Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito The Snatch - lo strappo...ahi!

    Ragazzi, a proposito di Sport e Vita reale...

    Qualcuno si è mai strappato?
    Posto che ho fatto esami dovuti e conosco diagnosi e cura, ma possibile che dopo 5 mesi abbia ancora dolore a riposo?..pur "ammazzandomi" di corsa, potenziamento e stretching (riabilitazione).

    Flessore del Bicipite femorale dx (tra la chiappa e il bicipite femorale per capirci), distrazione di 1,5 cm senza versamento di liquidi.
    Se qualcuno dei "vecchietti" del forum ha avuto esperienze simili mi conforti per favore.
    Sono uno sportivo in pena

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  2. #2
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Guarda, io posso dirti che per uno strappo del genere, adesso non ricordo se fosse proprio il muscolo che interessa anche te, un mio parente è riuscito a riprender, e pure cautamente, solo verso inizio settembre essendosi strappato verso i primi di giugno. Altro non saprei dirti non essendomi, fortunatamente, ancora strappato

  3. #3
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    E' il classico dolore che ti rende la gamba praticamente inutilizzabile e senza forza che non riesci nemmeno ad alzarla?
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  4. #4
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Io ultimamente mi sono solo contratto il quadricipite giocando, niente del genere.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  5. #5
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Grazie comunque ragazzi...sono felice che nessuno di voi abbia avuto esperienze del genere

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    E' il classico dolore che ti rende la gamba praticamente inutilizzabile e senza forza che non riesci nemmeno ad alzarla?
    No, quella è la fase subito successiva allo strappo.Contrarre il muscolo, oltre a far dannatamente male, rischia di allontanare ulteriormente i "lembi" della lesione...per cui, nessun movimento!
    Adesso (a 5/6 mesi dall'infortunio), corro, alleno le gambe e faccio allungamenti senza troppe difficoltà...ma ci sono giorni che anche da seduto sento la coscia molto indolensita.

    Il Fisioterapista sostiene che parte del dolore è dovuto al fatto che la zona cicatrizzata non sarà mai elastica quanto un muscolo, e altra parte "è nella mia testa"...però mi dice anche che riprendere anticipatamente può comportare numerose ricadute.

    Volevo capire (grazie ad esperienze altrui) se il dolore a riposo è una cosa "normale" in fase di recupero...

    Grazie a tutti comunque!!!

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Io mi sono strappato l'inguine giocando a calcetto. Pur avendo fatto riscaldamento (faccio almeno 5 minuti di stretching e allungamenti vari e poi 4-5 giri di campo) feci un movimento brusco e sentii tirare l'inguine. Dovetti star fermo quasi 3 settimane.


    donpeppe1990

  7. #7
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    io in 10 anni di calcio non ho mai avuto un problema muscolare, ne strappi, stiramenti,crampi... e non ho mai fatto riscaldamento, tiravo da freddo anche a zero gradi, ho i muscoli molto elastici

    Comunque strano che dopo 5 mesi ti fa male quando sei a riposo, pero' sarà come ti ha detto il tuo fisioterapista , se è meno elastisco tira e da fastidio .
    Il dolore mentale comunque non è da sottovalutare, mi ricordo che pato è stato in ballo parecchio qualche stagione fa

  8. #8
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Io mi sono strappato l'inguine giocando a calcetto. Pur avendo fatto riscaldamento (faccio almeno 5 minuti di stretching e allungamenti vari e poi 4-5 giri di campo) feci un movimento brusco e sentii tirare l'inguine. Dovetti star fermo quasi 3 settimane.
    Troppo blando come riscaldamento Peppe, soprattutto se si tratta di partitelle "amatoriali" (e quindi non fai allenamenti specifici durante la settimana).

    Probabilmente si sarà trattato solo di uno stiramento allora...per un buco nel muscolo 3 settimane non sarebbero bastate.

    P.S. Lo stretching va fatto dopo aver riscaldato un minimo le gambe, poi passi agli allungamenti - N.B. senza arrivare al "punto limite" se devi giocare subito dopo - e, dopo ulteriore corsetta, si passa agli scatti, per concludere col pallone.Per far un buon riscaldamento sono necessari 15/20 min. se non hai più 20 anni

    @ Sack: io purtroppo ho avuto diversi infortuni; non molti a livello muscolare ma con le articolazioni ho avuto qualche problema.Certo, è anche questione di predisposizione fisica, ma ti assicuro che verso i 30 le "risposte" del fisico ai traumi o al "sovrallenamento" cambiano.Non si è vecchi, ma neanche più elastici come ragazzini
    Ultima modifica di Domenico_M; 21-09-2011 alle 11:28

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Troppo blando come riscaldamento Peppe, soprattutto se si tratta di partitelle "amatoriali" (e quindi non fai allenamenti specifici durante la settimana).

    Probabilmente si sarà trattato solo di uno stiramento allora...per un buco nel muscolo 3 settimane non sarebbero bastate.

    P.S. Lo stretching va fatto dopo aver riscaldato un minimo le gambe, poi passi agli allungamenti - N.B. senza arrivare al "punto limite" se devi giocare subito dopo - e, dopo ulteriore corsetta, si passa agli scatti, per concludere col pallone.Per far un buon riscaldamento sono necessari 15/20 min. se non hai più 20 anni

    @ Sack: io purtroppo ho avuto diversi infortuni; non molti a livello muscolare ma con le articolazioni ho avuto qualche problema.Certo, è anche questione di predisposizione fisica, ma ti assicuro che verso i 30 le "risposte" del fisico ai traumi o al "sovrallenamento" cambiano.Non si è vecchi, ma neanche più elastici come ragazzini
    Infatti ho detto che era uno stiramento, Dom

    Comunque, solo di stretching faccio 5 minuti. Poi passo ai giri di campo e a qualche esercizio sempre in corsa per adduttori e abduttori. Alla fine ci perdo 10 minuti al riscaldamento e poi passo al pallone, corrichio palla al piede, un paio di palleggi e tiri. Per una partitella di calcetto da un ora basta e avanza...

    @Sackula: probabilmente sei ancora molto ma molto giuovine. A freddo credo che morireri subito


    donpeppe1990

  10. #10
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Faccio palestra e mi capita spesso. E' una cosa insopportabile, vorresti muoverti ma non puoi.
    La parte peggiore dove può capitare è la parte bassa della schiena. Fa male sia se stai in piedi, sia se stai seduto. In pratica puoi solamente stare sdraiato.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •