Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito Trasformazioni sayan e moltiplicatori

    Ragazzi vorrei sapere che ne pensate voi dei moltiplicatori delle varie trasformazioni sayan e soprattutto in che misura aumenti la forza negli stati intermedi come il Dai Ni Dankai, il Dai San Dankai e il Full Power.

    Dalle varie fonti noi sappiamo che:
    - Ohzaru: x10
    - Super Sayan: x50
    - Super Sayan II: ssj x2 (ma personalmente non capisco se viene inteso il Full Power o lo stadio Base)
    - Super Sayan III: ssjII x4

    Ma ignoriamo gli altri stadi o come funzionano le varie fusioni, quindi sarei curioso di sapere la vostra in merito all'argomento

  2. #2
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Il Super Saiyan 2 non può essere solo due volte il primo.
    Gohan SSJ2 a metà potenza sconfigge Super Perfect Cell mentre da SSJ FP se la giocava con il Perfect Cell, senza neanche superarlo.
    Pertanto è ovvio che la metà di un SSJ2 è comunque molto di più di un SSJ FP.
    Il fattore moltiplicativo "x2" era contenuto in uno dei tanti libretti non scritti direttamente da Toryiama, pertanto con validità nulla.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  3. #3
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Sisi lo so, ho citato solamente delle fonti indipendentemente dall'origine per cominciare la discussione. Avevo notato anche io "l'incongruenza". Vi chiedevo appunto la vostra: ad esempio concordate che ci siano moltiplicatori? Perchè nel manga non viene mai menzionato tale termine, mentre invece si parla di superare vari limiti per accedere alla trasformazione successiva..

  4. #4
    Full Metal Alchemist
    Data Registrazione
    Mon Sep 2011
    Località
    Ametris
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Personalmente credevo che i moltiplicatori fossero:

    SSJ x50
    SSJ Dai Ni Dankai x6
    SSJ Dai San Dankai x80
    SSJ2 x100
    SSJ3 x160

    Ma la vera scala, prendendo in considerazione il manga dovrebbe essere:

    Super Saiyan x50
    Full Power x60/70
    Super Saiyan II x150
    Super Saiyan III x300

    Almeno, secondo me.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Io non credo ci siano. Ho sempre pensato che le trasformazioni funzionassero a limiti di compartimenti di potenza, ed è l'unico dato che abbiamo nel manga, dove esiste solo il concetto di limite, che per definizione una moltiplicazione non ha, dato che aumentando la forza base non si potrebbe mai raggiungere un limite della forza del ssj, come invece indicato nel manga.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Io non credo ci siano. Ho sempre pensato che le trasformazioni funzionassero a limiti di compartimenti di potenza, ed è l'unico dato che abbiamo nel manga, dove esiste solo il concetto di limite, che per definizione una moltiplicazione non ha, dato che aumentando la forza base non si potrebbe mai raggiungere un limite della forza del ssj, come invece indicato nel manga.
    Quindi, se ho capito bene, per te per trasformarsi in ssII bisogna raggiungere il limite del supersayan FP che poniamo a 100; a quel punto scatta la trasformazione e di conseguenza un aumento "bonus" della potenza?

    Altra cosa, i limiti sono uguali per tutti i sayan o cambiano da singolo personaggio, ad esempio il limite di Goku ssj è 10 e quello di vegeta 9?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    A mio avviso il limite può essere spostato con l'allenamento, in quanto il ssj non è una trasformazione che di per se aumenta la potenza, ma una trasformazione fisica che permette di usare un potere maggiore senza conseguenze per il corpo. Tale convinzione mi viene dal discorso di vegeta sul goku appena uscito dalla stanza. Goku infatti si è allenato a stare trasformato per allegerire il carico sul corpo. In sostanza ha adattato il suo corpo a quella potenza così da usarla in modo più efficace e più duratura quando la aumenta. Kaihshin poi, riguardo il ssj, dice che è un modo sbagliato di fare. A mio avviso infatti il ssj non è altro che una strada facile per modificare il proprio corpo e reggere una potenza maggiore che è però propria del personaggio. Il kaiohken ci insegna che se si aumenta troppo il proprio il livello, oltre quello che il corpo può sopportare, il corpo si distrugge. Il ssj non è altro che un adeguare il proprio corpo alla potenza che si cerca di usare, così da non correre rischi. In quest'ottica le forme successive non si sbloccano arrivando al limite della precedente, ma sono adattamenti fisici migliori, meno limitati, che permettono, una volta ottenuti, di sfruttare un ki ancora maggiore. Il sommo spiega che questa strada però è sbagliata dato che queste trasformazioni fisiche sono faticose, mentre i saiyan dovrebbero adattare il proprio corpo normale per sfruttare la propria piena potenza, ed è ciò che lui fa a gohan, ovvero potenzia il suo corpo e risveglia il suo ki in maniera tale da non doversi trasformare per sfruttarlo. In pratica, laddove per raggiungere un fisico capace di avere una forza da ssj servirebbero allentamenti estenuanti e anni di pratica, col ssj si ottiene subito la capacità di tollerare quella potenza, a discapito però di fatica e peso sul corpo. Ecco ad esempio perché vegeth è così potente, e non è detto che debba o sappia raggiungere livelli superiori. Come gohan risulta capace di sfruttare la propria piena potenza senza trasformazioni, vegeth potrebbere essere così potente da non necessitare di livelli successivi per usare il suo massimo potenziale. In defintiva, un saiyan può superare i propri limiti diventando ssj per usare una potenza superiore o può allenare il proprio fisico per tollerare quella potenza senza trasformarsi, ed è quello che permette kaioshin a gohan, che se così non fosse non parlarebbe a goku del ssj come di un modo di fare sbagliato.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    A mio avviso il limite può essere spostato con l'allenamento, in quanto il ssj non è una trasformazione che di per se aumenta la potenza, ma una trasformazione fisica che permette di usare un potere maggiore senza conseguenze per il corpo.
    Ci può stare, ma è chiaro che quando un sayan si trasformi ottenga un incremento di potenza vertiginoso e questo incremento potrebbe comunque essere un moltiplicatore dello stadio precedente.

    Ad esempio Goku raggiunge per la prima volta il suo limite da normale a 3.000.000 e grazie alla rabbia provata per la morte di Crilin riesce a "sbloccare" la trasformazione in super sayan che gli permette di utilizzare una forza 50 volte superiore, 150.000.000 appunto, senza avere ripercussioni a livello fisico.

    Successivamente durante il Cell Game, attraverso l'allenamento, sia Goku che Gohan raggiungono il limite del supersayan che poniamo a circa 3.000.000.000 e quel punto Gohan riesce a superare quel limite e
    ad accedere al supersayan II che gli permetterebbe di usare un potere doppio rispetto allo stadio precedente. Tuttavia Gohan riuscirà ad incrementare ulteriormente quel livello grazie a uno dei suoi famosi fuori scala riuscendo ad eliminare un Super Perfect Cell utilizzando solo metà della sua forza.

    Infine nella saga di Bu Goku, in seguito agli allenamenti effettuati nell'aldilà, riesce a raggiungere il limite massimo del super sayan II, limite che raggiungerà anche Majin Vegeta e che sappiamo essere superiore al Gohan ssj II della saga di Cell. Goku, inoltre, riesce ad accede anche allo stadio di super sayan III, che gli consente di utilizzare un potere 4 volte superiore al limite del super sayan II, ma che utilizza soltanto contro Kid Bu. Poi dal manga si capisce che Goku avrebbe le potenzialità di raggiungere anche il limite del ssj III, ma non vi riesce in quanto non abbastanza allenato. Gohan, invece, grazie al potenziamento di Kaiohshin raggiunge il livello limite di ssj III restando normale e quindi non sottoponendo il suo fisico ad uno stress esagerato.

    Che ne pensi?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    No, perché se fosse moltiplicativo non avrebbe senso il termine limite. Non esiste un limite se puoi moltiplicare la forza precedente, proprio perché aumtnandola aumenti quella della trasformazione. seio ho 10, x50 ho 500, mi basta arrivare a 15 e aumento la forza del ssj, e questo ragionamento non porta ad alcun limite.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Io intendevo solo la prima volta, ovvero quando superi il limite accedi ad un potere che può essere quantificato come 50 volte superiore allo stadio precedente nel caso del super sayan. Non so se mi sono spiegato bene, nel caso chiedi pure

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •