Pagina 16 di 31 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 306
  1. #151
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
    ... è il passo più concreto ed efficace che si può compiere per porre fine tanto all'inflizione di sofferenze agli animali non umani quanto alla loro uccisione.
    Ed una volta che la specie umana fosse diventata del tutto vegana o vegetariana, chi lo spiega ai felini, ai serpenti, agli orsi, agli squali, e al 95% delle forme di vita animali del nostro pianeta, che devono finirla di uccidere altri animali per sopravvivere?

  2. #152
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    dafuq?
    Firma, subito.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  3. #153
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
    Cito quello che dice Peter Singer nel suo libro "Liberazione animale":

    Diventare vegetariano non è meramente un gesto simbolico. Non è neanche il tentativo di isolarsi dalle sgradevoli realtà del mondo, di mantenersi puro e senza responsabilità per la crudeltà e la carneficina che ci circondano. Diventare vegetariano è il passo più concreto ed efficace che si può compiere per porre fine tanto all'inflizione di sofferenze agli animali non umani quanto alla loro uccisione.
    Si questo è sicuramente vero. Ma perchè mai dovrei smettere di mangiare carne per porre fine all inflizione di sofferenze di animali non umani e alla loro uccisione?

  4. #154
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    sono anche necessarie al fabbisogno di una persona, non puoi vivere di sole vitamine e carboidrati, l'uomo è onnivoro e come tale deve assumere proteine quindi mangiare carne o pesce, poi sta storia che l'uomo non è fatto per mangiare carne io la vedo come una grande buffonata...
    anche io sinceramente, ho smesso di mangiare carne e lo ammetto, ma non perchè la carne non fa per l'uomo, semplicemente perchè gli animali da ''carne'' vengono trattati in modo vergognoso, io per esempio non critico gli aborigeni che cacciano la carne ancora oggi, loro rispettano l'animale e non lo torturano, devono sopravvivere e fa ciò che la natura impone, non capisco per esempio il non mangiare uova dei vegani.. ok magari la gallina è trattata male, torturata, ma se l'uovo lo fa una gallina che possiedi tu, che tratti in modo perfetto ed ''umano, che non la tieni per la carne ma la fai morire di vecchiaia, non puoi mangiarne le uova che fanno? perchè? tanto lo fanno comunque l'uovo e lo mangi nel rispetto dell'animale...
    ..

  5. #155
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    dafuq?
    Firma, subito.
    guarda che non l'ho detto io, l'ho sentito dire da un'animalista, ha detto che le proteine animali inacidiscono il sangue ed il sangue per ripulirsi prende un minerale (mi pare abbia detto cos&#236 dalle ossa, rendendole meno forti... prima di prendere per il culo te lo faccio sapere... ok sei tu il medico io non lo sono ma vacci piano...
    ..

  6. #156
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    anche io sinceramente, ho smesso di mangiare carne e lo ammetto, ma non perchè la carne non fa per l'uomo, semplicemente perchè gli animali da ''carne'' vengono trattati in modo vergognoso, io per esempio non critico gli aborigeni che cacciano la carne ancora oggi, loro rispettano l'animale e non lo torturano, devono sopravvivere e fa ciò che la natura impone, non capisco per esempio il non mangiare uova dei vegani.. ok magari la gallina è trattata male, torturata, ma se l'uovo lo fa una gallina che possiedi tu, che tratti in modo perfetto ed ''umano, che non la tieni per la carne ma la fai morire di vecchiaia, non puoi mangiarne le uova che fanno? perchè? tanto lo fanno comunque l'uovo e lo mangi nel rispetto dell'animale...
    Questo oltre al gusto personale potrebbe essere l'unico motivo per cui una persona non vuole mangiare della carne.

    Ma la storia di una vita più sana senza il consumo di carne è una cagata pazzesca!

    Elusys

  7. #157
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    anche io sinceramente, ho smesso di mangiare carne e lo ammetto, ma non perchè la carne non fa per l'uomo, semplicemente perchè gli animali da ''carne'' vengono trattati in modo vergognoso, io per esempio non critico gli aborigeni che cacciano la carne ancora oggi, loro rispettano l'animale e non lo torturano, devono sopravvivere e fa ciò che la natura impone, non capisco per esempio il non mangiare uova dei vegani.. ok magari la gallina è trattata male, torturata, ma se l'uovo lo fa una gallina che possiedi tu, che tratti in modo perfetto ed ''umano, che non la tieni per la carne ma la fai morire di vecchiaia, non puoi mangiarne le uova che fanno? perchè? tanto lo fanno comunque l'uovo e lo mangi nel rispetto dell'animale...
    in che senso vengono trattati in modo vergognoso ?? tanto per poter mangiare la carne gli animali devono essere allevati e macellati, non ci sono alternative...

  8. #158
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    mai visto il film earthlings? torturano letteralmente gli animali, li picchiano nella maggir parte dei casi, ammazzano i vitelli per dare la possibilità alla mucca di fare latte senza perderne per l'allattamento... posso ancora andare avanti...
    Ultima modifica di ezio.auditore; 01-03-2012 alle 18:54
    ..

  9. #159
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Questo oltre al gusto personale potrebbe essere l'unico motivo per cui una persona non vuole mangiare della carne.

    Ma la storia di una vita più sana senza il consumo di carne è una cagata pazzesca!
    ma secondo me è questo l'unico motivo logico per smettere di mangiare carne, come dici tu il vivere sano è una bufala, io ripeto, allora se fossimo tutti in natura e non avessimo la possibilità di crearci derivati della carne, soia, ecc.. cosa facciamo, in natura si mangia di tutto, come fanno i leoni, i leopardi, le iene, le orche, gli orsi, ecc... qui nella società moderna si parla solo di rispetto per l'animale secondo me e ripeto te lo dice uno che non mangia carne per questo motivo, ma se per esempio mi trovo una mucca che cade in un buco e muore se ho la possibilità la carne me la prendo... così come farebbe l'uomo se fosse in natura o così come fece l'uomo preistorico, l'opportunista e cacciatore. spero di essermi spiegato...
    ..

  10. #160
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    mai visto il film earthlings? torturano letteralmente gli animali, li picchiano nella maggir parte dei casi, ammazzano i vitelli per dare la possibilità alla mucca di fare latte senza perderne per l'allattamento... posso ancora andare avanti...
    ok può essere vero, ma non fare di tutta l'erba un fascio, perchè non succede così in ogni dove...ah e il vitello viene ucciso anche perchè le sue carni vengono vendute...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •