Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Assoluzione

  1. #11
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
    lo penso anch'io: bisogna farsi giustizia da soli.
    Tra l'altro io nel film giustizia privata per l' appunto, tifavo tutto me stesso con l' assassino, abbasso denzel washington!
    bè anche io lo facevo, ma penso che quello sia un caso un pò troppo estremo

  2. #12
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    PS2

    Sto seguendo ancora la cronaca in diretta su Retequattro...mi sa che non finisce qui...sembra la stessa cosa del caso di Avetrana...i giornalisti ci sguazzano in queste storie... è finito il processo, assolti per mancanza di prove...perchè continuare ancora?

  3. #13
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Non capisco le varie insinuazioni sulla sentenza: i due imputati sono stati assolti per mancanze di prove, e di conseguenza il fatto non sussiste.
    Cosa centrano americani e inglesi?

  4. #14
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    se si è seguita un po' la vicenda bisogna essere un po ingenui per non vedere tutti i tentativi di depistaggio e le balle che i due "fidanzatini" hanno snocciolato subito dopo il delitto e in questi anni. Ammettendo anche che non ci siano "prove" (piaccia o no il processo indiziario esiste, ma guarda caso in questo caso si pretendeva di trovare la cosidetta "pistola fumante"), diciamo che hanno un profilo quanto meno discordante da quello propriamente dell' innocente. Per dirne una semplice: la sentenza ha anche ribadito la condanna per la calunnia nei confronti di Patrick Lumumba (3 anni, già scontati), una persona che Amanda conosceva stra-benissimo, e che pertanto non può avere menzionato per errore, ma con il chiaro intento di portare i sospetti su qualcuno (uno che conosceva, e guarda caso un nero).. praticamente si è inventata un colpevole sapendo di farlo, e chissà a quale scopo eh .. beh anche in questo caso : c'è la calunnia, ma non c'è la prova per dimostrare quale sia stata la motivazione. Sta di fatto che i due ragazzi avevano alle spalle praticamente una lobby di media, avvocati e soldi con una discreta potenza di fuoco che spingeva per la risoluzione positiva della cosa. Senza entrare nel dettaglio della sentenza, che probabilmente ci sta pure dal punto di vista strettamente tecnico, sono convinto che le pressioni esterne abbiano pesato, e parecchio anche, a contribuire a questa decisione. Non dimentichiamoci che gli Stati Uniti, che tanto hanno criticano per l'occasione la nostra Giustizia, sono quelli che hanno assolto per l'omicidio della moglie O.J.Simpson, praticamente colto in flagranza di reato, proprio perchè "non c'erano prove" per chiari motivi politici e di ordine pubblico, come oggi candidamente ammettono anche la stragrande maggioranza di giuristi americani e la stessa opinione pubblica statunitense. E poi non dimentichiamoci che si tratta pur sempre di una sentenza di assoluzione contro un'altra precedente di condanna ugualmente netta. E come qualcuno giustamente ho sentito commentare stasera, si tratta, infine, di valutazioni della valenza probatoria delle varie perizie, il che non esclude proprio l'errore nella valutazione stessa, che è una scelta, non una prova o la mancanza di essa. Insomma, è giusto che la sentenza vada accettata in quanto tale, ma dubbi e "insinuazioni" ce ne sarebbero da fare di ben donde, eccome.
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #15
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    Credo che qualcuno come con Battisti in brasile, dovrà farsi giustizia privatamente a proprie spese.

  6. #16
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
    è uno SCANDALO: rudy ghedè, essendo negro e non potendosi permettere un buona avvocato, s'è preso 16 anni: amanda, poichè c'ha la faccia da angioletto e tutta l' America a favore, se l' è cavata; raffaele pure, tutto merito dell' avvocato, la Buongiorno. Che schifo, la solita figura barbina per non dire altro della giustizia in Italia. Penoso veramente
    This.

    Comunque il genere di boiata che toglie spazio a notizie più importanti, tipo il crollo di una palazzina a Barletta con 5 morti e parecchi feriti... O tipo che l'Italia sta andando a puttane sotto la falsa democrazia di un mafioso dittatore.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  7. #17

    Predefinito

    Uno schifo. Che poi Ghedé, se non sbaglio, è stato condannato per concorso in omicidio...

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Uno schifo. Che poi Ghedé, se non sbaglio, è stato condannato per concorso in omicidio...
    Si, infatti. E' alquanto incredibile


    donpeppe1990

  9. #19
    Junior Member L'avatar di squall
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    .
    Comunque il genere di boiata che toglie spazio a notizie più importanti, tipo il crollo di una palazzina a Barletta con 5 morti e parecchi feriti... O tipo che l'Italia sta andando a puttane sotto la falsa democrazia di un mafioso dittatore.
    Anch'io penso lo facciano di proposito per questo motivo, anche se diciamolo, la cronaca nera è sempre andata di moda, alzavano polveroni immensi anche per altri omicidi, per esempio la decapitata del lago o la marchesa casati-stampa. Non è una giustifica, è che i giornalisti ci vanno a nozze con queste cose e a "noi" nel senso generico del termine piace leggere di omicidi e pensare al vicino come un possibile serial killer

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Boh. Io lascerei fare ai giudici, anche perchè non ho alcun motivo per pensare che i giudici che si occupano di omicidi siano in collusione o temano ritorsioni da parte del governo americano, anzi mi suona già di cazzata mentre pronuncio queste parole. Piu che altro magari occorrerebbe vedere le carte, in molti li condannano, ma si informano dai giornali, possibile che tutte le persone che sanno fare i magistrati siano fuori dalle aule e tutti quelli che non lo sanno fare facciano i giudici? Avranno ben ponderato le prove immagino...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •