Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56
  1. #41
    I Broccoli devono morire! L'avatar di Kill Broccoli
    Data Registrazione
    Tue Oct 2007
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Ottimo titolo, ma rispetto a FM4 ora è più indietro.
    a me pare che sia sempre stato "indietro". gt è sempre stato un'esperienza single player, forza è sempre stato un gioco con un esperienza migliore a tutto tondo, appagante in singolo e in multi allo stesso tempo. forse di più in multi grazie alla comunità che è stata ben spinta dalla t10 stessa. buona recensione ma manca un approfondimento per i "puristi" che su questo titolo sarebbe più che doveroso.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kill Broccoli Visualizza Messaggio
    buona recensione ma manca un approfondimento per i "puristi" che su questo titolo sarebbe più che doveroso.
    Ovvero?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  3. #43
    I Broccoli devono morire! L'avatar di Kill Broccoli
    Data Registrazione
    Tue Oct 2007
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Ovvero?
    Ovvero mi è sembrata un pò sbrigativa come recensione sul lato multiplayer (ma può essere che sia per l'impossibilità di poterlo meglio testare) e manca una analisi più approfondita su quelle che furono le novità nel passaggio da fm2 a fm3 e che furono causa di liti e risse con insulti pesanti fino ai parenti di 4 grado tra i puristi.
    Cose di questo tipo:

    - c'è ancora l'uso ed abuso del 4wd? Da che ho potuto vedere nella demo, sì. La subaru è un siluro spaziale con una tenuta infinita ed è di una facilità imbarazzante, mi viene da pensare che saranno ancora dominatrici in tutti i campi con mia grande tristezza.

    - la frizione manuale? da ancora vantaggi apprezzabili nell'ordine di secondi al giro? ti fa ancora staccare l'avversario in maniera imbarazzante ad ogni accelerazione?

    - c'è ancora il matchmaking nelle lobby online? con ancora il sistema di voto per kick alla mercè dei bimbiminchia e degli invidiosi, con i problemi di collegamento e una certa stupidità del sistema nel non riempire completamente le stanze ma ad infilarti spesso e volentieri in una nuova e vuota?

    - le stanze sono ancora con set di regole fisse fino alla fine dei tuoi giorni, gare senza danni con tutti gli aiuti disponibili e nessuna restrizione?

    - le missile car sono tornate? ho notato un cospicuo parco di muscle car nella lista, si ritorna ai giorni degli enormi v8 da millemila cv con le gomme delle biciclette? taluni le criticavano ma erano un pò di varietà ingame, motore vs grip, tra i più esperti ci si potevano fare belle sfide.

    - le auto costano ancora milioni di crediti assolutamente sproporzionati ai guadagni che puoi fare?

    cose di questo tipo, che per un pubblico meno appassionato non sono importanti ma che per un purista lo sono.
    Ultima modifica di Kill Broccoli; 08-10-2011 alle 08:36
    Il mal di testa è un amico fedele quanto la sfiga.

  4. #44
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Nov 2009
    Messaggi
    140

    Predefinito

    mah... a parte le gravi mancanze, ormai assodate, che potevano dare un bel pò di varietà alle gare (mi riferisco alla promessa modalità notturna e magari alle condizioni meteo variabili, ormai d'obbligo in un gioco di guida che si rispetti) volevo proprio sapere pure io la questione del 4wd, frizione e crediti. tutte robe che, alla lunga mi hanno fatto abbandonare il terzo capitolo. in base a quello che ho provato, letto e visto mi pare il gioco più pompato del 2011 ma spero di sbagliarmi e ricredermi quando, venerdì, andrò a ritirare la mia bella collector.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Le 4WD danno un vantaggio, inutile girarci attorno. Tanto più che corrisponde al vero. Per quanto riguarda la frizione hanno riequilibrato un po' le cose, mentre relativamente ai costi delle auto saranno ancora piuttosto proibitivi
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  6. #46
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Oct 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    assurdo che non ci sia in vendita un volante per fm4 se non il fanatec da 500 eurelli...

  7. #47
    I Broccoli devono morire! L'avatar di Kill Broccoli
    Data Registrazione
    Tue Oct 2007
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Le 4WD danno un vantaggio, inutile girarci attorno. Tanto più che corrisponde al vero.
    Beh insomma: forse gli ultimissimi modelli 4wd con 8 miliardi di computer hanno vantaggi tangibili (vedi gt-r, evo e poco altro), per tutti gli altri il marchio dell'infamia è un non indiffernte sottosterzo rispetto ai parenti rwd (vedi audi, bmw e lamborghini etc etc). Posto che cmq diano un vantaggio in termini di trazione, l'assoluta infamia era l'assenza di controaltare, l'aumento di peso era pressochè inesistente e ti abbassava anche di parecchio il PI consentendoti ancora più cavalli. Più trazione, più potenza, pari o quasi peso. C'è ancora un drop pauroso di PI quando swappi a 4wd perchè il sistema calcola solo il negativo dell'aumento peso e non il positivo del guadagno in trazione su tutti i fronti?

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    sicuramente meno accentuato, ma c'è
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  9. #49
    Junior Member L'avatar di fred natan dj
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Località
    sanremo, IM
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    comprato oggi la limited! da una parte sono molto soddisfatto dell'acquisto, dall'altra c'è qualcosa che mi fa storgere leggermente il naso. il modello di guida è stato migliorato, non è troppo diverso dal 3 ma il cambiamento si sente. forse la collaborazione con la pirelli ha dato i suoi frutti. in sbandata, i veicoli sono molto piu controllabili. questo contribuisce a migliorare il realismo perchè con un pad in mano è difficile assaporare sensazioni simili a quelle vere (per quanto possibile). solo cosi posso fare un paragone con una situazione vera. la macchina risponde bene e con la pratica si svilupperà la sensibilità giusta per dosare sterzo e gas. ripeto, non è troppo distante dal 3 secondo me, ma nel capitolo precedente capitava di impostare una sbandata nel modo giusto che poi finiva, con perplessità, a putt... O_o in modo inaspettato... un punto negativo invece riguarda il parco macchine (preciso che ho installato il disco 2). ho contato circa 100 veicoli nuovi rispetto al 3. il problema è che di quei 100, piu di 80 erano i dlc di forza 3, quindi nel particolare non aggiungono nulla, per me, ma ci saranno molti che le avranno già viste\guidate. a quelle 100 andrebbero aggiunti i doppioni con livree diverse. personalmente la trovo solo una scusa per fare mole quindi non le ho contate, ma poca roba in piu per quanto bella. aggiungiamoci che come si diceva c'è solo un porsche alla voce RUF e che i 30 modelli circa presenti in forza 3 son spariti... diciamo che il parco macchine, come quantità, è stato un pochino trascurato e sembra forza 3.1. la qualità invece dei modelli è nettamente migliorata, tant'è che son rimasto a fissare alcuni veicoli a bocca aperta :-). per ora posso dire questo, nelle prossime settimane dedicherò più tempo al nuovo acquisto! mi chiedo solo i primi dlc cosa conterranno dato che son già presenti nel gioco... la batmobile? lol (e comunque alla faccia di granturismo!! :-P)

  10. #50
    Junior Member L'avatar di fred natan dj
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Località
    sanremo, IM
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    ah dimenticavo... speravo in un miglioramento per la sezione adesivi... son gli stessi. per uno che ha passato il 70 % a fare livree non è una bella cosa! speravo nell'opzione --> pendrive --> importa immagini --> applica! sarebbe stato un bel colpaccio!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •