Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Foppina

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #31
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Grazie di cuore a tutti per le bellissime parole, vi garantisco che sono veramente apprezzate e che mi fanno un piacere immenso!

    Sabato mattina ho riportato a casa dall’ospedale le mie due donne, ora posso finalmente godermi al 100% la bimba, non vedevo l’ora...

    Cosa si prova ad essere padre? Difficile a spiegarlo a parole....ti prepari psicologicamente per nove mesi, pensi di aver già metabolizzato l’emozione e la portata dell’evento, poi quando nasce e te la mettono in braccio ti innamori perdutamente.
    Mi sto divertendo come un matto. Fra tutte le emozioni che credevo di poter vivere, questa era quella che mi aspettavo di meno, almeno all’inizio. Mi trovo a ridere di gusto e a toccare il cielo con un dito quando sto cambiando il pannolino alla piccola, e cerca di colpirmi con una scarica di cacca lunga mezzo metro. Adoro farle fare il ruttino dopo la poppata, e scoppio a ridere quando anzichè il ruttino mi rimolla una bella e fragorosa scoreggina....ina si fa per dire...
    Vederla fare le smorfie, vedere come si muove, come dorme, portarla a passeggio nella carrozzina, vedere come ti guarda con quegli occhiettini, sentire come si sprimaccia su di te quando la tieni in braccio...non si può spiegare, ma è impagabile. E chi in questo forum è già papà lo ben sa molto più di me, e sicuramente ha vissuto una caterva di sensazioni che io ancora mi sogno...

    L’impegno è tanto, su questo non ci piove. Si dorme poco, si diventa ansiosi, a volte quando piange sei frustrato perchè non capisci subito il motivo. Ma basta affrontare le cose con il sorriso, e tutto diventa meno gravoso. In fin dei conti cosa sarà mai un pò di sonno perso? Quando passo le nottate a giocare a ME2 o MGS, non vado forse al lavoro rincoglionito? Basta un caffè, e sei di nuovo in pista...

    Un’esperienza che consiglio a tutti, ma solo se fatta con convinzione e a ragion veduta, perchè richiede molta dedizione e responsabilità, e moltissima passione.

    E per la donna....beh...il parto è orribile, pochi cavoli che tengano. Ho assistito a tutto, ho tagliato il cordone ombelicale della pupa, solo quando nasce e piange sei finalmente sollevato e ti rilassi....ma vedere la moglie che soffre così senza poter far niente...terribile...

    @Andrew, non sapevo che avessi voglia di bimbi....

    @ Dragon slayer...hai proprio ragione, è uno spartiacque, ma non saprei dirti quele delle due “acque” sia megliore, sono semplicemente due esperienze diverse. In una vivi e fai le tue esperienze per crescere a trovare il tuo posto nel mondo, nell’altra fai di tutto affinchè un’altra persona stia sempre bene e felice, e possa trovare il suo spazio. La seconda implica responsabilità e testa che nella prima non hai, ma ti assicuro che (per ora) è proprio bello..

    PS: ah, a quei pelandroni dei giudici del torneo recensioni, ha fatto in tempo a nascere Beatrice prima di vedere tutti i vostri giudizi!!! E ha pure ritardato di 12 gg!! Vergogna!!! ...scherzo ovviamente!
    Ultima modifica di foppa21; 20-09-2011 alle 17:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •