Visualizza Risultati Sondaggio: Quale dei due supereroi preferite?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Batman

    12 50.00%
  • Spiderman

    8 33.33%
  • Mi piacciono entrambi allo stesso modo

    4 16.67%
  • Non mi piace nessuno dei due personaggi

    0 0%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Batman VS Spiderman

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Ultimate Spidey è sempre stato un controsenso, perde pagine a far notare come vuole bene a chi gli è vicino per poi cambiarsela una volta ogni 2 settimane tra la Pride e MJ e soprattutto,
    Spoiler:
    E' MORTO E ORA IL SUO POSTO E' STATO PRESO DA UN NERO

  2. #12
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    ma ovviamente l'uomo ragno.
    è un eroe con poteri tutto sommato mediocri (rispetto a molti altri personaggi sia marvel che soprattutto dc) e molto spesso le prende di santa ragione contro i suoi nemici più importanti ma è proprio per questo che lo preferisco a tutti gli altri, non è un eletto, non è invincibile, non è amato come eroe...è solo molto intelligente e fa di tutto per proteggere le persone che ama e per avere una vita il più possibile normale. e poi fa troppo ridere!






    batman invece, per quanto mi piaccia il personaggio in se, l'ho sepre considerato tutt'altro che umano...voglio dire una persona senza poteri, per quanto iperallenata non riuscirebbe a fare nemmeno metà delle cose che fa batman e tantomeno sopravvivere a molte delle sue battaglie. inoltre è ricchissimo e può permettersi\costruirsi qualsiasi nuovo gadget\arma che gli viene in mente (al contrario di spiderman che a volte esce perfino senza le ragnatele perchè non può permettersi il fluido). ha origini molto più accattivanti di spiderman (l'uccisione dei genitori e il conseguente desiderio di combattere il crimine in toto; contro un morso casuale di un ragno radioattivo in un laboratorio qualsiasi durante una gita scolastica) ma altrettanto banali (come origini non si discostano molto da quelle del punitore per dirne uno e sono comunque un cliché abbastanza tipico). trovo molto più reali le reazioni conseguenti al morso del ragno avute da peter, infatti non si è subito eletto a paladino anti-crimine, anzi inizialmente se ne è sbattuto di tutti e ha usato il suo dono per far soldi (reazione abbastanza tipica per qualunque essere umano) e appena viene a sapere della tragedia dello zio non pensa ad altro che alla vendetta e ad arrestare il responsabile (senza preoccuparsi del crimine in generale, vocazione questa che lo colpirà solo dopo aver riflettuto sul senso delle parole dello zio "da un grande potere bla bla bla...").
    insomma trovo molto più interessante un supereroe con origini più o meno casuali e banali, che spessissimo viene sconfitto, che quasi sempre scappa perfino davanti alla polizia e che conduce una vita decisamente difficile piuttosto che il solito riccone che per un dramma infantile decide di spaccare culi a destra e a sinistra con un patrimonio e un arsenale praticamente infinito (stile iron man per intenderci).
    Ultima modifica di fiffi; 12-10-2011 alle 19:27

  3. #13
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Spidey ovviamente.
    Batman è fatto bene, però se è un super eroe, deve avere anche dei super poteri.
    Spider-Man invece è sempre stato il mio preferito, nei fumetti e nei film.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  4. #14
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Con questo nick, forse dovrei votare per Batman Ma Spidey è stato il primo supereroe di cui mi sia particolarmente interessato. Poi ho scoperto la profondità di Batman - e consiglio, a chi volesse avvicinarsi a questo supereroe, la raccolta che uscì tempo fa non mi ricordo con quale giornale e che si trova anche in alcune fumetterie - e non ho potuto fare a meno di lasciarmi coinvolgere da un personaggio così particolare - supereroe ma non-supereroe allo stesso tempo, per via dell'assenza di superpoteri, vita alquanto movimentata e (all'apparenza) spensierata e vita da giustiziere mascherato, e poi si potrebbe andare avanti ma mi secco .

    Mi astengo, non voto neanche "mi piacciono entrambi allo stesso modo" perchè non sarebbe vero.

  5. #15
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    spiderman ha superpoteri, batman no, quindi batman, ottimo personaggio.
    ..

  6. #16
    LaFemminista L'avatar di LaZomba
    Data Registrazione
    Thu Nov 2011
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Ho sempre preferito Spiderman,l' ho trovato molto piu figo di Batman.

  7. #17
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    E poi la storia dei superpoteri assenti in Batman mi sa di cagata colossale. Perchè mai uno come quello senza superpoteri è un figone, e uno come Daredevil che meglio ancora ha proprio un handicap, non se lo caga nessuno?
    Siete dei dannati razzisti, ecco.

  8. #18
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    pur essendo cresciuto a pane e Uomo Ragno, devo ammettere che Batman, nelle sue spressioni più gotiche, mi affascina di più .. anche il fatto di doversi allenare sempre e ricorrere alla tecnologia per rimanere un supereroe lo trovo interessante come fattore ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  9. #19
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    E poi la storia dei superpoteri assenti in Batman mi sa di cagata colossale. Perchè mai uno come quello senza superpoteri è un figone, e uno come Daredevil che meglio ancora ha proprio un handicap, non se lo caga nessuno?
    Siete dei dannati razzisti, ecco.
    DD nigga.

  10. #20
    Junior Member L'avatar di squall
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Batman tutta la vita, pero devo ammettere che nello stesso quiz fatto 6-7 anni fa il mio voto sarebbe andato a parker

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •