Pagina 3 di 31 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 306
  1. #21

    Predefinito

    Samvise io non avrei problemi a ribattere a quello che hai scritto.

    Se ora sto decidendo di non postare più in questo thread è solo perchè voglio evitare attriti con gli utenti e attirarmi il loro odio.

    Prima di venire in questo forum ne frequentavo due che ho abbandonato dopo che ormai il mio rapporto con l'utenza era degenerato a causa del fervore con cui esprimo le mie idee.
    Non voglio arrivare ad abbandonare anche questo,che a me piace molto e nel quale mi sono già ambientato.

    Dunque questo è l'ultimo mio post che vedi in questo thread.

    Ossequi e cordiali saluti.

  2. #22
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
    Samvise io non avrei problemi a ribattere a quello che hai scritto.

    Se ora sto decidendo di non postare più in questo thread è solo perchè voglio evitare attriti con gli utenti e attirarmi il loro odio.

    Prima di venire in questo forum ne frequentavo due che ho abbandonato dopo che ormai il mio rapporto con l'utenza era degenerato a causa del fervore con cui esprimo le mie idee.
    Non voglio arrivare ad abbandonare anche questo,che a me piace molto e nel quale mi sono già ambientato.

    Dunque questo è l'ultimo mio post che vedi in questo thread.

    Ossequi e cordiali saluti.
    Ma
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  3. #23
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Ma tu puoi esprimere le idee che vuoi, basta che lo fai nel rispetto delle regole del forum, e finora mi sembra che tu lo abbia fatto.
    Attriti fra utenti non si hanno per vedute diverse si hanno per modi di porsi.
    Tu hai aperto questo topic, io come altri ti abbiamo espresso la nostra opinione, dici di non avere problemi a ribattere ciò che ho scritto, sei libero di farlo nel modo che ritieni più consono, non devi certo fermarti per paura di renderti antipatico.

  4. #24
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
    Samvise io non avrei problemi a ribattere a quello che hai scritto.

    Se ora sto decidendo di non postare più in questo thread è solo perchè voglio evitare attriti con gli utenti e attirarmi il loro odio.

    Prima di venire in questo forum ne frequentavo due che ho abbandonato dopo che ormai il mio rapporto con l'utenza era degenerato a causa del fervore con cui esprimo le mie idee.
    Non voglio arrivare ad abbandonare anche questo,che a me piace molto e nel quale mi sono già ambientato.

    Dunque questo è l'ultimo mio post che vedi in questo thread.

    Ossequi e cordiali saluti.
    Hai frainteso clamorosamente il senso di stare su un forum.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Un vegetariano, salvo integrazione anomala di svariate sostanze, non sarà mai fisicamente competitivo con un altro essere umano di pari potenzialità che si nutre di carne. Del resto la dieta carnivora è alla base dell'intelletto, del resto l'evoluzione da primati è avvanuta proprio grazie all'accesso alla carne, ed in seguito ad una migliore assimilazione della stessa tramite processo di cottura. I carnivori sono da sempre gli animali con più sviluppate capacità intellettive e con migliori doti fisiche. Una dieta vegetariana non sosterrebbe mai il metabolismo di un ghepardo. Ora, in quanto esseri umani, possiamo effettivamente produrre artificialmente integratori di proteine e grassi assimilabili tramite dieta carnivora, il problema è, ha senso farlo? Noi siamo inseriti in un ecosistema, un ecosistema che si è evoluto con noi, se smettessimo improvvisamente di nutrirci di carne animale l'impatto, visto il nostro consumo, sarebbe più o meno pari a quello dell'estinzione di tutti i grandi carnivori del pianeta. Se alcune persone decidono di vivere seguendo una simile etica, che io non condivido in quanto non equiparo i miei diritti a quelli di un animale, dato che la preoccupazione per la sopravvivenza delle altre specie non è un dovere, ma una libera scelta, ben venga. Tuttavia vietare una dieta onnivora indistintamente alla popolazione sarebbe un'assurdità, dato che significherebbe porre la morte animale legalmente sullo stesso livello di quella umana, e questo è impraticabile. Inoltre sono inorridito dall'idea che un bambino venga cresciuto sin dall'infanzia con una simile dieta, del tutto priva dell'apporto che la carne può dare. La dieta vegetariana deve essere una scelta consapevole, non un'imposizione che può diventare fisicamente significativa se effettuta su infanti.

  6. #26
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    La carne è stato un elemento fondamentale nell'evoluzione umana.

    Se i nostri antenati non si fossero cibati di carne, noi probabilmente non saremmo quì, visto l'importanza che ha avuto nei millenni a sostegno della crescita cerebrale che poi porterà all'homo sapiens sapiens.

    Una dieta a base di sole verdure, non credo sia molto salutare per un organismo onnivoro.

    Poi se uno prova ribrezzo al solo pensiero di mangiare un animale, è una cosa personale.
    Ma non trovo normale e salutare una dieta prettamente vegetariana.
    Io rispetto i vegetariani, anche se non condivido...però devo quotare Alessandro, in quanto onnivori, possiamo mangiare di tutto e le verdure e i latticini non contengono le proteine che ci servono...quindi, non lo so fino a che punto un vegetariano può dire di sentirsi bene con carenza di ferro o proteine...può diventare anemico, insomma...scusate ma non so dove altro si possa trovare il ferro se non nella carne...tanti dicono nei legumi...non so, illuminatemi!

  7. #27
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Carni rosse, uova, legumi e formaggi, che io sappia.

  8. #28
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
    Samvise io non avrei problemi a ribattere a quello che hai scritto.

    Se ora sto decidendo di non postare più in questo thread è solo perchè voglio evitare attriti con gli utenti e attirarmi il loro odio.

    Prima di venire in questo forum ne frequentavo due che ho abbandonato dopo che ormai il mio rapporto con l'utenza era degenerato a causa del fervore con cui esprimo le mie idee.
    Non voglio arrivare ad abbandonare anche questo,che a me piace molto e nel quale mi sono già ambientato.

    Dunque questo è l'ultimo mio post che vedi in questo thread.

    Ossequi e cordiali saluti.
    ma no .. non hai idea delle zampate che ci si scambiano quà dentro fra persone che poi andrebbero volentieri a farsi una birra insieme .. suvvìa , vabbè che siamo carnivori ma non sopravvalutare la nostra capacità di odiare ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  9. #29
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Non ho nessun motivo di esserlo e adoro mangiare carne, dell'etica me ne sbatto. La violenza contro gli animali per me è altra, non un qualcosa che è sempre esistito e sempre esisterà intrinseco nell'uomo, nel leone, nello squalo e in qualsiasi altro essere vivente che non si nutri di sole foglie. Che poi, sono essere viventi anche loro no?

    Poi ognuno è libero di fare la scelta che vuole, ma l'importante è sempre rispettare quelle altrui. Mio padre è vegetariano da anni, ma la carne me la cucina.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
    Prima di venire in questo forum ne frequentavo due che ho abbandonato dopo che ormai il mio rapporto con l'utenza era degenerato a causa del fervore con cui esprimo le mie idee
    Conosci un certo Orlando1987

    Ho visto un documentario (non mi ricordo quando) in cui si spiegava che l'uomo non è fatto per mangiare carne. Non me li ricordo tutti i motivi... me ne è rimasto però impresso uno: i carnivori hanno un intestino molto corto in modo che possano espellere subito la carne in putrefazione (prima che si formino poi dei parassiti, batteri ecc.) mentre noi ce l'abbiamo lungo 9 metri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •