Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 306
  1. #121
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
    Questo breve spezzone di Wikipedia risponderà almeno parzialmente alla tua domanda: http://it.wikipedia.org/wiki/Vegetarismo#Ambiente
    Sì ma risponde a ben poco.
    Anche considerando l'improbabile eventualità che il numero del bestiame precipiti all'improvviso (si presume senza l'uccisione per evitare ipocrisie) non dice nulla sull'impatto che avrebbe la riconversione dei campi da cui si prende il foraggio a campi per vegetali commestibili e dell'eventualità di disboscare per crearne altri.
    Oltretutto dal settore dell'allevamento e collegati dipendono decine di milioni di persone.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #122

    Predefinito

    Ripesco questo thread postando il seguente articolo:


    Mc Donald's fa solamente i suoi interessi

    23 febbraio 2012

    Per molti giovani Mc Donald's è un posto divertente, dove mangiare convenientemente. Ma andiamo oltre a questo paradiso di plastica colorata luccicante e scopriamone la vera faccia. Mc.Donald's spende una fortuna, cercando di coltivare un'immagine pulita.

    I bambini sono adescati (trascinandosi dietro i genitori) con la promessa di avere giocatoli gratis e altre trovate. Ma dietro la faccia sorridente di Ronald Mc Donald's giace la realtà. L'unico interesse di Mc Donald's sono i soldi.

    Mentre milioni di persone sono affamate, vaste aree di terre in paesi poveri sono sfruttate per l'allevamento di bestiame e la coltivazione di grano per nutrire gli animali che saranno mangiati in occidente.

    Mc Donald's promuove continuamente prodotti a base di carne, incoraggiando la gente a mangiare carne più spesso, sprecando sempre più le risorse dell'umanità. Gli animali consumano più grano degli umani: 150 milioni di tonnellate date al bestame producono solo 21 milioni di tonnellate di carne e prodotti secondari. Con una dieta vegetariana qualsiasi nazione occidentale potrebbe essere autosufficiente.

    Mc Donald's promuove il suo cibo come salutare, ma in realtà ha un alto contenuto di grassi animali, zucchero, sale e basso contenuto di fibre e vitamine; in numerose ricerche è stato collegato che questo tipo di dieta porta malattie cardiocircolatorie, cancro, diabete e artrite. Questo cibo è anche imbottito di additivi chimici (per coprire il gusto schifoso) che causano malattie ed iperattività nei bambini. Da non dimenticare che la carne avendo un alto contenuto di calorie manca di volume e induce a mangiare troppo causando obesità. In Inghilterra nel 1990 Mc Donald's è stato responsabile di avvelenamento di cibo in quanto molte persone si avvelenarono il fegato.

    Le foreste più belle del mondo vengono distrutte ad una velocità impressionante dalle multinazionali. È stato ammesso ufficialmente che i manzi utilizzati sono stati allevati usando terreni delle foreste equatoriali, impedendone quindi la rigenerazione. Inoltre, l'uso della terra coltivabile da parte delle multinazionali e dei loro fornitori, costringe la popolazione indigena a spostarsi su altri terreni abbattendo quindi altri alberi. Inoltre, i gas emessi dagli allevamenti a catena nell'industria bovina, sono uno dei fenomeni originanti l'effetto serra. Per non parlare dei rifiuti dei fast-food.

    Il menù di Mc Donald's si basa sullo sterminio di milioni di animali ogni anno. Molti sono rinchiusi in capannoni per tutta la vita senza mai uscire all'aria fresca e al sole e senza neanche mai camminare. La loro morte è barbara e atroce. Noi possiamo scegliere se mangiare la alternativa.

    Per i lavoratori di Mc Donald's e altri fast-food la paga è bassa e la retribuzione degli straordinari non viene pagata. La compagnia mantiene alti profitti e basse buste paghe per cui molta gente si licenzia e il personale, costretto a rimanere, deve lavorare di più e più velocemente ed è cosi che c'è un alto indice di incidenti, in particolare bruciature. La maggior parte dei lavoratori è gente che ha poche opportunità di lavoro, perciò è costretta ad accettare questo sfruttamento. È certo che comunque sarebbe meglio trovare un lavoro che non nuocia a nessun essere vivente.

    Fonte: www.altranews.blogspot.com

  3. #123
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Ste'cose già si sapevano.
    Ma dico io,pensavano che Mc.......fosse la Caritas?
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  4. #124
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Un po' populista come articolo.

    Paga bassa e straordinari non retribuiti, è una pratica che avviene non dico quasi ovunque, ma molti ci mangiano sopra...

    McDonalds promuove il suo cibo come salutare... Ma chi ci crede?

    "Mc Donald's promuove continuamente prodotti a base di carne, incoraggiando la gente a mangiare carne più spesso, sprecando sempre più le risorse dell'umanità."

    McDonald può promuovere cosa cacchio gli pare, sono io che scelgo cosa mangiare.

    "Mentre milioni di persone sono affamate, vaste aree di terre in paesi poveri sono sfruttate per l'allevamento di bestiame e la coltivazione di grano per nutrire gli animali che saranno mangiati in occidente. "

    Se è per questo l'america spreca metà delle risorse naturali del pianeta, eppure nessuno dichiara guerra all'america.


    Detto questo, il McDonald personalmente mi fa cagare. Ma l'articolo rimane insensato, almeno più della metà di esso. Niente di personale Orlando
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  5. #125
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Mc donalds fa solo i suoi interessi? sono sconvolto! pensavo facesse i miei...

  6. #126
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Mc donalds fa solo i suoi interessi? sono sconvolto! pensavo facesse i miei...
    .....e io i miei!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  7. #127
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Sulla questione Mc Donald vi consiglio di guardare "Super size me"

  8. #128
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
    Sulla questione Mc Donald vi consiglio di guardare "Super size me"
    Quotone, gran bel film/documentario (anche se a tratti un pò esagerato).

  9. #129
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Quell'articolo è una gran stupidata!
    Poi io non vi capisco,criticate perchè mangiamo carne?
    L'uomo è onnivoro di natura,un esempio sono i denti che sono fatti per poter mangiare tutto,sia carne che verdura!

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  10. #130
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
    Quell'articolo è una gran stupidata!
    Poi io non vi capisco,criticate perchè mangiamo carne?
    L'uomo è onnivoro di natura,un esempio sono i denti che sono fatti per poter mangiare tutto,sia carne che verdura!
    esatto. uno può mangiare tutti i tipi di carne e le verdure.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •