralusso, non poteva essere messa per auto anche di lusso, ma non extra lusso?
    Hahaha, e magari uno che non ha l auto potrebbe dirti, potevano metterla su tutte le auto?

    Invece di uccidere il commercio con aumenti indiscriminati dell'IVA, non si potevano dare incentivi ai cittadini per spendere di più?
    Ok, 18 giorni sono pochi, e i tempi entro i quali reperire i soldi sono strettissimi, ma io sono dell'opinione che spendere meno è meglio che spendere di più!
    Questa mi fa svenire dalle risate. Siamo in brache di tela, e cerchiamo come il proverbiale poveraccio di salvarci, e diamo incentivi al cittadino per spendere?? HAHAHAHAHAH E dove li troveresti? E un aumento dell iva uccide il commercio?

    Ti linko un editoriale del corriere della sera:

    http://www.corriere.it/editoriali/11...387dad1c.shtml
    Certamente interessante. Il giornalista però tira fuori il lavoro/riforma della pa/Tributi. Tutte belle riforme, che abbiamo già fatto migliaia di volte. E abbiamo fatto male. Quelle riforme si fanno ragionandoci su e apportando un vero progresso. Il che richiede ben piu di qualche settimana. E proprio come ha detto Monti, ci stanno lavorando. Ma in 18 giorni sarebbe venuto fuori uno schifo. Intanto hanno sgravato l irap, che noi giovani avevamo sul gozzo da anni e anni. Diamo tempo. Ma le tue opposizioni sono fuori dal mondo proprio...

  8. #208
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    e già si sta discutendo della possibile illeggittimità costituzionale, dato che il precedente decreto ne garantiva l'anonimato ..
    Veramente? Andiamo bene...

  9. #209
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Cambiando argomento, i trattati ue verranno rivisti. Pubblico un link di una testata che non mi piace, ma tanto poco cambia, si raccontano solo le vicende.

    http://www.ilgiornale.it/economia/il...e=0-comments=1

  10. #210
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Questa manovra per il momento, a mio modesto avviso e leggendola con attenzione, è poco più che una operazione di facciata a beneficio dei mercati. E questo è l'aspetto sacrosanto che condivido e che mi ha fatto "tifare" per la soluzione del nuovo Governo. Inizialmente, pero', la mia aspettativa era che, una settimana dopo, si iniziasse a parlare seriamente di nuovi provvedimenti in ragione della famosa "equità" di cui tanto abbiato fanfaroneggiato, e di "sviluppo", che a richiesta della stessa unione europea doveva essere il vero nocciolo della questione.
    Al momento, mi spiace dirlo, ma di questi due aspetti ancora non vi è traccia, nè trovo confortante sentire in sequenza i due forse più importanti rappresentanti dell'Esecutivo affermare "ancora non ne abbiamo parlato, ci dobbiamo lavorare" su 2 argomenti, nell'ordine: vendita all'Asta delle frequenze Tv, probabile ricavo minimo 4 mld (Corrado Passera) ; ICI dalla Chiesa (Mario Monti).
    Il risultato di questi giorni, e questo lo si vede dal rimbalzo in negativo delle borse e dello spread superati gli attimi di euforia del primo annuncio del decreto, è che i mercati sembrano aver mangiato la foglia, e che incassata la promessa di risanamento dei conti a danno dei soliti noti (Pensioni e più tasse), stiano cominciando a vedere che di strumenti per la crescita in questo provvedimento non ce ne sono, anzi, vi sono fortissimi elementi di carattere depressivo che rischiano di accentuare le già catastrofiche previsioni sul Pil per l'anno prossimo.
    Ci sono due aspetti che mi preoccupano in particolare: lo smarrimento della stessa politica (e dei tecnici), che alla domanda legittima: "ma una volta portati avanti questi sacrifici siamo sicuri che l'Italia sarà in salvo ?", rispondono con balbettii poco confortanti o con la solita tiritera che ormai conosciamo tutti a memoria per la quale quanto è stato fatto era "necessario" altrimenti chissà quali altre calamità ci aspettavano. L'altro motivo di preoccupazione sono le resistenze che si continuano ad avvertire ogni qualvolta il tema dell'equità si spinge nel concreto a proposte che guardano a veri sacrifici da parte delle classi più abbienti. Veri sacrifici vuol dire percepirli come tali da chi ne è soggetto, e non le risibili aliquote di tassazione sull'evasione, tra l'altro per il momento incerte e non quantificabili, per esempio una Patrimoniale seria.
    In estrema sintesi, quello che non mi piace di questa manovra, non è tanto quello che c'è, ma quello che manca, e ne manca davvero tanto, perchè "equità" non significa dover per forza rinunciare a qualcosa che si ritiene necessaria solo perchè farà soffrire delle persone nella loro vita reale, per quanto sarebbe bene porsi il problema più nel concreto che nelle buone intenzioni (con buona pace dello sfogo autoassolutorio della D.ssa Fornero), questo è logico in nome di un possibile "patto generazionale" richiamato giustamente da qualcuno. Ma io non vedo contrappesi di uguale proporzione, non si è praticamente parlato di lotta dura e senza quartiere all'evasione fiscale, non si è parlato di eliminare le commissioni bancarie dalle carte per eliminare quasi completamente l'utilizzo del contante, si è trovato un compromesso assurdo all'importo inizialmente ipotizzato, che consentirà ancora e sempre alle piccole e medie imprese di continuare a fare del nero. La cessione gratuita delle frequenze Tv invece che indire un'asta regolare (in germania ha prodotto un introito di c.ca 16miliardi !!), con un criterio ridicolo che favorisce (ma che sorpresa) proprio Mediaset, è una vergogna che se verrà portata avanti darà l'esatta misura della difficoltà di questo Governo di affrancarsi dai soliti meccanismi di tutela di interessi particolari, cedendo al ricatto di un sostegno in nome di certe garanzie e a patto di non toccare i fili sbagliati, a discapito di quello stesso interesse nazionale che sostiene con giusto orgoglio di voler preservare, ma che se non verrà portato avanti fino in fondo e a costo di inimicarsi i veri "poteri forti" del nostro paese, Chiesa, Corporazioni e interessi economici, durerà lo spazio di una stagione, o il tempo che dall'esterno gli altri si accorgano della truffa, che verrà letta come l'ennesimo gioco delle tre carte di un paese meschino che di cambiare davvero non ne ha minimamente intenzione.
    Ultima modifica di Axxell; 09-12-2011 alle 16:08
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •