Visualizza Risultati Sondaggio: Quale dei due supereroi preferite?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Batman

    12 50.00%
  • Spiderman

    8 33.33%
  • Mi piacciono entrambi allo stesso modo

    4 16.67%
  • Non mi piace nessuno dei due personaggi

    0 0%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Batman VS Spiderman

  1. #1

    Predefinito Batman VS Spiderman

    Salve a tutti.

    In questo sondaggio dovete votare chi preferite tra il celebre supereroe della DC e il celebre supereroe della Marvel.

    Il Batman e e lo Spiderman di cui si parla in questo thread/sondaggio sono indifferentemente quelli dei fumetti,delle serie animati e dei film.
    Quindi avete una vasta gamma di scelte per valutare chi è il personaggio che preferite.

    Io voto Batman e spiego subito il perchè.
    Spiderman riesce ad essere supereroe grazie alle sue capacità sovrumane scaturite in seguito al morso del ragno radioattivo.
    Io preferisco Batman proprio perchè al contrario della maggior parte dei supereroi, non è dotato di superpoteri, ma fa affidamento al suo straordinario allenamento fisico e mentale e su un equipaggiamento dalla tecnologia all'avanguardia(la parte in corsivo è copiata da Wikipedia).
    Preferisco Batman proprio perchè le sue capacità non sono legate a superpoteri.

  2. #2
    The Head L'avatar di Radium
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    Nowhere...
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    Ad essere sincero mi piacciono entrambi, anche se slitto leggermente più a favore di Batman perché mi piace la storia che ha alle spalle. Comunque mi piacciono entrambi.

    EDIT: Ho appena scoperto che è un sondaggio adesso voto.
    Ultima modifica di Radium; 12-10-2011 alle 00:22
    Dragonball Sagas La mia FanFiction

  3. #3
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Ho votato Spiderman, perchè va fuori della logica umana, con i suoi superpoteri fa sognare... Batman è un fenomeno, ma è sempre "terra terra" rispetto a Spiderman, è supportato della forza fisica e tecnologica...ma rispetto a Spiderman non dà l'impressione di un supereroe ma di un eroe forte, intelligente e basta... comunque entrambi hanno delle storie alle spalle interessantissime...

  4. #4
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Spidey soggettivamente, Bats oggettivamente.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  5. #5
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Ho conosciuto Spiderman con i film e non mi è piaciuto molto come personaggio. Quando però ho iniziato a leggere qualche fumetto su di lui ho dovuto iniziare a rivalutarlo, però il cavaliere oscuro mi intriga comunque di più.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    batman forever


  7. #7
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Batman ha un background davvero ben fatto e, anche se Peter sa essere esilarante quando veste i panni del ragno ma allo stesso tempo ti colpisce a fondo con la sua vita normale piena di problemi derivati da quelle famose grandi responsabilità, lo preferisco a Spidey dato che sono più per i supereroi cupi a volte addirittura negativi, come Bruce.

  8. #8
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Esatto. Antieroi > eroi.

    Preferirei in base a tale affermazione Batman, se non fosse che Wayne non è che mi piaccia molto, ma il costume e lo stile di Batman sono grandiosi. Poi eh, posso pure cambiare opinione su Wayne, alla fin fine ho visto solo i film e non ho letto ancora nessun fumetto su di lui.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di _NRX-THE KING_
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Sardegna.
    Messaggi
    3,824

    Predefinito

    Tra i due preferisco Batman.

  10. #10
    Signor Member L'avatar di Qualcun'altro
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Bologna.
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    Batman è fantastico. Come supereroe è il mio preferito proprio per la sua "umanità", in vari sensi: non è un alieno/mutante/mutato/divinità pagana/mago/cyborg/angelo/demone dagli incommensurabili poteri, ma un uomo al culmine dei limiti naturali; umanità per il suo comportamento, come forza brutale ma giusta che si oppone alla criminalità e alla follia umana senza ricorrere però all'estrema punizione (la morte). Insomma, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.
    Però dall'altro abbiamo Spiderman, che ho conosciuto bene solo negli ultimi tempi dalle pagine di Ultimate Spiderman (non ho una gran conoscenza di quello "classico" e non volgio considerare film e cartoni). Spiderman/Peter Parker è, per molti aspetti, l'esatto contrario di Batman: mentre Bat conduce una seconda vita nella ricchezza, che gli permette di mantenere la sua carriera di supereroe senza troppi patemi, Peter deve affrontare la difficile vita dell'adolescente, che mal si accoppia con quella del supereroe; Bat è il culmine della prestanza fisica e mentale umana, mentre Peter cade in basso tante, troppe volte; Wayne è un playboy che passa da una ragazza all'altra, mentre Peter fatica a stare con l'unico amore della sua vita. Insomma, per farla breve (noto solo ora che ho scritto un post kilometrico): Batman è l'uomo perfetto e il supereroe ideale, ma proprio per questo lontano dalla vita e dall'esperienza di adolescenti come me; Spidey invece non è il culmine di un bel niente, ma solo un onesto ragazzo che, nonostante le mille difficoltà e problemi, decide di usare il suo "talento" per aiutare gli altri. Due personaggi molto diversi, tutti e due stupendi.
    Pareggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    allora la valve è la cura

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •